Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Vabè fioi, come volete, taso che se mejo.
Eviterò di scrivere d'ora in poi su possibili evoluzioni future, lascerò a voi questo compito, visto che siete sempre molto moderati e ottimisti.
A presto.
Va beh dai Fulvio,si discute ognuno avrà pur il diritto di dire come la pensa.....
se chiedi a me,sono perfettamente d'accordo con te e l'ho anche scritto ad inizio post.
Purtroppo ormai che aprile finisca sopramedia è consolidato.
E così anche maggio.
Tutta la stagione estiva ormai si è presa un mese quello di giugno e più o meno anche maggio. Mentre aprile se va di gran fortuna finisce in media. Finora il mese è in perfetta media termica,ma se gli spaghi di stasera vengono confermati,direi che ci potrebbe scappare anche un trentello prima del 30 e sarebbe un nuovo tassello record.
Ma anche non fossero 30° si potrebbe andare vicini ai con valori sui 27/28°.
Come detto queste ondate di caldo,seppur effettivamente possibili,sono diventate di norma in questo ultimo decennio.
Se andate a vedere tutti gli anni precedenti,aprile era un mese pienamente primaverile,mentre ora,presenta spesso caratteristiche preestive,senza scomodare il mostro del '07.
Ripeto,probabilmente finirà sopramedia termica,anche se solo grazie all'ultima decade e in particolare agli ultimi 5 o 6 giorni.
E maggio è già a mio giudizio,un predestinato al caldo estivo.
Staremo a vedere.
Per il resto come detto Fulvio,non te la prendere dai,si discute ognuno dice la sua.
Ciao carissimo
Va beh dai Fulvio,si discute ognuno avrà pur il diritto di dire come la pensa.....
se chiedi a me,sono perfettamente d'accordo con te e l'ho anche scritto ad inizio post.
Purtroppo ormai che aprile finisca sopramedia è consolidato.
E così anche maggio.
Tutta la stagione estiva ormai si è presa un mese quello di giugno e più o meno anche maggio. Mentre aprile se va di gran fortuna finisce in media. Finora il mese è in perfetta media termica,ma se gli spaghi di stasera vengono confermati,direi che ci potrebbe scappare anche un trentello prima del 30 e sarebbe un nuovo tassello record.
Ma anche non fossero 30° si potrebbe andare vicini ai con valori sui 27/28°.
Come detto queste ondate di caldo,seppur effettivamente possibili,sono diventate di norma in questo ultimo decennio.
Se andate a vedere tutti gli anni precedenti,aprile era un mese pienamente primaverile,mentre ora,presenta spesso caratteristiche preestive,senza scomodare il mostro del '07.
Ripeto,probabilmente finirà sopramedia termica,anche se solo grazie all'ultima decade e in particolare agli ultimi 5 o 6 giorni.
E maggio è già a mio giudizio,un predestinato al caldo estivo.
Staremo a vedere.
Per il resto come detto Fulvio,non te la prendere dai,si discute ognuno dice la sua.
Ciao carissimo
Max, ho solo espresso una mia opinione sulle tendenze dei modelli, non ho mai detto che arriva di sicuro l'estate, ma qui dicono che è da gennaio che grido al lupo al lupo, ok, va bene così, come già detto, mi tiro fuori, sono stanco di leggere sempre i soliti comemnti su ogni forum, evidentemente sono io che non sono a posto, vi lascio in pace, meglio per voi.
Un abbraccio e auguri per la bimba.
E' in arrivo una fase molto calda e molto sopramedia per il periodo cosa che non accadeva dalla terza decade di dicembre con la sciroccata record...da un punto di vista emotivo dico che ci può anche stare, da un punto di vista meteo sarà interessante capire intensità e durata
Max, ho solo espresso una mia opinione sulle tendenze dei modelli, non ho mai detto che arriva di sicuro l'estate, ma qui dicono che è da gennaio che grido al lupo al lupo, ok, va bene così, come già detto, mi tiro fuori, sono stanco di leggere sempre i soliti comemnti su ogni forum, evidentemente sono io che non sono a posto, vi lascio in pace, meglio per voi.
dai Fulvio ognuno ha il suo modo di vivere la meteo e quello che è stato scritto in questo topic fa parte della normale dialettica dei forum, e ti parla uno che più di qualche volta si è beccato con qualcuno sopratutto in altre community meteo, ma anche qui dentro....sii sereno e scrivi quello che vuoi
Massì dai Fulvio,tranquillo.
Non succede niente,come detto da Marco ognuno esprime le sue idee.
Magari ice ha usato un tono "forte",ma non era di sicuro un attacco personale a te,fidati che lo conosco bene!
Anzi per noi del meteo4,tu sei una risorsa splendida.
E non posso a nome di tutti,che ringraziarti per le foto e i dati di Trieste,sempre assolutamente importanti e di grande interesse.
Un abbraccio e grazie per i complimenti della figlia.
Lì si che se tribula,fidate........avarò dormido 4 ore in 5 notti.........
A me non pare proprio che gridi "al lupo al lupo", Fulvio.
Anzi!
E' abbastanza evidente che nei prossimi gg le T aumenteranno un po' a tutte le quote, il thread sta parlando di questo no?
Se poi si legge il titolo la dicitura "prove d'estate" non riporta affatto che "arriverà l'estate" (questa giungerà il 1° giugno come ogni anno) ma che ci si avvicinerà ad un clima estivo, punto.
E allora discutiamola tutti insieme, questa prossima onda calda!
Ciauss!
D
E' in arrivo una fase molto calda e molto sopramedia per il periodo cosa che non accadeva dalla terza decade di dicembre con la sciroccata record...
Anche questo é un aspetto significativo, Marco!
E' oramai da 4 mesi esatti che non siamo interessati dalle classiche prolungate fasi di molto sopramedia (da 4°-5° in su) che negli anni passati si verificavano spesso, anche nella stagione invernale e primaverile!
E se vogliam dirla tutta la scladata di Dicembre ha avuto vita breve... anche se intensa.
Ciao!
D
Bravo Davide,hai detto le cose giuste.
E' una prova d'estate,ormai certa che inizierà domenica prossima.
Così come detto da Fulvio ad inizio post.
Ed è anche vero che sono mesi che non andiamo fortemente sopramedia.
Se tutto si risolve in una settimana ci può stare.
Se invece è il preludio per l'inizio dell'estate e maggio fa come lo scorso anno,allora la faccenda si farebbe grave davvero.
Staremo a vedere cosa succederà.
e maggio fa come lo scorso anno,allora la faccenda si farebbe grave davvero.
Grave?
Un bel maggio assolato dedicato al passeggio all'aria aperta con le tue donne... altro che grave!!
Alla Laura può solo far bene un bel periodo caldo e stabile, portatela a spasso il più possibile, vedrete come crescerà forte!
Ciaooo!
D
Grave?
Un bel maggio assolato dedicato al passeggio all'aria aperta con le tue donne... altro che grave!!
Alla Laura può solo far bene un bel periodo caldo e stabile, portatela a spasso il più possibile, vedrete come crescerà forte!
Ciaooo!
D
Ah ah ah,ma certamente caro Davide,per quel che mi riguarda va benissimo
Figurati a chi lo dici.
E' che se per una volta tornassimo ad un maggio instabile e fresco,almeno per quel che riguarda il clima,non sarebbe una brutta cosa.
Un bel ritorno al passato,un maggio degno degli anni '80 e '90.
Poi se invece sarà assolato e caldo,per me ben venga,di sicuro non sono un freddofilo estivo e non lo sarò mai,per me nel semestre di luce e caldo,può sempre farne fin che vuole.
Vabè fioi, come volete, taso che se mejo.
Eviterò di scrivere d'ora in poi su possibili evoluzioni future, lascerò a voi questo compito, visto che siete sempre molto moderati e ottimisti.
A presto.
...Fulvio, i tuoi interventi sono sempre molto interessanti come detto da altri forumisti...
...Poi, ogni opinione può essere più o meno condivisibile, come è giusto che sia...
...Io, che sono un freddofilo e nivofilo, in ogni configurazione dell'inverno passato parlavo di neve possibile anche quando le carte non ce la davano... E per questo potevo essere criticato...
...Però non me la prendevo più di tanto...
...Quindi continua a scrivere di questa passione che ci accumuna...
Tornando al post che mi sembra perfettamente in linea con l'accadere, direi guardando gli spaghi odierni.....
..... che la media di aprile puo' essere salvata solo dalla possibile nuvolosita' accompagnata da instabilita' tra il 27 c.m e il primo di maggio , poiche'se non sara' così con quelle termiche , almeno le massime ci doneranno sicuramente delle temperature pre-estive.
Ma dai, ma non ha detto niente di che Icecube..e che sarà mai! Negli altri forum è moooolto peggio e lo sai no? Torna a scrivere, il tuo contributo è importante.
Comment