Accumuli 30 gennaio 2010

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • StormVR
    Utente Registrato
    • Jul 2009
    • 8805

Originariamente inviato da Daniele Visualizza il messaggio
    Valeggio è sempre così...oltre la curva della cambusa il panorama cambia...c'è poco da fare...qui 2,5cm nel momento clou poi la precipitazione è scemata...vedremo stasera se succede qualcosa
    Invece stavolta dopo la Cambusa almeno fino a metà rettilineo il nulla, anche meno di Dossobuono , invece paesaggio fiabesco nel tornante per Borghetto

Comment

Pensa te...avrei detto molto prima ed invece...notevoli le differenze in ogni caso già sperimentate in molti altri peggioramenti nevosi...

Comment

• fiocco88
        Utente Registrato
        • Dec 2008
        • 663

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
        Ancora meno???
        si comunque secondo me si.
        Non farà accumuli,ma coregorafica è molto probabile,però è al limite tra neve,nevischio e pioggia pura!
        al limite come al solito.... speremo de far qualcosina dai...

comunque grazie delle spiegazioni....

Comment

• Paolo
          Presidente
          • Jul 2006
          • 5730

Cornè accumulo buono sui 4cm!
          Stazione Meteo a Piovezzano (VR) 160m www.meteocorne.it
          Stazione Meteo a Carezza (BZ) 1620m www.meteocarezza.it
          Stazione Meteo a Verona 68mwww.wunderground.com/dashboard/pws/IVERON49

Comment

Ciao mi intrometto nella discussione per una riflessione sulla neve cadidavid - borgo roma dal momento che abito al bovo di buttapietra che dista da cadidavid circa 3 km. La discussione mi interessa per una questione di micro-clima. Ho notato più di una volta una differenza (anche se piccola) tra cadidavid e la zona dove abito dove la temperatura è più bassa (questo rilevato attraverso termometro macchina sia con cielo sereno che in presenza di una nevicata). Per le precipitazioni penso che in caso di neve, essendo spesso al limite, la temperatura (nei bassi strati in questo caso) sia importante. Ieri sera per esempio davanti a casa mia ha iniziato ad attaccare fin da subito anche sulla strada, nonostante la nevicata sia stata debole (solo una mezzora buona è stata moderata)...mentre a Cadidavid zona statale piazza chiesa e vie adiacenti (fonte un amico) non ha mai attaccato...
            Lo scrivo anche perchè qualche anno fa (era di febbraio) sono partito la mattina da casa con neve in atto, sono arrivato alla cartiera che era mista...andando verso l'autostrada si è trasformata in pioggia...

Ciao

Comment

• Marco C.
              Consiglio direttivo
              • Jun 2006
              • 15660

Originariamente inviato da emiliano Visualizza il messaggio
              Ciao mi intrometto nella discussione per una riflessione sulla neve cadidavid - borgo roma dal momento che abito al bovo di buttapietra che dista da cadidavid circa 3 km. La discussione mi interessa per una questione di micro-clima. Ho notato più di una volta una differenza (anche se piccola) tra cadidavid e la zona dove abito dove la temperatura è più bassa (questo rilevato attraverso termometro macchina sia con cielo sereno che in presenza di una nevicata). Per le precipitazioni penso che in caso di neve, essendo spesso al limite, la temperatura (nei bassi strati in questo caso) sia importante. Ieri sera per esempio davanti a casa mia ha iniziato ad attaccare fin da subito anche sulla strada, nonostante la nevicata sia stata debole (solo una mezzora buona è stata moderata)...mentre a Cadidavid zona statale piazza chiesa e vie adiacenti (fonte un amico) non ha mai attaccato...
              Lo scrivo anche perchè qualche anno fa (era di febbraio) sono partito la mattina da casa con neve in atto, sono arrivato alla cartiera che era mista...andando verso l'autostrada si è trasformata in pioggia...

Ciao
              credo che max possa risponderti meglio di me ma credo che il problema di ca di david sia l'eccessiva vicinanza all'isola di calore cittadina

Comment

• FulvioTs
                Utente Registrato
                • Jun 2007
                • 6485

Resoconto della nevicata:

Inizio verso le 20/21 debolmente per un paio d'ore, poi intensifica, verso le 22.45 nevica bene, alle 0re 23-10 parto da casa per recarmi al lavoro a Mestre, neve forte, strade completamente innevate, tutte, fino al centro di Mestre dove nevica molto forte con 0°.
                Fino alle 01.30 circa neve da forte a moderata, dalle 01.30/40 in calo, poi verso le 03.00 gran nucleo di prp con fiocchi molto grossi, durato però molto poco, poi verso le 03.30 smette quasi del tutto. Al suolo a Mestre 5 cm, non male per essere una città.

Comment

• Andrea
                  Consiglio direttivo
                  • Jul 2006
                  • 13823

...S. Lucia 1 cm...

Comment

• lamiera
                    Socio Estremo Meteo4
                    • Jun 2006
                    • 13034

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
                    credo che max possa risponderti meglio di me ma credo che il problema di ca di david sia l'eccessiva vicinanza all'isola di calore cittadina
                    Ma a Cadidavid avete detto che il Max non abita piu' lì ?
                    SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• woejkoff
                      Utente Registrato
                      • Oct 2007
                      • 981

2 cm di cui rimangono poche tracce

Comment

Working...