una domanda...di solito il malefico fino dove arriva a colpire?? mi intendo quali zone sono le piu penalizzate e quali invece non rientrano nella fascia "malefica"?? e poi centra qualcosa la velocità del vento?? intendo più il vento (in questo caso di bora) è forte e maggiore sono le zone colpite dal malefico??
Arpav da schianto!
Collapse
X
-
Secondo me,azzardo una nevicata da 10 cm per la bassa veronese,intendo Legnago,Villabartolomea e più si va verso il padovano più gli accumuli saranno maggiori.
Salendo da est,calerà la nevicata,ma comunque si resta tra i 5 e i 10cm (Soave,Sanbo). Zona Caldiero 3 o 4 cm.
San Martino in là,verso Verona 1-3cm.
Zona sud (cadidavid - San Giovanni) 1-3cm
Zona centro 0-2cm.
Villafranchese da 3-5cm,forse se va bene qualcosa in più.
Zona ovest (valpolicella) probabile ombra 1-3cm,se va bene 5cm.
Zona lago di garda 5cm.
Bassa veronese ad ovest (Gazzo,engazzà,nogara) 5-10cm.
Vedremo.
ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
Comment
-
-
Secondo me in pole position : Valsquaranto e Valpantena!!Originariamente inviato da fiocco88 Visualizza il messaggiouna domanda...di solito il malefico fino dove arriva a colpire?? mi intendo quali zone sono le piu penalizzate e quali invece non rientrano nella fascia "malefica"?? e poi centra qualcosa la velocità del vento?? intendo più il vento (in questo caso di bora) è forte e maggiore sono le zone colpite dal malefico??
Comment
-
-
La bassa si può mettere in saccoccia anche 15cm.... Forse una 20ina i più fortunati...Originariamente inviato da Wind Visualizza il messaggioAllora, credo sia tempo di abbozzare una previsione per Verona città. Questa è la mia personalissima previsione per la città e i 10 km attorno ad essa sia verso est che verso ovest o sud.
Con le pesanti conferme di vento da nordest sia in quota che al suolo, un evento ce lo scordiamo... Nella prossima notte credo inzierà a fioccare comunque, magari molto debolmente. Fiocchi che cadranno poi con temperature positive. Risultato: il suolo si bagna. A seguire le eventuali precipitazioni cesseranno praticamente del tutto per la secchezza dell'aria in quota. Mentre da Mantova o da Legnago in giù si comincia a fare il pieno. Forse dopo le 12 di domani, in particolare nel pomeriggio, l'orientamento più da est favorirà il ritorno delle precipitazioni, ma con il suolo bagnaticcio che avremo e l'inevitabile aumento delle termiche in quota (per non parlare delle temperature positive al suolo, quindi del dew point), credo cadrà nevischio bagnato misto a pioggia. Discorso diverso per la Bassa, con il legnaghese che potrebbe fare anche 6-8 cm.
Questa è la mia personalissima previsione su Verona. Ripeto: non siamo assolutamente in una situazione favorevole ad una bella nevicata su Verona città.
Ciao
Comment
-
-
Ostrica!! Paura!!Originariamente inviato da teo Visualizza il messaggiol'AM mette il rosso su tutta l'emilia con accumuli di 40 cm

da noi dai 10 ai 40cm
Comment
-
-
ARPAV CONFERMA...
Mercoledì mattina:

Pomeriggio-sera

A sto punto le fatta... e stanotte non se dorme!
Comment
-

Comment