Voto a questa irruzione dicembrina!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matteo65
    Utente Registrato
    • May 2007
    • 130

Re: Voto a questa irruzione dicembrina!

Secondo me merita un buon 8; il 9 lo ha meritato l'irruzione dell'anno scorso, mentre il 10 è ad appannaggio degli eventi storici quali gennaio 85, febbraio 91, febbraio 56; il 10 e lode solo per il febbraio 29...

Comment

• woejkoff
      Utente Registrato
      • Oct 2007
      • 981

Un bel 9 se lo merita tutto!
      Freddo persistente, giornate di ghiaccio, diverse minime di rilievo e poi la nevicata di venerdì di qualità eccelsa e quella di stanotte solo coreografica!!

A trovare il pelo nell'uovo, la copertura nella notte fra sabato e domenica che ha rovinato possibili minime da record e la non degna conclusione in fase di raddolcimento (la colonna d'aria sul veronese è stata da neve fino a stamattina, se stanotte ci fosse stato un passaggio più incisivo avremmo fatto altri buoni centimetri)

Comment

• capo
        Consiglio Direttivo
        • Aug 2006
        • 6341

9 anche per me, galaverna, giornate di ghiaccio e una spolverata di neve, è un voto relativo a queste zone e alle "nostre" possibilità, quindi il 9 ci sta tutto
        Cristina

Comment

• maci86
          Utente Registrato
          • Oct 2008
          • 3376

io do un bel 9... 8,5 per il pre ed il durante, mezzo punto aggiuntivo per l'inaspettata fioccata di stamattina... A San Michele tra le 7.45 e le 8.15 fioccava alla grande e provava persino ad attaccare!

Comment

• Andrea
            Consiglio direttivo
            • Jul 2006
            • 13823

...Io ho dato 8...

...Magnifica irruzione, per tutte le ragioni che avete detto, che consente a questo inverno appena iniziato di essere, per me, già sufficiente, indipendentemente di come andrà in seguito...

...Ma si poteva fare di più (vedi minime assolute rovinate dalla nuvolosità, qualche cm in più di neve il 17 dicembre, durata oltre la settimana...)...

...Comunque bene così...

Comment

8-- se potessi scegliere; 8+ per il dicembre scorso; il 9 lo riservo ad episodi simil febbraio 91, il 10 ad 85, 63, ecc ecc

Questo per la mia landa ovviamente.

Aspetti +:

6 gg di gelo, 1 giorno di ghiaccio; 1 giorno di neve con T a -2; neve di alta montagna, qualità eccelsa; nebbia da irraggiamento (anche se meno dell'anno scorso);

Aspetti -:

poca neve; niente vento di gelido; punte di freddo non particolari nelle minime (causa nuvole e vento, ogni sera ce n'era una).

Comment

• maci86
                Utente Registrato
                • Oct 2008
                • 3376

Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
                ...Io ho dato 8...

...Magnifica irruzione, per tutte le ragioni che avete detto, che consente a questo inverno appena iniziato di essere, per me, già sufficiente, indipendentemente di come andrà in seguito...

...Ma si poteva fare di più (vedi minime assolute rovinate dalla nuvolosità, qualche cm in più di neve il 17 dicembre, durata oltre la settimana...)...

...Comunque bene così...
                Si può sempre fare di più ma secondo me dobbiamo vivere la nostra città senza aspettative, non guardando mai a ciò che potrebbe fare ma esclusivamente a ciò che fa... E ciò che ha fatto è stato: minime gelide, nevicata di 4,5cm, persistenza della neve al suolo per 4 giorni e fiocchi coreografici a chiudere il tutto... voto 9!!!!!

Comment

• Andrea
                  Consiglio direttivo
                  • Jul 2006
                  • 13823

Originariamente inviato da maci86 Visualizza il messaggio
                  Si può sempre fare di più ma secondo me dobbiamo vivere la nostra città senza aspettative, non guardando mai a ciò che potrebbe fare ma esclusivamente a ciò che fa... E ciò che ha fatto è stato: minime gelide, nevicata di 4,5cm, persistenza della neve al suolo per 4 giorni e fiocchi coreografici a chiudere il tutto... voto 9!!!!!
                  ...Sicuramente, infatti ho dato un bell'8...

Comment

Originariamente inviato da Alpenliebe82 Visualizza il messaggio
                    Voto 7, buon antipasto ma poco cicio, e al posto del dolce finale, tanto pepe! ...che fa vegner sé, quindi so acqua!
                    10 per la descrizione dell' evento
                    Invece 8 il voto per questa "rinfrescata" dicembrina,per il 9 attendo qualcosa di straordinario e per il 10 ci vuole la tempesta perfetta

Comment

oggi ho fatto Bologna Mirandola e vedendo accumuli inferiori a porto viro basso polesine , io solo per questo darei 10 , ma confrontando con l scorso anno tolgo 1 e gli do 9:-)

Comment

• ALNADA
                        Utente Registrato
                        • Jan 2008
                        • 1072

Provo a mutuare il Sig. Ziliani dalle sue pagelle stile controcampo:
                        Irruzione Fredda voto 7: ci ha provato giocando in attacco e distribuendo giocate (temperature) a sinistra (nordovest) ma soprattutto a destra (nordest). Ha corso molto (vari giorni di gelo) e giocato parecchio sulla fascia destra (veneziano e friulano) ma è mancata soprattutto nel finale quando ha avuto l'occasione da gol (molti centimetri di neve) clamorosamente sprecata (3 o 4 come dice il Max non sono proprio storici...). Averne di campioni così con questo impegno, assolutamente da rivedere sperando nel colpaccio.... :-))

Comment

• temporalon
                          Socio Estremo Meteo4
                          • Jul 2006
                          • 26285

Anch'io non mi sento di dare più di 7 come voto per la mia zona. Infatti, sprecata una gran minima il giorno 19, quando si poteva toccare tranquillamente la doppia cifra. Nevicata modesta. Per il resto ottime massime sotto lo zero o di poco sopra, e comunque ben vengano altre ondate fredde così.
                          storico dei miei dati su
                          www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• Albertstorm

Ma insomma darei 7,5 oppure 8-
                            Tanto freddo con 5 giornate di ghiaccio, una minima negativa a doppia cifra (-10.6)

Tanto gelo ma davvero poca neve a Cocomaro, solo 4 cm venerdì sera di neve siberiana di ottima qualità è vero, ma è troppo vivido il ricordo dello strepitoso Blizzard dell'anno scorso che deposito' la bellezza di 18cm
                            Dicembre 2009 è stato davvero epico per Ferrara, evento da 10, con intere giornate di paralisi del traffico e persino della circolazione dei pedoni sui marciapiedi, in quanto il manto nevoso di 18 cm è stato intermante glassato da un episodio storico di gelicidio con pioggia a -4°C

Insomma molto meno rispetto all'anno scorso, quando anche l'apice del freddo raggiunse i -12.1°C

Comment

• zorro
                              Utente Registrato
                              • Jan 2007
                              • 3926

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                              Senza essere "bastardi" caro Fulvio sono d'accordo con te.
                              Io resto del'idea che due dicembre storici di fila siano più impossibili di una EMCWF a 96ore........e dunque visto che già sono quasi impossibili quelle,figurati....
                              Originariamente inviato da zorro Visualizza il messaggio
                              Rinnoviamo il dibattito dell'anno scorso Per me guardare allo scorso inverno per prevedere dove colpirà un'irruzione fredda fra 10 giorni non ha senso, ad oggi resta una buona tendenza vedendo i modelli e niente più... in attesa che la statistica sia smentita
                              guarda qua cos'ho ripescato max (interventi datati 6-7 dicembre mi pare)! ovviamente non sono andato a riprenderli per dire "telavevodettoio!!", ci mancherebbe, solo per dire che da te magari mi sarei aspettato un votino in più proprio per il fatto che la statistica è stata smentita

Comment

Working...