E il Bastradi tira i remi in barca!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Re: E il Bastradi tira i remi in barca!

Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggio
    Si ma sto omo, una via di mezzo no eh? O freddo storico o primavera a inizio febbraio, insomma, le stagioni sono anche fatte di normalità, tante volte...

Ah, mulo, te ga deciso quando andar in trasferta? No, cusì noi preparemo le pale!
    Devo sentire il cliente...provo a partire lunedi 17...vedi mai....

Comment

Ecco i passaggi chiave
      "So is it over?
      For ALL the areas that had temps more than 1C below normal in Dec, , the possible exception Scandinavia, YES."
      (Dunque, è finita/finito (il gelo)? per tutte le aree con T inferiori a 1 C di anomali in dicembre, con possibile eccezione della Scandinavia, SI)

"By the first week of Feb, a positive arctic oscillation develops and those are normally warm patterns across much of Europe.
      Moral is no coldest winter in a 1000 years, or 100 years ( never my forecast) and after the roaring start, an inglorious ending seems to be in the works."
      (per la prima settimana di Febbraio, un'oscillazione artica positiva si sviluppa e quelli normalmente sono schemi miti (caldi) per buona parte d'Europa. Morale, non è l'inverno più freddo negli ultimi 100 o 100 anni (mai stata mia previsione) e dopo il roboante inizio, una fine ingloriosa sembra prepararsi)

Più chiaro di così...veramente scandaloso sto omo. Mi è scaduto a mille.

Comment

• Emanuele
        Utente Registrato
        • Jul 2006
        • 5518

Domani devo andare ad acquistare la pala, non scherzo quella del condominio sì è rotta il 18 Dicembre scorso nel spaccare la neve gelata, buon segno.
        Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

Originariamente inviato da Emanuele Visualizza il messaggio
          Domani devo andare ad acquistare la pala, non scherzo quella del condominio sì è rotta il 18 Dicembre scorso nel spaccare la neve gelata, buon segno.
          Infatti, ha portato na rogna sto Bastardi...

Comment

• FulvioTs
            Utente Registrato
            • Jun 2007
            • 6485

Non vorrei che aver preso le catene da neve il giorno 24 dicembre, abbia portato un pò di "nera", visto che da quella data più o meno i vari aggiornamenti non sono mai stati tanto buoni per noi.
            Me ne devo liberare???

Comment

Non vorrei che aver preso le catene da neve il giorno 24 dicembre, abbia portato un pò di "nera", visto che da quella data più o meno i vari aggiornamenti non sono mai stati tanto buoni per noi.
              Me ne devo liberare???
              Ah ah!! mitico! Ma no dai, povere catene, tu le avrai prese per andare in Svezia/Finlandia, immagino giusto?

Comment

• Massimiliano
                Consiglio direttivo
                • Jul 2006
                • 23726

E me la rido...........
                va a finir che el diventa me amigo sto Bastardi.......

Va beh dai la meteo lè n'altra roba el lè capirà...
                ovviamente non dice di non aver capito un acca nemmeno di dicembre...

ma tantè....

La pubblicità fa brutti scherzi...ma se non altro è riuscito a farsi conoscere...

bastardi dentro.......
                ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

La mia teoria invece prende sempre più piede..Già ampiamente discusso varie volte con Maci per telefono.
                  Non sono un fisico,ma,noto ogni volta che nevica a Verona con freddo tosto,pare che si scarichi quel "serbatoio" freddo in modo irreparabile..
                  L'ultima nevicatina coreografica mi ha fatto riflettere molto.
                  Credo sia stata l'ultima apparizione della dama per il 2011.Siamo stati sempre al limite,anche se avevamo un buona colonna fredda,ma,si è visto che ha tenuto fino all'ultimo,come se fosse una persona all'estremo delle forze,prima di perire.
                  Questa e' la mia personalissima opinione/teoria e continuerò a monitorare questa situazione finchè seguirò la meteo

Comment

• Icecube
                    Utente Registrato
                    • Jun 2006
                    • 9399

Originariamente inviato da Matteo76 Visualizza il messaggio
                    La mia teoria invece prende sempre più piede..Già ampiamente discusso varie volte con Maci per telefono.
                    Non sono un fisico,ma,noto ogni volta che nevica a Verona con freddo tosto,pare che si scarichi quel "serbatoio" freddo in modo irreparabile..
                    L'ultima nevicatina coreografica mi ha fatto riflettere molto.
                    Credo sia stata l'ultima apparizione della dama per il 2011.Siamo stati sempre al limite,anche se avevamo un buona colonna fredda,ma,si è visto che ha tenuto fino all'ultimo,come se fosse una persona all'estremo delle forze,prima di perire.
                    Questa e' la mia personalissima opinione/teoria e continuerò a monitorare questa situazione finchè seguirò la meteo
                    Mi sembra piuttosto ovvio, infatti le nevicate da noi arrivano normalmente nei raddolcimenti o, come nell'ultima occasione, ad inizio delle sciroccate.
                    Statisticamente negli ultimi decenni è più che normale che le ondate di freddo più crude si risolvano in una bella depressione atlantica con magari una di quelle belle sciroccate pesanti che portano la "primavera" su tutta europa.
                    Va da se che poi l'aria calda allontanerà l'aria fredda da noi.
                    Non c'è niente di strano. In seguito per il ricrearsi delle condizioni necessarie per avere nuove nevicate nel NE italiano servono svariati giorni, anche settimane perchè la situazione barica torni ad essere favorevole.
                    Se così non fosse non saremmo in Italia ma in Norvegia.
                    Last edited by Icecube; 09-01-2011, 23:44.
                    - Luca -
                    Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

• FulvioTs
                      Utente Registrato
                      • Jun 2007
                      • 6485

Originariamente inviato da Picchio Visualizza il messaggio
                      Ah ah!! mitico! Ma no dai, povere catene, tu le avrai prese per andare in Svezia/Finlandia, immagino giusto?
                      Ehm... non proprio. Ho sempre avuto le catene, da quando guido ovvero da 26 anni, ma non le ho mai messe in vita mia. Siccome ho cambiato auto recentemente e quelle vecchie non andavano bene, allora ho preso le nuove, sapendo benissimo che non le userò mai.
                      E' che per andare in Slovenia sono obbligatorie a bordo, anche se fa 20° e c'è l'alta africana a gennaio! E in Slovenia ci vado spesso.

Comment

Originariamente inviato da Icecube Visualizza il messaggio
                        Mi sembra piuttosto ovvio, infatti le nevicate da noi arrivano normalmente nei raddolcimenti o, come nell'ultima occasione, ad inizio delle sciroccate.
                        Statisticamente negli ultimi decenni è più che normale che le ondate di freddo più crude si risolvano in una bella depressione atlantica con magari una di quelle belle sciroccate pesanti che portano la "primavera" su tutta europa.
                        Va da se che poi l'aria calda allontanerà l'aria fredda da noi.
                        Non c'è niente di strano. In seguito per il ricrearsi delle condizioni necessarie per avere nuove nevicate nel NE italiano servono svariati giorni, anche settimane perchè la situazione barica torni ad essere favorevole.
                        Se così non fosse non saremmo in Italia ma in Norvegia.
                        Sia ben chiaro che sono solo un dilettante e stò studiando senza libri,su questa cosa e volevo avere conferme se stò sbagliando a vedere le cose in questo modo.
                        Bene bene,grazie Ice.

Comment

• woejkoff
                          Utente Registrato
                          • Oct 2007
                          • 981

Si ma sto omo, una via di mezzo no eh? O freddo storico o primavera a inizio febbraio, insomma, le stagioni sono anche fatte di normalità, tante volte...

Ah, mulo, te ga deciso quando andar in trasferta? No, cusì noi preparemo le pale!
                          è proprio questo il problema, personaggi come questo signore cercano sempre il colpo ad effetto...se ci imbroccherà, potrà dire di aver previsto la fine dell'inverno con un mese e mezz di anticipo..

comunque mi era già scaduto il tipo, già da quanto aveva parlato di inverno più freddo degli ultimi 100 o 1000 anni (differenza da poco eh, che saranno 900 inverni) mi sembra tanto un altro Madrigalus

Comment

• Massimiliano
                            Consiglio direttivo
                            • Jul 2006
                            • 23726

Originariamente inviato da woejkoff Visualizza il messaggio
                            è proprio questo il problema, personaggi come questo signore cercano sempre il colpo ad effetto...se ci imbroccherà, potrà dire di aver previsto la fine dell'inverno con un mese e mezz di anticipo..

comunque mi era già scaduto il tipo, già da quanto aveva parlato di inverno più freddo degli ultimi 100 o 1000 anni (differenza da poco eh, che saranno 900 inverni) mi sembra tanto un altro Madrigalus
                            Io a volte mi stupisco dell'ingenuità di tanti appassionati.
                            Proprio come te e senza tanti dubbi,quando ho letto che ha previsto l'inverno più freddo degli ultimi 100 0 1000 anni,non ho avuto remore a pensare che siamo difronte ad un ciarlatano. L'unica cosa ancora che poteva farmi pensare era il fatto che le sue traduzioni fossero travisate,non conosco l'inglese però poi in tanti mi hanno confermato le sue parole. A quel punto è chiaro come il sole che la persona in oggetto cerca solo pubblicità personale. Ovviamente non può avere nessun mezzo in mano per dire una stro nzata simile,non ci vuole una scienza per capirlo e qui appunto spesso mi chiedo come tanti appassionati,cascano nel tranello senza pensarci un attimo.
                            Mi si dice che non è un madrigali del caso ma un vero studioso degli indici e di quant'altro. Io credo che il vero studioso,non direbbe mai una ca zzata simile,portate pazienza. Il vero studioso,potrebbe pensare e dire,probabilmente avremo un freddo inverno,se tutte le cose vanno come pare....
                            Ecco perché me la prendo tanto con questo,non perché mi sia antipatico ma perché sfrutta i sentimenti del popolo degli appassionati e sicuramente lui sà che in rete (tutti gli appassionati hanno internet,globalizzazione...)lo leggono e dunque finiscono per conoscerlo. Mi si dice che lo scorso inverno previse giusto, non ho elementi per dire di no ma magari previse giusto un mese o un pezzo d'europa e sbagliò tutto il resto....insomma per fortuna non esistono maghi nel settore e nemmeno persone capaci di stilare una previsione stagionale precisa. E' il limite al quale la scienza al momento ci lega. Ci sono grossi passi avanti è chiaro e vada tutto il bene possibile a chi nell'ombra,umilmente cerca di capire le dinamiche dell'atmosfera anche a 3 o 6 mesi. Per questa gente,personalmente non ho molti riguardi...non sarò mai un suo fans,poi ognuno faccia quel che vuole...
                            Last edited by Massimiliano; 10-01-2011, 16:48.
                            ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                              Io a volte mi stupisco dell'ingenuità di tanti appassionati.
                              Proprio come te e senza tanti dubbi,quando ho letto che ha previsto l'inverno più freddo degli ultimi 100 0 1000 anni,non ho avuto remore a pensare che siamo difronte ad un ciarlatano. L'unica cosa ancora che poteva farmi pensare era il fatto che le sue traduzioni fossero travisate,non conosco l'inglese però poi in tanti mi hanno confermato le sue parole. A quel punto è chiaro come il sole che la persona in oggetto cerca solo pubblicità personale. Ovviamente non può avere nessun mezzo in mano per dire una stro nzata simile,non ci vuole una scienza per capirlo e qui appunto spesso mi chiedo come tanti appassionati,cascano nel tranello senza pensarci un attimo.
                              Mi si dice che non è un madrigali del caso ma un vero studioso degli indici e di quant'altro. Io credo che il vero studioso,non direbbe mai una ca zzata simile,portate pazienza. Il vero studioso,potrebbe pensare e dire,probabilmente avremo un freddo inverno,se tutte le cose vanno come pare....
                              Ecco perché me la prendo tanto con questo,non perché mi sia antipatico ma perché sfrutta i sentimenti del popolo degli appassionati e sicuramente lui sà che in rete (tutti gli appassionati hanno internet,globalizzazione...)lo leggono e dunque finiscono per conoscerlo. Mi si dice che lo scorso inverno previse giusto, non ho elementi per dire di no ma magari previse giusto un mese o un pezzo d'europa e sbagliò tutto il resto....insomma per fortuna non esistono maghi nel settore e nemmeno persone capaci di stilare una previsione stagionale precisa. E' il limite al quale la scienza al momento ci lega. Ci sono grossi passi avanti è chiaro e vada tutto il bene possibile a chi nell'ombra,umilmente cerca di capire le dinamiche dell'atmosfera anche a 3 o 6 mesi. Per questa gente,personalmente non ho molti riguardi...non sarò mai un suo fans,poi ognuno faccia quel che vuole...
                              Sinceramente il Bastardi ,l'ho sentito per la prima volta,quì da noi,solo a metà del mese scorso,se non alla fine..Prima,il nulla più assoluto.
                              La cosa che mi lascia un pò stranìto,e' che sia uscito dal cilindro,di punto in bianco,un mega guru di vari indici e quant'altro..
                              Boh..non saprei...Mah..

Comment

• woejkoff
                                Utente Registrato
                                • Oct 2007
                                • 981

Il fenomeno "Bastardi" è esploso lo scorso inverno quando bisogna dire fece una previsione ottima sulla stagione invernale.
                                Fu solo fortuna? Mah
                                Probabilmente quest'anno ha voluto esagerare, cambiando target (SE europeo)
                                Gli è andata male, e per fortuna dico io .... se al posto dell'UK fosse stata la Grecia a fare un Dicembre storico, sarebbe impazzita davvero la Bastardi-mania...

Comment

Working...