Notte tra venerdi e sabato, maniche corte in Polesine!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • meteos66
    • Apr 2026

Notte tra venerdi e sabato, maniche corte in Polesine!!

Mamma mia, sulla pioggia non c'erano dubbi, ma che caldo bestiale farà sul Polesine nella notte tra venerdì e sabato non credevo fino a questo punto......
    Nevone al NW, e maniche corte da noi....

• ganimede78

Che situazione devastante e triste...è una grande occasione persa non c'è che dire, almeno io la vedo così...Speriamo che il futuro regali nuove sorprese....

Comment

occasione persa... ci rifaremo (si spera)

Comment

Proprio un bello schifo!Riteniamoci cmq mooolto fortunati fino ad ora che e' andata no d'oro...di piu'!Basta pero' che sia una situazione questa,di passaggio...
        Buon pomeriggio a tutti.

Comment

Macchè occasione persa... ci sarà pure un motivo se la media nivometrica qui da me è di 15cm/anno... Anzi mi è andata anche fin troppo bene che finora ho già accumulato 30cm su tavoletta...

Comment

• Fabio_Vr
            Utente Registrato
            • Jul 2006
            • 2065

Ragazzi ma come fate a parlare di "occasione persa"??
            Non si tratta affatto di un'occasione "persa" ma dell'assoluta normalità di cui forse noi Veronesi ci siamo dimenticati... piuttosto parlerei di occasioni "regalate" fino ad adesso, ricordiamoci che Verona ha una nevosità bassissima e fino ad oggi le cose sono andate in modo eccellente, con nevicate in occasioni che, se ce l'avessero detto l'anno scorso, non ci avremmo creduto.
            Quindi ringraziamo la natura anziché piangere sull'occasione "persa", siamo alla quinta nevicata in città e siamo solamente al 6 gennaio!!
            E a vedere il lungo termine di pagine quest'inverno deve ancora scriverne parecchie

Comment

• giorgio76
              Socio Estremo Meteo4
              • Nov 2008
              • 1473

concordo con fabio

Comment

• Marco C.
                Consiglio direttivo
                • Jun 2006
                • 15660

ragazzi baciamoci le manine che questo inverno, almeno questa sua prima parte, ci verrà in mente spesso nei prossimi anni

Comment

O ragazzi ma siamo sempre alle solite? Io non mi lamento mica, trovate in post dove mi sono lamentato!
                  Stando alle carte di una settimana fa quella di venerdì poteva essere neve, invece molto probabilmente sarà pioggia.. Era semplicemente questo quello che volevo dire!

W l'inverno 2009/2010!

Comment

• Marco C.
                    Consiglio direttivo
                    • Jun 2006
                    • 15660

Originariamente inviato da marco Visualizza il messaggio
                    O ragazzi ma siamo sempre alle solite? Io non mi lamento mica, trovate in post dove mi sono lamentato!
                    Stando alle carte di una settimana fa quella di venerdì poteva essere neve, invece molto probabilmente sarà pioggia.. Era semplicemente questo quello che volevo dire!

:) non serve schierarsi!

W l'inverno 2009/2010!
                    condivido

ciao omonimo

Comment

• Andrea
                      Consiglio direttivo
                      • Jul 2006
                      • 13823

Originariamente inviato da marco Visualizza il messaggio

:) non serve schierarsi!

W l'inverno 2009/2010!
                      ...Quoto... Infatti... Sembrava una seconda parte della settimana da ricordare anche per noi, invece così non sarà... O meglio... Se facesse 100 mm di pioggia me la ricorderei comunque...

Comment

Originariamente inviato da Andrea85 Visualizza il messaggio
                        Macchè occasione persa... ci sarà pure un motivo se la media nivometrica qui da me è di 15cm/anno... Anzi mi è andata anche fin troppo bene che finora ho già accumulato 30cm su tavoletta...

Hai detto una cosa giustissima, però guardando Milano ha 30cm annuali e 4,3 nevicate.....e il famoso nevone (quantità di neve in un evento uguale o maggiore di 30cm) ha una frequenza di 1/2 volte a decennio).
                        Dall'inverno 2005/06 mi pare che le occasioni per il nevone si sono ripetute parecchie volte, questo bisogna anche dirlo.
                        Ok sminuire il NE come una delle zone meno nevose, ma nemmeno paragonare Milano e la Lombardia a zone come Buffalo o Boston per gli USA.....

Comment

• Fabio_Vr
                          Utente Registrato
                          • Jul 2006
                          • 2065

E poi ragazzi non tutto il "male" viene per nuocere
                          Con questo peggioramento la Lessinia farà il botto, e veramente non esiste che all'epifania ci siano sì e no 5 cm di neve sui prati attorno a San Giorgio... l'anno scorso la neve si misurava a metri!
                          Se si vuole il nevone in Lessinia, il prezzo da pagare quasi sempre è pioggia in pianura oppure Favonio Lessinico. E' sempre stato così
                          A me va benissimo che arrivi questo mostro di perturbazione, finalmente vedremo le nostre montagne sepolte, e poi via col freddo costante che conserverà il manto a lungo

Comment

• Andrea
                            Consiglio direttivo
                            • Jul 2006
                            • 13823

...Purtroppo io sono un'amante della neve in pianura e nella città dove abito...

...Aprire le finestre di casa al mattino e vedere tutto bianco, andare con la macchina e vedere neve tutto attorno e i tetti delle case colmi, non ha paragoni...

...Nessuna montagna, per quanto piena di neve sia e con paesaggi mozzafiato, mi potrà dare questa sensazione...

...E sono anche il primo a dire che che ogni occasione mancata di neve, per me è un po' una delusione, dal momento che ci spero sempre (che sia un'unica nevicata dell'inverno oppure la quinta o la sesta)...

...La neve che farà in montagna nei prossimi giorni, peraltro giusta per tutti gli aspetti che comporta (riserve idriche, aspetti economici per gli operatori che ci lavorano, ecc...) purtroppo per me è una magra consolazione...

...Ovviamente si tratta di pareri personali (forse egoisticamente parlando)... Io la penso così...

Comment

• Marco C.
                              Consiglio direttivo
                              • Jun 2006
                              • 15660

se non altro sei molto sincero e da un punto di vista puramente estetico la mia pianura innevata non la scambio con nessun paesaggio alpino mozzafiato...

Comment

Working...