Anche Giorgio da Mizzole mi segnala primi timidi fiocchi!
Cosa dice il Lampione??
Collapse
X
-
E intanto OSMER FVG inizia a coreggere il tiro, pioggia mista sulla pianura friulana!
Sulla pianura saranno possibili fasi di pioggia mista a neve.
E anche ARPAV mette pioggia mista su tutta la pianura!!!
Dai fioi, alla fine mi sa che sarà un altra inchiappettata!
Qua sempre 5° coperto... anche se nevica non accumula nemmeno con le bombe!
Comment
-
-
Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggioE intanto OSMER FVG inizia a coreggere il tiro, pioggia mista sulla pianura friulana!
Sulla pianura saranno possibili fasi di pioggia mista a neve.
E anche ARPAV mette pioggia mista su tutta la pianura!!!
Dai fioi, alla fine mi sa che sarà un altra inchiappettata!
Qua sempre 5° coperto... anche se nevica non accumula nemmeno con le bombe!
Ah che te viene la gastrite...
Comment
-
-
Originariamente inviato da maci86 Visualizza il messaggioAh che te viene la gastrite...

Ma dai, voi date tutto per scontato, ripeto, siamo in Veneto, no a Buffalo!
Qua è molto più facile la pioggia con +1° che la neve.
Ora dico la mia, a febbraio arrivai a 7° di massima, poi pioggia e calo fino a 4° la sera e 3° la notte, pioggia solo pioggia.
Oggi partiamo da 5°, se ci dovessero essere prp forti, la T calerà fino a 1/2 sopra, quindi non vedo accumuli.
Comment
-
-
Intanto anche a Trieste la T è inesorabilmente salita fino a +4° con bora oltre i 100.
Anche li stessa storia, purtroppo al suolo l'aria non è fredda, in Slovenia, da dove parte la bora non ha mai fatto freddo in questi giorni, -1/-3 al massimo al suolo come stamattina.
Il freddo è rimasto in Germania, è volato sopra le Alpi.
Fidatevi, sarà molto dura vedere accumuli, anche a Forlì è girata in pioggia.
Comment
-
-
POSSO DIRTI PERCHE' SBAGLI????Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggio
Ma dai, voi date tutto per scontato, ripeto, siamo in Veneto, no a Buffalo!
Qua è molto più facile la pioggia con +1° che la neve.
Ora dico la mia, a febbraio arrivai a 7° di massima, poi pioggia e calo fino a 4° la sera e 3° la notte, pioggia solo pioggia.
Oggi partiamo da 5°, se ci dovessero essere prp forti, la T calerà fino a 1/2 sopra, quindi non vedo accumuli.
19 novembre 1999... 5° e pioggia alle 11.30... ore 12.30 3° e veno fortissimo da est... Bora pura, fiocconi enormi e 3cm di accumulo a verona città... verona-Torino giocata con pallone arancione...
Ogni nevicata è a se stante...
Non dico che nevicherà 24 ore filate ma a tratti vedremo TUTTI bella neve... bon mi sono sbilanciato e intanto qui primi fiocchi portati dal vento!
Comment
-
-
Guarda Fulvio che con +3,8° e dew point a -11° penso che qualsiasi cosa cadrà sarà sicuramente allo stato solido, c'è una colonna d'aria di rara bellezza.Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.
Comment
-
-
La situazione fu diversa, li si partiva con -2° in quota alle 00 del 19 novembre, per arrivare a -6°/-7° circa alle 00 del 20Originariamente inviato da maci86 Visualizza il messaggioPOSSO DIRTI PERCHE' SBAGLI????
19 novembre 1999... 5° e pioggia alle 11.30... ore 12.30 3° e veno fortissimo da est... Bora pura, fiocconi enormi e 3cm di accumulo a verona città... verona-Torino giocata con pallone arancione...
Ogni nevicata è a se stante...
Non dico che nevicherà 24 ore filate ma a tratti vedremo TUTTI bella neve... bon mi sono sbilanciato e intanto qui primi fiocchi portati dal vento!
La T in quota ebbe un calo di cira -5°, mentre stavolta avverrà probabilmente l'incontrario, da -7° attuali a -3/-4 domani!
Ecco perchè a mio avviso, vedremo solo neve coreografica, per lo più, senza accumulo (o scarso).
Comment
-
-
E allora godiamoci sta neve coreografica no???Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggioLa situazione fu diversa, li si partiva con -2° in quota alle 00 del 19 novembre, per arrivare a -6°/-7° circa alle 00 del 20
La T in quota ebbe un calo di cira -5°, mentre stavolta avverrà probabilmente l'incontrario, da -7° attuali a -3/-4 domani!
Ecco perchè a mio avviso, vedremo solo neve coreografica, per lo più, senza accumulo (o scarso).
Comment
-
-
Originariamente inviato da Emanuele Visualizza il messaggioGuarda Fulvio che con +3,8° e dew point a -11° penso che qualsiasi cosa cadrà sarà sicuramente allo stato solido, c'è una colonna d'aria di rara bellezza.
Da voi 3.8°, qui 5.0°.
Lo so che dovrebbe cadere solo neve, non sono certo dell'accumulo, perchè perdere 5° in poche ore, solo contando sull'intensità delle prp, mi sembra molto riduttivo.
Mi sbaglierò, ma sotto i +2° qui a Salzano non andiamo.
E' chiaro poi, che se dovesse cadere neve a vagonate, tutot è possibile, ma dubito fortemente che le prp saranno intense.
Comment
-
-
Il lampione qui dice un paio di cose: la prima el ga un mal de mar da fogo, perchè il vento lo sta sbattendo di qua e di là da due giorni

La seconda è che passano dei fiocchi, ma sono fiocchi particolari che guidano delle formula 1 V12 visto la velocità pazzesca....In ogni caso vento fortissimo e temperatura che dopo aver raggiunto i +2.9 ora è calata a 2.5. Vedremo il resto della giornata come evolverà.
Comment
-
-
te le ho promesse, tel se' e se vedo en tuo intevento nel quali dici fiocca e attacca sulle auto e i prati, giuro che anche se ie' le tre de mattina, empiso la machina e vegno a Sal......al to paese e te ne do tante ma tante che da grola te divente n'angelo (no l'angelo quel de milano sia chiaro.Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggioDa voi 3.8°, qui 5.0°.
Lo so che dovrebbe cadere solo neve, non sono certo dell'accumulo, perchè perdere 5° in poche ore, solo contando sull'intensità delle prp, mi sembra molto riduttivo.
Mi sbaglierò, ma sotto i +2° qui a Salzano non andiamo.
E' chiaro poi, che se dovesse cadere neve a vagonate, tutot è possibile, ma dubito fortemente che le prp saranno intense.

ah si qui ad affi gran vento e freddo becco, baldo con la classica nebbiolina mentre sul pastel nulla.
Ciao
Comment
-
Comment