Può cominciare in neve stanotte???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maci86
    Utente Registrato
    • Oct 2008
    • 3376

Può cominciare in neve stanotte???

Ho guardato le carte e le previsioni per stanotte su vari siti...
    Sono tutti concordi sulla pioggia, ma le Termiche non sono malissimo, potremmo avere attorno ai +2° con prp moderate... Così fosse, potremmo vedere addirittura 3-4 ore di neve (bagnata o mista chiaramente) o sbaglio? Poi verso l'alba scirocco a manetta e ciao ciao neve ma sarebbe cmq la sesta fioccata!!!

Esprimetevi che sono curioso!

Mi espongo io per primo: se le prp arrivaserro per mezzanotte e fossero da subito moderate qui da me un pò di mista potrei vederla!

Ad Affi credo neve con accumulo!
  • ulisse
    Consiglio Direttivo
    • Jul 2006
    • 12774

Per me Verona e provincia vedono acqua da subito.Neve da Affi in su sulla Val D'Adige.Forse inizialmente neve su vicentino ovest.
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Emanuele
      Utente Registrato
      • Jul 2006
      • 5518

La mia previsione:

Verona città e verso est pioggia da subito
      Valpolicella pioggia da subito
      Villafranchese e Valeggio neve o mista per un paio di ore
      Affi/medio Garda neve ma poi gira in un paio di ore forse qualche accumulo
      Val d'Adige neve 3/4 ore con almeno un paio di cm.
      Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

• maci86
        Utente Registrato
        • Oct 2008
        • 3376

Rimango dell'idea che pure la città può vedere un pò di mista con un pizzico di fortuna... Come saranno le T in quota?

Comment

• ganimede78

E per la mia zona? Legnaghese ecc...qualche fiocco in vista oppure posso abbandonare il lampione da subito questa volta?

Comment

• Marco C.
            Consiglio direttivo
            • Jun 2006
            • 15660

Secondo me è impossibile che parta in neve con una misera -2° a 1300 mt e colonna d'aria completamente compromessa, solo se stanotte fosse stato sereno ci poteva essere a mio avviso una remota possibilità
            sarà acqua da subito e dappertutto

Comment

• ganimede78

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
              Secondo me è impossibile che parta in neve con una misera -2° a 1300 mt e colonna d'aria completamente compromessa, solo se stanotte fosse stato sereno ci poteva essere a mio avviso una remota possibilità
              sarà acqua da subito e dappertutto
              Ottimo...
              Allora riposo assoluto questa notte in attesa di altre nottate di passione in futuro....

Comment

• Siro Morello
                Consiglio Direttivo
                • Aug 2006
                • 5662

La prossima notte si possono dormire sonni tranquilli...
                Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• giorgio76
                  Socio Estremo Meteo4
                  • Nov 2008
                  • 1473

eh già..stanotte si dormeeee!

Comment

• Angelo
                    Consiglio direttivo
                    • Jun 2006
                    • 12323

L'unico posto dove può iniziare in neve è da Affi in su, ovvero all'imbocco della Val d'Adige. Per tutti gli altri nessuna speranza. Non c'è Valeggio che tenga. Resta un dubbio per il W vicentino che forse forse potrebbe racimolare qualcosa. Questo sarà un peggioramento tipico veronese, almeno nella sua fase iniziale, ovvero con accumuli risicati, caldo e tanto vento.
                    https://www.meteoarena.com/

Comment

• maci86
                      Utente Registrato
                      • Oct 2008
                      • 3376

Ma lo scirocco a che ora dovrebbe entrare seriamente???

E soprattutto: colonna d'aria già compromessa??? Potete postare dei dati a conferma o sono supposizioni?

Comment

Più che supposizioni Maci sono certezze...la colonna d'aria è compromessa,con il sole di oggi e le nubi in arrivo in serata, c'è poco da fare...su tutto il Veneto sarà pioggia!Poi fidati che Angelo Marco e Simone sono molto obiettivi per cui metetela via e dormi sonni tranquilli...vedrai come aumenterà bene la temperatura con il venticello che ci beccheremo nel veronese......spero sia sempre neve a San Giorgio anche se per qualche ora rischiamo di vacillare...ma credo poco poco

Comment

• Marco C.
                          Consiglio direttivo
                          • Jun 2006
                          • 15660

Originariamente inviato da maci86 Visualizza il messaggio
                          Ma lo scirocco a che ora dovrebbe entrare seriamente???

E soprattutto: colonna d'aria già compromessa??? Potete postare dei dati a conferma o sono supposizioni?

Zeru possibilità

i profilatori parlano chiaro e Verona stavolta non è molto messa meglio di Rovigo o Padova

Comment

• woejkoff
                            Utente Registrato
                            • Oct 2007
                            • 981

Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
                            L'unico posto dove può iniziare in neve è da Affi in su, ovvero all'imbocco della Val d'Adige. Per tutti gli altri nessuna speranza. Non c'è Valeggio che tenga. Resta un dubbio per il W vicentino che forse forse potrebbe racimolare qualcosa. Questo sarà un peggioramento tipico veronese, almeno nella sua fase iniziale, ovvero con accumuli risicati, caldo e tanto vento.
                            sarà molto dura anche per i vicentini stavolta, al massimo in pianura la vedono mista... sulla pedemontana oltre i 200/300 metri possibile qualche ora di buona neve, accumuli dai 350/400 secondo me.. (sempre parlando di NW vicentino) vediamo se ci azzecco

Comment

• lucanoa
                              Utente Registrato
                              • Jul 2006
                              • 853

Altro mondo qui in Ticino nel Locarnese.. neve fino a domani pomeriggio con 15-20 cm di accumulo...
                              Locarno Monti (CH) e Pescantina (VR) - www.meteomontebaldo.it

"L'obiettivo principale di ogni istituzione di didattica e ricerca meteorologica dovrebbe essere gettare un ponte tra il matematico e l'uomo pratico, ovvero consentire al meteorologo di rendersi conto del valore di una modesta educazione teorica e indurre il teorico a dare ogni tanto un'occhiata alla carta del tempo"

Carl Gustav Rossby (1934)

Comment

Working...