Nowcasting NE dal 19 al 26 dicembre 2010

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icecube
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 9399

Re: Nowcasting NE dal 19 al 25 dicembre 2010

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
    Ma quello di "sfiorare"spesso l'evento e' la normalita' appunto per noi...
    Già!
    - Luca -
    Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

• cris1973
      Utente Registrato
      • Jul 2006
      • 2144

fiocca allegramente fino alle porte di sant'ambrogio, ah si scendendo da Monte,tracce di neve a terra a cavalo mentre andando verso breonio la strada gia' in localita' paroletto era pessima (ghiaccio).......ciao

Comment

• Re: Nowcasting NE dal 19 al 25 dicembre 2010

Quindi cosa mi dite ragazzi: per le nsotre lande desertiche e cammellifere , possiamo ancora sperare per oggi o meglio che ci faccimo una croce sopra???

Comment

• Andrea
          Consiglio direttivo
          • Jul 2006
          • 13823

Originariamente inviato da martina Visualizza il messaggio
          Quindi cosa mi dite ragazzi: per le nsotre lande desertiche e cammellifere , possiamo ancora sperare per oggi o meglio che ci faccimo una croce sopra???
          ...Finchè in Lombardia (Bergamo, Brescia, Cremona, Milano) segnalano neve fino in pianura, io ci credo... Aspettiamo...

Comment

• marcoVR
            Utente Registrato
            • Sep 2007
            • 177

+0,1° nevica intensamente

Comment

Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
              ...Finchè in Lombardia (Bergamo, Brescia, Cremona, Milano) segnalano neve fino in pianura, io ci credo... Aspettiamo...
              E allora andiamo di ottimismo....fino alle 20 di stasera posso aspettare...poi devo partire...volesse mai il cielo.....

Comment

• FulvioTs
                Utente Registrato
                • Jun 2007
                • 6485

+5.6° coperto, una delusione sto 26 dicembre viste le premesse (no comment sulle stelline dell'Arpav, da quando è diventato più audace non ne azzecca una, tranne il 17, dove anche un bambino ci sarebbe arrivato).
                Freddo nemmeno l'ombra, con una -8° entrante in quota! Come al solito, con venti orientali, preceduti da poderose sciroccate, in assenza di prp, le T. al suolo stentano a scendere grazie al continuo rimescolamento dell'aria.
                Da domani mattina, forse, un pò meglio se i cieli saranno sereni.

Comment

• Icecube
                  Utente Registrato
                  • Jun 2006
                  • 9399

Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
                  In realtà le precipitazioni su quelle zone dovrebbero prolungarsi maggiormente rispetto a qui..
                  Detto questo credo che a questo punto i giochi siano ormai finiti. Radar in evidente indebolimento.
                  La temperatura è in continuo ma lentisssssssssssssssssssimo calo. Troppo, troppo lento!
                  Ho 3,7°C solo adesso..non ci siamo proprio.
                  - Luca -
                  Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

Magnifica nevicata sulle colline oltre i 300 metri in zona Castagnè e Pian. In località Caiò(550 metri) si misurano già 3 cm di neve.Pioggia mista a neve poco dopo l'abitato di Marcellise.

Comment

• Corrado
                      Consiglio direttivo - Moderatore
                      • Jun 2006
                      • 11615

qui 2.9°C e ogni tanto è mista.
                      Nei vaj più stretti e sulle colline ad est vedo chiaramente la neve che arriva fino a quota 200/225 metri
                      http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

Anche qui sopra Grezzana prosegue la magnifica nevicata iniziata questa mattina, veramente copiosa anche in questo momento, l' unico rammarico restano le termiche altalenanti che hanno causato un accumulo non rilevante!
                        T. +1,4 u.r.95% loc. hpa 958,8

Comment

Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggio
                          +5.6° coperto, una delusione sto 26 dicembre viste le premesse (no comment sulle stelline dell'Arpav, da quando è diventato più audace non ne azzecca una, tranne il 17, dove anche un bambino ci sarebbe arrivato).
                          Freddo nemmeno l'ombra, con una -8° entrante in quota! Come al solito, con venti orientali, preceduti da poderose sciroccate, in assenza di prp, le T. al suolo stentano a scendere grazie al continuo rimescolamento dell'aria.
                          Da domani mattina, forse, un pò meglio se i cieli saranno sereni.
                          Allora con calma; che da noi non nevicasse, lo si sapeva bene Fulvio, lo sto scrivendo da due giorni; così come da due giorni sto dicendo che non credevo ad Arpav.

E questo perchè da noi sarebbero mancate le prp tali da far abbassare immediatamente le T al suolo; attualmente le t in quota che ci sono nel trevigiano ad esempio sono ben migliori di quelle della bassa...ma non abbiamo prp! E con cielo coperto e vento, che T ti aspettavi per oggi? Io un 4/5 gradi, ben sotto i 10 di ieri e i 13/14 del 23 e 24. Da stanotte col cielo che si apre le T andranno parecchio giù e sarà un crescendo (o meglio un abbassamento) fino a inizio prox anno. Quindi, almeno per me, nessuna delusione.

Intanto Radar che dimostra quello che dicevo ieri..

Last edited by ospite; 26-12-2010, 12:51.

Comment

• Re: Nowcasting NE dal 19 al 26 dicembre 2010

Prp. praticamente esaurite e T. in netto rialzo, ora +2,1°c.

Comment

• temporalon
                              Socio Estremo Meteo4
                              • Jul 2006
                              • 24775

Re: Nowcasting NE dal 19 al 26 dicembre 2010

Qui temp. di 4.3°, discreta per quello, ma assolutamente non da neve. Se il cielo resterà parzialmente nuvoloso stanotte, saremo alle solite e secondo me infatti sarà troppo presto per veder sereno qui nella bassa. Mi aspetto minima sui 0° o di poco sotto. Sarà semmai nelle prossime notti, anche se leggevo che, potrebbero esserci passaggi nuvolosi di tanto in tanto, speremo de no.
                              storico dei miei dati su
                              www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• Re: Nowcasting NE dal 19 al 26 dicembre 2010

Originariamente inviato da temporalon Visualizza il messaggio
                                Qui temp. di 4.3°, discreta per quello, ma assolutamente non da neve. Se il cielo resterà parzialmente nuvoloso stanotte, saremo alle solite e secondo me infatti sarà troppo presto per veder sereno qui nella bassa. Mi aspetto minima sui 0° o di poco sotto. Sarà semmai nelle prossime notti, anche se leggevo che, potrebbero esserci passaggi nuvolosi di tanto in tanto, speremo de no.
                                Se ci fossero passaggi nuvolosi, saranno sicuramente di notte; di giorni invece super sereno, scommettiamo? :-D

Comment

Working...