Cosa dice il Lampione??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maci86
    Utente Registrato
    • Oct 2008
    • 3376

Anche Giorgio da Mizzole mi segnala primi timidi fiocchi!

Comment

• FulvioTs
      Utente Registrato
      • Jun 2007
      • 6485

E intanto OSMER FVG inizia a coreggere il tiro, pioggia mista sulla pianura friulana!

Sulla pianura saranno possibili fasi di pioggia mista a neve.

E anche ARPAV mette pioggia mista su tutta la pianura!!!

Dai fioi, alla fine mi sa che sarà un altra inchiappettata!

Qua sempre 5° coperto... anche se nevica non accumula nemmeno con le bombe!

Comment

• StormVR
        Utente Registrato
        • Jul 2009
        • 8805

Maria che vento che ghe!

Comment

• maci86
          Utente Registrato
          • Oct 2008
          • 3376

Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggio
          E intanto OSMER FVG inizia a coreggere il tiro, pioggia mista sulla pianura friulana!

Sulla pianura saranno possibili fasi di pioggia mista a neve.

E anche ARPAV mette pioggia mista su tutta la pianura!!!

Dai fioi, alla fine mi sa che sarà un altra inchiappettata!

Qua sempre 5° coperto... anche se nevica non accumula nemmeno con le bombe!

Ah che te viene la gastrite...

Comment

• FulvioTs
            Utente Registrato
            • Jun 2007
            • 6485

Originariamente inviato da maci86 Visualizza il messaggio
            Ah che te viene la gastrite...

Ma dai, voi date tutto per scontato, ripeto, siamo in Veneto, no a Buffalo!

Qua è molto più facile la pioggia con +1° che la neve.

Ora dico la mia, a febbraio arrivai a 7° di massima, poi pioggia e calo fino a 4° la sera e 3° la notte, pioggia solo pioggia.

Oggi partiamo da 5°, se ci dovessero essere prp forti, la T calerà fino a 1/2 sopra, quindi non vedo accumuli.

Comment

• FulvioTs
              Utente Registrato
              • Jun 2007
              • 6485

Intanto anche a Trieste la T è inesorabilmente salita fino a +4° con bora oltre i 100.

Anche li stessa storia, purtroppo al suolo l'aria non è fredda, in Slovenia, da dove parte la bora non ha mai fatto freddo in questi giorni, -1/-3 al massimo al suolo come stamattina.

Il freddo è rimasto in Germania, è volato sopra le Alpi.

Fidatevi, sarà molto dura vedere accumuli, anche a Forlì è girata in pioggia.

Comment

• maci86
                Utente Registrato
                • Oct 2008
                • 3376

Ma dai, voi date tutto per scontato, ripeto, siamo in Veneto, no a Buffalo!

Qua è molto più facile la pioggia con +1° che la neve.

Ora dico la mia, a febbraio arrivai a 7° di massima, poi pioggia e calo fino a 4° la sera e 3° la notte, pioggia solo pioggia.

Oggi partiamo da 5°, se ci dovessero essere prp forti, la T calerà fino a 1/2 sopra, quindi non vedo accumuli.
                POSSO DIRTI PERCHE' SBAGLI????

19 novembre 1999... 5° e pioggia alle 11.30... ore 12.30 3° e veno fortissimo da est... Bora pura, fiocconi enormi e 3cm di accumulo a verona città... verona-Torino giocata con pallone arancione...

Ogni nevicata è a se stante...

Non dico che nevicherà 24 ore filate ma a tratti vedremo TUTTI bella neve... bon mi sono sbilanciato e intanto qui primi fiocchi portati dal vento!

Comment

• maci86
                  Utente Registrato
                  • Oct 2008
                  • 3376

Fiocchi ventati segnalati su Vicenza città e pedemontana...

Comment

• Emanuele
                    Utente Registrato
                    • Jul 2006
                    • 5518

Guarda Fulvio che con +3,8° e dew point a -11° penso che qualsiasi cosa cadrà sarà sicuramente allo stato solido, c'è una colonna d'aria di rara bellezza.
                    Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

• FulvioTs
                      Utente Registrato
                      • Jun 2007
                      • 6485

Originariamente inviato da maci86 Visualizza il messaggio
                      POSSO DIRTI PERCHE' SBAGLI????

19 novembre 1999... 5° e pioggia alle 11.30... ore 12.30 3° e veno fortissimo da est... Bora pura, fiocconi enormi e 3cm di accumulo a verona città... verona-Torino giocata con pallone arancione...

Ogni nevicata è a se stante...

Non dico che nevicherà 24 ore filate ma a tratti vedremo TUTTI bella neve... bon mi sono sbilanciato e intanto qui primi fiocchi portati dal vento!
                      La situazione fu diversa, li si partiva con -2° in quota alle 00 del 19 novembre, per arrivare a -6°/-7° circa alle 00 del 20

La T in quota ebbe un calo di cira -5°, mentre stavolta avverrà probabilmente l'incontrario, da -7° attuali a -3/-4 domani!

Ecco perchè a mio avviso, vedremo solo neve coreografica, per lo più, senza accumulo (o scarso).

Comment

• maci86
                        Utente Registrato
                        • Oct 2008
                        • 3376

La situazione fu diversa, li si partiva con -2° in quota alle 00 del 19 novembre, per arrivare a -6°/-7° circa alle 00 del 20

La T in quota ebbe un calo di cira -5°, mentre stavolta avverrà probabilmente l'incontrario, da -7° attuali a -3/-4 domani!

Ecco perchè a mio avviso, vedremo solo neve coreografica, per lo più, senza accumulo (o scarso).
                        E allora godiamoci sta neve coreografica no???

Comment

• FulvioTs
                          Utente Registrato
                          • Jun 2007
                          • 6485

Originariamente inviato da Emanuele Visualizza il messaggio
                          Guarda Fulvio che con +3,8° e dew point a -11° penso che qualsiasi cosa cadrà sarà sicuramente allo stato solido, c'è una colonna d'aria di rara bellezza.

Da voi 3.8°, qui 5.0°.

Lo so che dovrebbe cadere solo neve, non sono certo dell'accumulo, perchè perdere 5° in poche ore, solo contando sull'intensità delle prp, mi sembra molto riduttivo.

Mi sbaglierò, ma sotto i +2° qui a Salzano non andiamo.

E' chiaro poi, che se dovesse cadere neve a vagonate, tutot è possibile, ma dubito fortemente che le prp saranno intense.

Comment

• ganimede78

Il lampione qui dice un paio di cose: la prima el ga un mal de mar da fogo, perchè il vento lo sta sbattendo di qua e di là da due giorni
                            La seconda è che passano dei fiocchi, ma sono fiocchi particolari che guidano delle formula 1 V12 visto la velocità pazzesca....In ogni caso vento fortissimo e temperatura che dopo aver raggiunto i +2.9 ora è calata a 2.5. Vedremo il resto della giornata come evolverà.

Comment

• cris1973
                              Utente Registrato
                              • Jul 2006
                              • 2146

Da voi 3.8°, qui 5.0°.

Lo so che dovrebbe cadere solo neve, non sono certo dell'accumulo, perchè perdere 5° in poche ore, solo contando sull'intensità delle prp, mi sembra molto riduttivo.

Mi sbaglierò, ma sotto i +2° qui a Salzano non andiamo.

E' chiaro poi, che se dovesse cadere neve a vagonate, tutot è possibile, ma dubito fortemente che le prp saranno intense.
                              te le ho promesse, tel se' e se vedo en tuo intevento nel quali dici fiocca e attacca sulle auto e i prati, giuro che anche se ie' le tre de mattina, empiso la machina e vegno a Sal......al to paese e te ne do tante ma tante che da grola te divente n'angelo (no l'angelo quel de milano sia chiaro.

ah si qui ad affi gran vento e freddo becco, baldo con la classica nebbiolina mentre sul pastel nulla.
                              Ciao

Comment

• maci86
                                Utente Registrato
                                • Oct 2008
                                • 3376

Fiocchi!

Comment

Working...