Butei! ma sio fora???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

Butei! ma sio fora???

Lo scrivo in dialetto e chi se ne frega. Stiamo vivendo un dicembre pazzesco,forse alla fine il migliore dal dopoguerra,escluso il '63.
    E leggo gente che si lamenta per lo scirocco di questi giorni.
    Sia ben inteso ne farei stravolentieri a meno anche io ma mica può fare solo ghiaccio e neve.
    Cioè abbiamo finito una decade imbattibile in fatto di freddo,in 10 giorni la media aritmetica e quella ponderata sarebbe anche migliore,non abbiamo nemmeno concluso sopra lo zero.
    Fatto fuori di testa se ci pensate.
    Il mese viaggia a -2,70° dalle medie....
    Ok ora sta recuperando e ci mancherebbe,non può certo finire a -3°.
    Ora per 3 giorni pioverà e tanto ed anche in alta montagna,poi non altissima al di là dei lessini.
    Eppoi dal pomeriggio di Natale Santo Stefano tornerà a nevicare a quote prima medie e poi basse anche sulle nostre montagna.
    Vi aggiungo che se ci andrà di un pò di c ulo nevicherà anche in pianura domenica.
    Successivamente entra l'hp subtropicale,figura normalissima in inverno,se qualcuno se lo fosse dimenticato. Essa porterà a gelo intenso al piano e anche in montagna di notte,ove la neve di notte andrà consolidandosi e di giorno chiaramente e purtroppo sarà soggetta a fusione con una +5°. Fermo restando che prima della +5° entra una -7°.
    Io mi chiedo quando mai si è visto una -10° e 10 giorni dopo una -7°....
    Butei!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma molive e godive sta stagion e sto mese che non sò quando mai i tornarà.......quando gavì sti momenti strani,provi a pensar a quelle stagioni dove non nevegava mai....ma sensa andar tanto indrio a 3 ani fa....ve godei?
    Come se fa a non vivare con entusiasmo un mese come questo?
    Se si mati de fredo guardì che semo in paradiso stano...
    Ve lo dise uno che conosse ben el tempo de Verona da na vita....
    Fideve de mi!!!

Buon Nadal a tuti!

ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Re: Butei! ma sio fora???

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
    Lo scrivo in dialetto e chi se ne frega. Stiamo vivendo un dicembre pazzesco,forse alla fine il migliore dal dopoguerra,escluso il '63.
    Sia ben inteso ne farei stravolentieri a meno anche io ma mica può fare solo ghiaccio e neve.
    Cioè abbiamo finito una decade imbattibile in fatto di freddo,in 10 giorni la media aritmetica e quella ponderata sarebbe anche migliore,non abbiamo nemmeno concluso sopra lo zero.
    Ora per 3 giorni pioverà e tanto ed anche in alta montagna,poi non altissima al di là dei lessini.
    Eppoi dal pomeriggio di Natale Santo Stefano tornerà a nevicare a quote prima medie e poi basse anche sulle nostre montagna.
    Vi aggiungo che se ci andrà di un pò di c ulo nevicherà anche in pianura domenica.
    Successivamente entra l'hp subtropicale,figura normalissima in inverno,se qualcuno se lo fosse dimenticato. Essa porterà a gelo intenso al piano e anche in montagna di notte,ove la neve di notte andrà consolidandosi e di giorno chiaramente e purtroppo sarà soggetta a fusione con una +5°. Fermo restando che prima della +5° entra una -7°.
    Butei!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma molive e godive sta stagion e sto mese che non sò quando mai i tornarà.......quando gavì sti momenti strani,provi a pensar a quelle stagioni dove non nevegava mai....ma sensa andar tanto indrio a 3 ani fa....ve godei?
    Fideve de mi!!!

Buon Nadal a tuti!

quale profano in materia meteo io sia, va benissimo tutto quello che scrivi però di acqua ne ho le tasche piene! se solo non ci fosse quella.....che bell'inverno sarebbe! giornatina fantastica, al 23 di dicembre temperatura di 10° circa alle 8.30 (termometro macchina). dov'è che si firma per un inverno così? aspettando l'estate.... (e adesso via con gli sproloqui al mio pensiero)

Comment

• cris1973
      Utente Registrato
      • Jul 2006
      • 2146

max.............. quoto ogni singola parola,virgola.E tra Natale e Santo stefano .Ciaooooo e buon natale a tutti

Comment

• Massimiliano
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 23726

Originariamente inviato da alex63 Visualizza il messaggio
        quale profano in materia meteo io sia, va benissimo tutto quello che scrivi però di acqua ne ho le tasche piene! se solo non ci fosse quella.....che bell'inverno sarebbe! giornatina fantastica, al 23 di dicembre temperatura di 10° circa alle 8.30 (termometro macchina). dov'è che si firma per un inverno così? aspettando l'estate.... (e adesso via con gli sproloqui al mio pensiero)
        ah tranquillo ognuno ha i suoi gusti caro!
        E d'estate andemo decisamente d'accordo!!!

Comment

• lamiera
          Socio Estremo Meteo4
          • Jun 2006
          • 13034

Grandissimo Max , a vedere le carte oggi mi si e' aperto il cuore , sto mese vediamo propio tutta la gamma dell'inverno padano , direi fantastiche , questi 3 giorni di " malucapente " possono benissimo essere sopportati da tutto il resto !

Caro el me soeton te ga rason ! W el Max !
          SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• Massimiliano
            Consiglio direttivo
            • Jul 2006
            • 23726

Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio
            Grandissimo Max , a vedere le carte oggi mi si e' aperto il cuore , sto mese vediamo propio tutta la gamma dell'inverno padano , direi fantastiche , questi 3 giorni di " malucapente " possono benissimo essere sopportati da tutto il resto !

Caro el me soeton te ga rason ! W el Max !
            Caro Lamieron visto che se ga el corajo de lamentarse che qualcuno el va a vedar el record giornaliero del '89...+17,9°....
            El bel lè che fin a marzo de quella stagion de neve non l'ha vista nessuno neanche a diesemila metri,visto che ha fatto alta continua...

lì si che l'era da spararse per la montagna....

Comment

• lamiera
              Socio Estremo Meteo4
              • Jun 2006
              • 13034

Caro Lamieron visto che se ga el corajo de lamentarse che qualcuno el va a vedar el record giornaliero del '89...+17,9°....
              El bel lè che fin a marzo de quella stagion de neve non l'ha vista nessuno neanche a diesemila metri,visto che ha fatto alta continua...

Mi chi anni li' a parte per pura fortuna el 91 me ricordo solo la rabbia e la depressione , tanto e' vero che gavevo scritto na canson intitolata " quando nevicava " ero convinto che da noi non si sarebbe quasi piu' vista , 8 cm de media in 10 anni , per carita' non sta ricordarmeli !
              SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• SergioF
                Utente Registrato
                • Aug 2006
                • 2273

Butei!!!!!!!!!!!!!!!!!
                Fideve de mi!!!

Buon Nadal a tuti!

Quoto ogni parola Max !!!
                Averne di mesi di dicembre così ogni anno !!
                Unica pecca la pioggia abbondante in montagna di questi giorni .. ma poi arriverà un'altra sciabolata fredda !! .. questo è il prezzo da pagare
                Ciao
                Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana

Comment

ciao,

come non quotarti Max, l' andamento attuale vorrei averlo ogni inverno, dove devo firmare?
                  Pretendere un -10 per 15/20 giorni mi sembra utopistico, come è evidente che per avere una -10 devo poi pagare pegno e tenermi lo scirocco, ma va bene così.
                  Piuttosto è da sottolineare che due avvezioni fredde in un mese possono essere solo di buon auspicio per il resto della stagione.

p.s. l' unica cosa che me sta su le bale l'è averghe n' altro Nadal con acqua e caldo.

Comment

• ulisse
                    Consiglio Direttivo
                    • Jul 2006
                    • 12774

Caro Gufo stavolta te parla' propio ben!
                    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                    MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• sassetto
                      Utente Registrato
                      • Jun 2006
                      • 7878

Ma chi se lamente???? DEVE PIOVERE!!!!!! Devo fare i 1000mm quest'anno.
                      Poche ma bone.
                      .
                      Nuovo sito MeteoChioggia - MeteoVeneto

Comment

• ulisse
                        Consiglio Direttivo
                        • Jul 2006
                        • 12774

Originariamente inviato da sassetto Visualizza il messaggio
                        Ma chi se lamente???? DEVE PIOVERE!!!!!! Devo fare i 1000mm quest'anno.
                        Ah ah ah! le vera Sas!Par n'ano (no c ul)che Chioggia la vede tanta acqua....dall'alto!
                        Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                        MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Icecube
                          Utente Registrato
                          • Jun 2006
                          • 9399

Caro Max, hai proprio ragione!
                          Però il dicembre 2001 in questo senso fu migliore! Forse non ci furono queste giornate di ghiaccio però la neve mi rimase al suolo per almeno 30 giorni! Un fatto eccezionale!
                          Questo però non deve significare che possiamo lamentarci sarebbe ingiusto verso un clima che ci sta appagando alla stragrande!
                          Quello che ci manca? La nevicata da 50cm. E' questo che molti di noi vorrebbero avere nel proprio giardino di casa almeno una volta nella propria vita. I veronesi però credo già lo sappiano, non credo possano mai essere accontentati neanche in piena PEG, per gli altri se gli inverni tornano ad essere questi direi che statisticamente prima o poi succederà!
                          - Luca -
                          Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

• Massimiliano
                            Consiglio direttivo
                            • Jul 2006
                            • 23726

Originariamente inviato da Icecube Visualizza il messaggio
                            Caro Max, hai proprio ragione!
                            Però il dicembre 2001 in questo senso fu migliore! Forse non ci furono queste giornate di ghiaccio però la neve mi rimase al suolo per almeno 30 giorni! Un fatto eccezionale!
                            Questo però non deve significare che possiamo lamentarci sarebbe ingiusto verso un clima che ci sta appagando alla stragrande!
                            Quello che ci manca? La nevicata da 50cm. E' questo che molti di noi vorrebbero avere nel proprio giardino di casa almeno una volta nella propria vita. I veronesi però credo già lo sappiano, non credo possano mai essere accontentati neanche in piena PEG, per gli altri se gli inverni tornano ad essere questi direi che statisticamente prima o poi succederà!
                            Bisognarea che quando riva ste sciroccate per Verona le fosse Libecciate su cuscino infinito....allora lo faresimo......
                            ma praticamente non sarà mai......

Comment

• sassetto
                              Utente Registrato
                              • Jun 2006
                              • 7878

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
                              Ah ah ah! le vera Sas!Par n'ano (no c ul)che Chioggia la vede tanta acqua....dall'alto!
                              E perchè dal basso noghe n'avemo vista massa??? Ben 33 valori sopra i 100cm solo nell'anno solare 2010 (e non è finita!!!)
                              Poche ma bone.
                              .
                              Nuovo sito MeteoChioggia - MeteoVeneto

Comment

Working...