Alla faccia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icecube
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 9399

Originariamente inviato da Picchio Visualizza il messaggio
    Ma a parte che Cesena ha un'altra colonna d'aria, ma le prp non dovevano neanche vedere a quest'ora, sono anche in anticipo! Ovvio che sono deboli.
    Luca, debolissime le precipitazioni previste eh!

- Luca -
    Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggio
      Luca, la colonna d'aria è perfetta, ma se le prp sono scarse nemmeno -10° a 300 metri ti fanno accumulare con 3° al suolo!

Intanto alle 8.44 siamo già a +2°, ieri stessa ora +1.0°...
      Ma dove le vedi le prp scarse??? nei giorni scorsi alcuni modelli sparavano 25-30-35 cm....metti che si sbaglino, metti che sono 15 o 20...super no? comunque non vedo nessun modello mettere prp scarse sul veneto.

Comment

Originariamente inviato da Icecube Visualizza il messaggio
        Luca, debolissime le precipitazioni previste eh!

Le prp sono state un po' ridotte da noi da questo lamma, ma sono pur sempre ottime! sempre di 20 cm al piano si parla....

Mi hai tolto le parole dalla tastiera!

Comment

Rimini per dire ha accumulato 1 cm....tra poco entra la bora e per loro i giochi finiscono qui, ma per Emilia e Veneto si spalancano le porte del paradiso.

Comment

• cris1973
            Utente Registrato
            • Jul 2006
            • 2146

Fulvio te lo dico amichevolmente, ma come fai a paragonarmi gennaio con marzo, dai su ragazzo, ma cosa pretendi mai, al 9 di Marzo con ur sotto le mudande e vento de far -2/-3 dai su cerchian di esser obbiettivi, fa un freddo becco puoi rivederla e ancora adesso stai li a cercar el pel nell'ovo.
            Non ti sto criticando pero' sei un po' troppo drammatico vedi sempre il pelo negativo.........................el fioca punto (da ti sicuro da mi solo vento)
            Ciao

Comment

• Andrea
              Consiglio direttivo
              • Jul 2006
              • 13823

Originariamente inviato da cris1973 Visualizza il messaggio
              Fulvio te lo dico amichevolmente, ma come fai a paragonarmi gennaio con marzo, dai su ragazzo, ma cosa pretendi mai, al 9 di Marzo con ur sotto le mudande e vento de far -2/-3 dai su cerchian di esser obbiettivi, fa un freddo becco puoi rivederla e ancora adesso stai li a cercar el pel nell'ovo.
              Non ti sto criticando pero' sei un po' troppo drammatico vedi sempre il pelo negativo.........................el fioca punto (da ti sicuro da mi solo vento)
              Ciao
              ...Quoto...

Comment

• FulvioTs
                Utente Registrato
                • Jun 2007
                • 6485

Le carte si lasciano colorare fioi... non sono drammatico, ma realista.

Anche a febbraio ero l'unico che vedeva pioggia, visti i 7° di massima, mi dicevo, come cavolo fa a calare 7° dalle 15 alla sera? Infatti, arrivai a 4° con pioggia forte! Mentre tutti voi eravate stra convinti della neve. Alla fine neanche tanta pioggia quel giorno, solo 10 mm contro i 15-20 previsti almeno il giorno prima (di neve).

Suvvia, sicuramente non sarò uno che vede il bicchiere mezzo pieno, ma cerco di analizzare quello che sta accadendo in tempo reale o quasi, non mi soffermo sulle cartine colorate e sui siti meteo a 3 stelle (di neve, a poche parole buon intenditor).

Ora siamo a 2.3°, se tutto procede come prevedo, alle 15 avremo 4/5 gradi, da li poi, scendere verso i 2/3 con cielo coperto sarà un impresa non da poco.

Voi vedete neve da subito con accumulo, io vedo neve-nevischio senza accumulo da qualche ora a tutto l'episodio. E' chiaro che zone predisposte geograficamente alla neve saranno avvantaggiate (bassa Pd ad esempio, vicentino ecc), ma le coste soprattutto, per me, saranno quasi fuori.

Domani sera la resa dei conti, senza polemica ovvio.

Comment

Ma per carità ci stanno benissimo dei dubbi, visto i precedenti, ma onestamente non vedo nessuna carta a supporto di questi dubbi. Certo, fino a che non nevica, il tutto resta sulla carta, ma ormai si parla di qualche ora. Certo che se tira il pacco anche questa, cambiamo tutti passione, perchè vuol dire che i modelli non servono assolutamente a niente in questi casi.

Comment

• FulvioTs
                    Utente Registrato
                    • Jun 2007
                    • 6485

Originariamente inviato da Picchio Visualizza il messaggio
                    Ma per carità ci stanno benissimo dei dubbi, visto i precedenti, ma onestamente non vedo nessuna carta a supporto di questi dubbi. Certo, fino a che non nevica, il tutto resta sulla carta, ma ormai si parla di qualche ora. Certo che se tira il pacco anche questa, cambiamo tutti passione, perchè vuol dire che i modelli non servono assolutamente a niente in questi casi.
                    I modelli fanno nel 2010 per la meteo, quello che 5000 anni fa faceva un essere umano con il pallottoliere! (probabilmente nemmeno esisteva il pallottoliere)...

Quindi, affidarsi ai modelli, dopo tutti i pacchi che tirano anche a 24-36 ore, mi sembra riduttivo. Nelle 24-36 ore precedenti, bisogna affidarsi all'esperienza, al fiuto, al c.ulo!

Siamo in Veneto, non a Syracuse o Buffalo!

Comment

• cris1973
                      Utente Registrato
                      • Jul 2006
                      • 2146

Anche a febbraio ero l'unico che vedeva pioggia, visti i 7° di massima, mi dicevo, come cavolo fa a calare 7° dalle 15 alla sera? Infatti, arrivai a 4° con pioggia forte! Mentre tutti voi eravate stra convinti della neve. Alla fine neanche tanta pioggia quel giorno, solo 10 mm contro i 15-20 previsti almeno il giorno prima (di neve).

Suvvia, sicuramente non sarò uno che vede il bicchiere mezzo pieno, ma cerco di analizzare quello che sta accadendo in tempo reale o quasi, non mi soffermo sulle cartine colorate e sui siti meteo a 3 stelle (di neve, a poche parole buon intenditor).

Ora siamo a 2.3°, se tutto procede come prevedo, alle 15 avremo 4/5 gradi, da li poi, scendere verso i 2/3 con cielo coperto sarà un impresa non da poco.

Voi vedete neve da subito con accumulo, io vedo neve-nevischio senza accumulo da qualche ora a tutto l'episodio. E' chiaro che zone predisposte geograficamente alla neve saranno avvantaggiate (bassa Pd ad esempio, vicentino ecc), ma le coste soprattutto, per me, saranno quasi fuori.

me toca ciamarte la grola del forum...............forse non hai capito il mi intervento, Fulvio lassa star i numeri e le impressioni vivi la meteo un filo meglio, sian a Marzo e stian parlando di neve, l'ennesima di sto spendido inverno, fatto di eciapetade ma anche de soddisfazioni................giuro che se nevica da te ciapo la macchina vengo a Salzano e te empieniso te pacche (amorevoli sia chiaro)

Comment

• FulvioTs
                        Utente Registrato
                        • Jun 2007
                        • 6485

Originariamente inviato da cris1973 Visualizza il messaggio
                        me toca ciamarte la grola del forum...............forse non hai capito il mi intervento, Fulvio lassa star i numeri e le impressioni vivi la meteo un filo meglio, sian a Marzo e stian parlando di neve, l'ennesima di sto spendido inverno, fatto di eciapetade ma anche de soddisfazioni................giuro che se nevica da te ciapo la macchina vengo a Salzano e te empieniso te pacche (amorevoli sia chiaro)

Comment

Fulvio, la situazione è totalmente diversa dall'11 febbraio; abbiamo una Ur molto più bassa, veniamo da 4 gg di T in quota sotto i -5, oggi abbiamo la -12....certo che prima dici che il problema non sono le t ma le prp, poi dici che il problema saranno le T e quel che cadrà sarà mista o neve bagnata.

Ripeto i dubbi ci stanno tutti, ma non sono supportati ne dai modelli ne dall'esperienza, secondo me. Per me almeno almeno almeno (e sto cauto) 10 cm li fai tutti. Anzi la tua zona sarà tra le più colpite a livello di prp.

A domani. E buona neve!
                          Last edited by ospite; 09-03-2010, 08:13.

Comment

• Marco C.
                            Consiglio direttivo
                            • Jun 2006
                            • 15660

beh ragazzi quello che è successo febbraio brucia ancora molto, secondo me è lo stesso motivo per il quale i professionisti non si sbilanciano, anche se appunto non lo trovo professionalmente corretto

Comment

• saspu
                              Utente Registrato
                              • Aug 2006
                              • 1593

eccolo qua il famoso buco precipitativo...

FRATELLI, BASTARDI, GENTILUOMINI......
                              No one likes us, no-one likes us
                              no one likes us we don’t care.

Comment

Questa carta è di ieri, 8 marzo ore 12; ed è la previsione per le 3 del mattino di domani 10 marzo....non ci vedo niente di strano...

Comment

Working...