Possibilità di neve intorno all'Epifania?...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Re: Possibilità di neve intorno all'Epifania?...

Un saluto a tutti ragazzi...incredibile ma partita poco dopo natale sono tornata solo questa mattina, il tutto per colpa di alcune carte mancanti del carico...capodanno alla frontiera è stato super...grrrrr....Va beh ora fino a domenica a casuccia...
    Dunque torno e c'è possibilità de quattro fiocchi....vediamo questa volta come si comporterà...Bacini bacini

Comment

• maci86
      Utente Registrato
      • Oct 2008
      • 3376

Allora ragazzi cerchiamo di essere obiettivi: ilmeteo l'hanno scorso è stato un cecchino con noi... quest'anno invece sbagliano spesso... la visione che offre il suddetto sito per la giornata di domani è esattamente la stessa che mostrano i lam postati da Siro! in base ai modelli matematici alcuni siti (i più affidabili) si accodano... Le prp saranno deboli questo è sicuro cmq un pò di coreografia potremmo vederla. Accumuli scarsi/nulli in pianura. Comunque sia le T sono finora più basse del previsto e se così restasse, dato il suolo gelato, concordo sia possibile il GELICIDIO in alcune zone!

P.S. occhio che da Affi verso la val d'adige, date le basse temperature gli accumuli credo saranno decenti e potrebbero superare i 5cm prima che giri in pioggia, opinione personale...

Comment

• Emanuele
        Utente Registrato
        • Jul 2006
        • 5518

Personalmente penso che la situazione sarà così domani:

Temp. a 850 Hpa ed a 925 Hpa negative sino alle 15-16 circa depongono per discrete possibilità di neve sul Veneto occidentale, purtroppo le precipitazioni sembrano modeste tuttavia sufficenti per vedere qualche ora di neve debole, accumuli ritengo da Verona (città esclusa) verso west, bene Affi, Valeggio ed anche Valpolicella, logico una spolverata non parliamo di cm.
        Poi verso metà pomeriggio le possibilità sono due, ho crolla subito la colonna d'aria ed è ciccia per tutti almeno sino a Brescia oppure potrebbe esserci un'omotermia alle varie quote capace di permettere qualche altra ora di neve con precipitazioni un po' più intense, verso sera girerà in pioggia almeno sino a Bergamo.
        Per il Veneto da Vicenza verso est vedo pochissime possibilità, al massimo del nevischio iniziale da dai Lam si vede che il riscaldamento in quota viaggia da SE verso NW.
        Ci ho provato, spero di non toppare molto.
        Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

Originariamente inviato da Emanuele Visualizza il messaggio
          Personalmente penso che la situazione sarà così domani:

Temp. a 850 Hpa ed a 925 Hpa negative sino alle 15-16 circa depongono per discrete possibilità di neve sul Veneto occidentale, purtroppo le precipitazioni sembrano modeste tuttavia sufficenti per vedere qualche ora di neve debole, accumuli ritengo da Verona (città esclusa) verso west, bene Affi, Valeggio ed anche Valpolicella, logico una spolverata non parliamo di cm.
          Poi verso metà pomeriggio le possibilità sono due, ho crolla subito la colonna d'aria ed è ciccia per tutti almeno sino a Brescia oppure potrebbe esserci un'omotermia alle varie quote capace di permettere qualche altra ora di neve con precipitazioni un po' più intense, verso sera girerà in pioggia almeno sino a Bergamo.
          Per il Veneto da Vicenza verso est vedo pochissime possibilità, al massimo del nevischio iniziale da dai Lam si vede che il riscaldamento in quota viaggia da SE verso NW.
          Ci ho provato, spero di non toppare molto.
          Si, concordo, qui neve impossibile. Con le T buone no prp, che quando arriveranno avremo troppo alte le T.

Comment

• Andrea
            Consiglio direttivo
            • Jul 2006
            • 13823

...Ma perchè dobbiamo sempre avere perturbazioni così devastanti in termini di scaldate?...

...Sicuramente ad Oimjakon questi problemi non ce li hanno...

Comment

Qui da me credo ci sarà neve per tutto il giorno (la Valsugana è stra forte in questi casi), con possibilità alta questa volta di gelicidio (mai visto in vita oltretutto). Che ne pensate? Conoscete la mia zona?

Comment

• Corrado
                Consiglio direttivo - Moderatore
                • Jun 2006
                • 11615

Originariamente inviato da Toddy Visualizza il messaggio
                Qui da me credo ci sarà neve per tutto il giorno (la Valsugana è stra forte in questi casi), con possibilità alta questa volta di gelicidio (mai visto in vita oltretutto). Che ne pensate? Conoscete la mia zona?
                per la neve sicuramente vedrai qualcosa mentre dubito che vedrai il gelicidio.

Secondo me il gelicidio lo vedrà l'altopiano di asiago, il feltrino e molte valli dolomitiche
                http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
                  per la neve sicuramente vedrai qualcosa mentre dubito che vedrai il gelicidio.

Secondo me il gelicidio lo vedrà l'altopiano di asiago, il feltrino e molte valli dolomitiche
                  oooook sei mai stato dalle mie parti?

Comment

• Corrado
                    • Jun 2006
                    • 11615

oooook sei mai stato dalle mie parti?
                    Ci sono passato una volta e mi sembra di ricordare che la zona di solagna abbia la valle abbastanza stretta appena a nord del paese e si apre in paese un pò di più.Se quello che ricordo è corretto dovrebbe essere una zona abbastanza ventilata e quindi il rischio gelicidio è bassissimo

Comment

Ci sono passato una volta e mi sembra di ricordare che la zona di solagna abbia la valle abbastanza stretta appena a nord del paese e si apre in paese un pò di più.Se quello che ricordo è corretto dovrebbe essere una zona abbastanza ventilata e quindi il rischio gelicidio è bassissimo
                      sisi ricordi bene :) io sono verso la zona + stretta, ovvero diciamo la "periferia" Nord di Solagna.

Comment

• HellasArmy

si puo postare il link di un sito di un'articolo?

Comment

• MontorioVR

Originariamente inviato da HellasArmy Visualizza il messaggio
                          si puo postare il link di un sito di un'articolo?
                          Direi di si... Lo faccio spesso!!

Comment

• HellasArmy

scusate ma non sono troppo ottimisti sulla nevicata a verona?
                            DA quello che leggo qua in giro al massimo ci sara solo una "spruzzata" giusto?

ciao a tutti adesso esco buona serata e sopratutto dormite

Comment

• Corrado
                              • Jun 2006
                              • 11615

sisi ricordi bene :) io sono verso la zona + stretta, ovvero diciamo la "periferia" Nord di Solagna.
                              Facciamo così!
                              Se domani mattina hai valori di temperatura di -2.5/-3°C allora è probabile che avrai gelicidio con valori più alti farai molta fatica ad averlo e fidati che è meglio.
                              Qui da me l'ho provato una volta e mezza e non è stato bello.Poi una'ltra volta in val di fiemme per poche ore visto che dopo è girata in neve8e quella ci ha salvato altrimenti girare con 2 cm di ghiaccio vivo sulle strade non sarebbe stato bello)

Comment

Facciamo così!
                                Se domani mattina hai valori di temperatura di -2.5/-3°C allora è probabile che avrai gelicidio con valori più alti farai molta fatica ad averlo e fidati che è meglio.
                                Qui da me l'ho provato una volta e mezza e non è stato bello.Poi una'ltra volta in val di fiemme per poche ore visto che dopo è girata in neve8e quella ci ha salvato altrimenti girare con 2 cm di ghiaccio vivo sulle strade non sarebbe stato bello)
                                No, beh non è che ci tengo tanto ad averlo perchè purtroppo so a che problemi si possono andare incontro..

Comment

Working...