Lo scrivo in dialetto e chi se ne frega. Stiamo vivendo un dicembre pazzesco,forse alla fine il migliore dal dopoguerra,escluso il '63.
E leggo gente che si lamenta per lo scirocco di questi giorni.
Sia ben inteso ne farei stravolentieri a meno anche io ma mica può fare solo ghiaccio e neve.
Cioè abbiamo finito una decade imbattibile in fatto di freddo,in 10 giorni la media aritmetica e quella ponderata sarebbe anche migliore,non abbiamo nemmeno concluso sopra lo zero.
Fatto fuori di testa se ci pensate.
Il mese viaggia a -2,70° dalle medie....
Ok ora sta recuperando e ci mancherebbe,non può certo finire a -3°.
Ora per 3 giorni pioverà e tanto ed anche in alta montagna,poi non altissima al di là dei lessini.
Eppoi dal pomeriggio di Natale Santo Stefano tornerà a nevicare a quote prima medie e poi basse anche sulle nostre montagna.
Vi aggiungo che se ci andrà di un pò di c ulo nevicherà anche in pianura domenica.
Successivamente entra l'hp subtropicale,figura normalissima in inverno,se qualcuno se lo fosse dimenticato. Essa porterà a gelo intenso al piano e anche in montagna di notte,ove la neve di notte andrà consolidandosi e di giorno chiaramente e purtroppo sarà soggetta a fusione con una +5°. Fermo restando che prima della +5° entra una -7°.
Io mi chiedo quando mai si è visto una -10° e 10 giorni dopo una -7°....
Butei!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma molive e godive sta stagion e sto mese che non sò quando mai i tornarà.......quando gavì sti momenti strani,provi a pensar a quelle stagioni dove non nevegava mai....ma sensa andar tanto indrio a 3 ani fa....ve godei?
Come se fa a non vivare con entusiasmo un mese come questo?
Se si mati de fredo guardì che semo in paradiso stano...
Ve lo dise uno che conosse ben el tempo de Verona da na vita....
Fideve de mi!!!
Buon Nadal a tuti!

E leggo gente che si lamenta per lo scirocco di questi giorni.
Sia ben inteso ne farei stravolentieri a meno anche io ma mica può fare solo ghiaccio e neve.
Cioè abbiamo finito una decade imbattibile in fatto di freddo,in 10 giorni la media aritmetica e quella ponderata sarebbe anche migliore,non abbiamo nemmeno concluso sopra lo zero.
Fatto fuori di testa se ci pensate.
Il mese viaggia a -2,70° dalle medie....
Ok ora sta recuperando e ci mancherebbe,non può certo finire a -3°.
Ora per 3 giorni pioverà e tanto ed anche in alta montagna,poi non altissima al di là dei lessini.
Eppoi dal pomeriggio di Natale Santo Stefano tornerà a nevicare a quote prima medie e poi basse anche sulle nostre montagna.
Vi aggiungo che se ci andrà di un pò di c ulo nevicherà anche in pianura domenica.
Successivamente entra l'hp subtropicale,figura normalissima in inverno,se qualcuno se lo fosse dimenticato. Essa porterà a gelo intenso al piano e anche in montagna di notte,ove la neve di notte andrà consolidandosi e di giorno chiaramente e purtroppo sarà soggetta a fusione con una +5°. Fermo restando che prima della +5° entra una -7°.
Io mi chiedo quando mai si è visto una -10° e 10 giorni dopo una -7°....
Butei!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma molive e godive sta stagion e sto mese che non sò quando mai i tornarà.......quando gavì sti momenti strani,provi a pensar a quelle stagioni dove non nevegava mai....ma sensa andar tanto indrio a 3 ani fa....ve godei?
Come se fa a non vivare con entusiasmo un mese come questo?
Se si mati de fredo guardì che semo in paradiso stano...
Ve lo dise uno che conosse ben el tempo de Verona da na vita....
Fideve de mi!!!
Buon Nadal a tuti!

.. ma poi arriverà un'altra sciabolata fredda !!
)che Chioggia la vede tanta acqua....dall'alto
Comment