Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Ancora troppo caldo c'è poco da fare! a 500m avrebbe dovuto essere già ben più freddo!
Comunque modelli e lam hanno cannato alla grande!! Freddo arrivato in ritardo di molte ore, almeno 8-10ore.
Minimo molto più alto del previsto, infatti continua piovere alla grande su tutta la parte nord della regione ed a nevicare sulle prealpi.
Se solo non venissimo da una sciroccata così potente..!!!
Nel vicentino ormai si stanno moltiplicando gli avvistamenti di nevischio mista. Già a 150m nevica bagnato.
- Luca -
Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve
In ogni caso, con la -7° in questo momento a 850 hpa, temperature al suolo decisamente elevate, ben 10/12 gradi di differenza fra quota e suolo con cieli coperti o prp! Un abisso e tutto questo grazie all'odiato scirocco dei giorni scorsi. A nord delle Alpi il gelo, con T. di svariati gradi sotto lo 0° (-5°/-10° su Germania e Francia), da noi come sempre tutto viene bloccato dalle Alpi!
Qui non piove nemmeno più...Va beh che dire altra occasione persa o forse dato lo scirocco di giorni e giorni l'occasione non c'è mai stata. Concordo con Ice: modelli in bambola totale. Ammetto che ne capisco poco di queste cose e mi affido a voi, ma certo che questi modelli che riescono a sbagliare anche a poche ore dall'evento mi fanno un po' arrabbiare, ma capisco che l'orografia italica sia complessa e tutto il resto. Come sempre però al di là delle alpi il freddo c'è, c'è neve c'è l'inverno. Ho letto le vostre analisi su come questo dicembre sia buono in quanto sotto media, dinamico e via dicendo...ma ciccia ciccia e struca struca come dice mio nonno, alla fine ok l'ondata di gelo di 5 giorni ma per il resto scirocco e pioggia. Io la vivo a pelle la meteo e quindi magari in modo sbagliato, ma girando per l'europa vedo l'Inverno e da nopi sempre misere bricioline di pochi giorni. Ma che dire W sempre il mediterraneo e la pianura padana
In ogni caso, con la -7° in questo momento a 850 hpa, temperature al suolo decisamente elevate, ben 10/12 gradi di differenza fra quota e suolo con cieli coperti o prp! Un abisso e tutto questo grazie all'odiato scirocco dei giorni scorsi. A nord delle Alpi il gelo, con T. di svariati gradi sotto lo 0° (-5°/-10° su Germania e Francia), da noi come sempre tutto viene bloccato dalle Alpi!
Decisamente! La rabbia è proprio perchè il freddo in quota è ormai arrivato in una buona quantità..ma è lo strato degli ultimi 4-500m, che come al solito è duro da vincere! Dai lam sembrava che l'aria in arrivo fosse di stampo maggiormente continentale con freddo da subito a tutte le quote.. non è stato così! qualità dell'aria solamente discreta.
Intanto ecco il profilo di Padova.-2°C a 1000m, 0°c a 700m. Serve più freddo, altrimenti non si va da nessuna parte.
- Luca -
Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve
...ma ciccia ciccia e struca struca come dice mio nonno, alla fine ok l'ondata di gelo di 5 giorni ma per il resto scirocco e pioggia. Io la vivo a pelle la meteo e quindi magari in modo sbagliato, ma girando per l'europa vedo l'Inverno e da nopi sempre misere bricioline di pochi giorni...
Decisamente! La rabbia è proprio perchè il freddo in quota è ormai arrivato in una buona quantità..ma è lo strato degli ultimi 4-500m, che come al solito è duro da vincere! Dai lam sembrava che l'aria in arrivo fosse di stampo maggiormente continentale con freddo da subito a tutte le quote.. non è stato così! qualità dell'aria solamente discreta.
Intanto ecco il profilo di Padova.-2°C a 1000m, 0°c a 700m. Serve più freddo, altrimenti non si va da nessuna parte.
Il cuscinone......caldo e' duro da erodere!come quello freddo
Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
MAI CA NEVEGA!!!!
Comment