Originariamente inviato da Angelo
Visualizza il messaggio
Può cominciare in neve stanotte???
Collapse
X
-
Allora resto al lavoro stasera ^_^Pastrengo (VR) - 168m s.l.m. 45°29'38.23" N - 10°47'49.49" E Meteo Pastrengo
Molina di Fumane (VR) - 708m s.l.m. 45°37'00'' N - 10°54'38'' E Meteo Molina
-
-
Neppure l'w vicentino ce la farà Angelo.Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggioL'unico posto dove può iniziare in neve è da Affi in su, ovvero all'imbocco della Val d'Adige. Per tutti gli altri nessuna speranza. Non c'è Valeggio che tenga. Resta un dubbio per il W vicentino che forse forse potrebbe racimolare qualcosa. Questo sarà un peggioramento tipico veronese, almeno nella sua fase iniziale, ovvero con accumuli risicati, caldo e tanto vento.
Inizierà come pioggia per tutti, poi il limite (a mio parere) tenderà temporaneamente a scendere in corrispondenza ad un aumento delle prp.... ma a mala pena si vedrà forse qualche fiocco, roba di poco conto.
Quel che é successo tra stanotte e stamattina ha costituito una sorta di "spartiacque" tra le condizioni "da neve" che avevamo sino a ieri e la colonna tipicamente adiabatica (tra la secca e la satura, nel vicentino) di oggi.
D
Comment
-
-
A bolzano alle 15 erano 3°C, inizio ad avere dei dubbi anche che possa iniziare in neve.....allora vi chiedo una previsione per la mia zona e nel caso prevedete neve, fino a quando?
grazie :)Città universitaria e dove mi trovo ora: Ferrara 9 m.s.l.m.
Città natale: Merano 312 m.s.l.m.
Città dove risiedo: Bolzano 254 m.s.l.m.
Comment
-
-
Anche secondo me non ci sono possibilità di neve in pianura qui in veneto, xò pensavo la colonna fosse messa peggio, i profilatori indicano temperature oscene è vero xò bisogna vedere se c'è del secco.
Questo è San Pietro Capofiume (BO) tutto sommato non così orrendo
Montegrande (PD) 450 mt è a 2.8°C se l'u.r. è sul 60% è un buon valore, se la colonna è satura allora no
Sul Cesen che è un radiosondaggio praticamente c'è una -5°C a 1.500 metri, non orrendo per le zone adiacenti ai monti la vedo davvero molto bene!!!
Comment
-
-
Tranqui!! NOn ti devi preoccupare!Originariamente inviato da Inlandsis Visualizza il messaggioA bolzano alle 15 erano 3°C, inizio ad avere dei dubbi anche che possa iniziare in neve.....allora vi chiedo una previsione per la mia zona e nel caso prevedete neve, fino a quando?
grazie :)Appassionato di meteorologia!
Comment
-
-
purtroppo nei profilatori non si vede l'urOriginariamente inviato da alessio80 Visualizza il messaggioAnche secondo me non ci sono possibilità di neve in pianura qui in veneto, xò pensavo la colonna fosse messa peggio, i profilatori indicano temperature oscene è vero xò bisogna vedere se c'è del secco.
Questo è San Pietro Capofiume (BO) tutto sommato non così orrendo
Montegrande (PD) 450 mt è a 2.8°C se l'u.r. è sul 60% è un buon valore, se la colonna è satura allora no

comunque mt Grande ha ur sicuramente alta ben si vede dalla mia postazione la foschia che c'è sui colli euganei
il radiosondaggio di Bologna non sarebbe malvagio anche se non credo sufficiente per la neve nemmeno lì
Comment
-
-
Ma no, la neve la può fare da Reggio o Parma, non prima.
Comunque per l'ovest vicentino, potrebbe anche nevicare sui 200-300 e fare delle cacche di piccione sotto.
Per Bolzano credo sarà neve fino alle 12 e partirà in neve verso mezzanotte o qualcosa dopo. Non sarà certo una nevona, ma 10cm dovrebbe farli tutti, forse anche 15 un pò a sud della città. Per Trento penso che 25cm ci siano, forse 30.
Comment
-
-
Già!!!Comunque la situazione per il dopo scirocco è da valutare attentamente, adesso ci prendiamo l'acqua, ma poi quando il minimo passa e arriva aria più fredda potrebbe anche essere sufficente per donarci una bella domenciaOriginariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggiopurtroppo nei profilatori non si vede l'ur
comunque mt Grande ha ur sicuramente alta ben si vede dalla mia postazione la foschia che c'è sui colli euganei
il radiosondaggio di Bologna non sarebbe malvagio anche se non credo sufficiente per la neve nemmeno lì
Questa che è fresca fresca è tosta

Forse una 0/-2°C potrebbe anche bastare anche perchè andiamo a pescare l'aria dove si sono raffreddati...
Comment
-

Comment