E il Bastradi tira i remi in barca!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FulvioTs
    Utente Registrato
    • Jun 2007
    • 6485

Re: E il Bastradi tira i remi in barca!

Ora invece gli andrà bene, ha previsto mite o normale, la cosa più facile per l'Europa, soprattutto meridionale. Non ci vuole una mente eccelsa, lo dico sempre anch'io!
    Quindi, cercare ad ogni costo l'evento freddo, in Europa meridionale, dove lui diceva che avrebbe fatto più freddo, è come scommettere su un cavallo zoppo!
    lo puoi fare, ma sai che al 99% perderai.
    Ancora di più dal 1970 in poi e soprattutto dal 1991 in poi!
    20 anni che l'evento freddo non colpisce l'Italia, fate mente locale e ragionate!
    26 anni che un evento eccezionale non colpisce l'Italia: rifate quanto sopra!
    Il periodo più lungo precedente senza evento eccezinale freddo è di 22 anni!
    Fatre voi.

Comment

Quindi tu Fulvio speri nell'evento eccezionale e solo quello ti può dare soddisfazione.
      Perché sembra che un inverno con temperature in media con gli ultimi 30 anni sia per te deludente.
      Guardando un pò di modelli previsionali a lungo termine,viene vista una seconda metà di inverno nella media.
      A me basta ed avanza per essere contento sinceramente..
      Poi se consideriamo che ci aspetta una settimana intera ben oltre media,vuol dire che questa verrà compensata.
      Sinceramente a me basta vedere a lungo termine qualche -4/-6 con possibilità di precipitazioni e qualche bella inversione: questo é il nostro inverno.
      Avere aspettative quali sembra,ripeto sembra, abbia tu, non può portare altro che frustrazioni.

Comment

• FulvioTs
        Utente Registrato
        • Jun 2007
        • 6485

Originariamente inviato da Euganeo71 Visualizza il messaggio
        Quindi tu Fulvio speri nell'evento eccezionale e solo quello ti può dare soddisfazione.
        Perché sembra che un inverno con temperature in media con gli ultimi 30 anni sia per te deludente.
        Guardando un pò di modelli previsionali a lungo termine,viene vista una seconda metà di inverno nella media.
        A me basta ed avanza per essere contento sinceramente..
        Poi se consideriamo che ci aspetta una settimana intera ben oltre media,vuol dire che questa verrà compensata.
        Sinceramente a me basta vedere a lungo termine qualche -4/-6 con possibilità di precipitazioni e qualche bella inversione: questo é il nostro inverno.
        Avere aspettative quali sembra,ripeto sembra, abbia tu, non può portare altro che frustrazioni.

Per accontentarsi va bene anche un inverno in media (lo scorso anno finì sotto di -0.4° a Trieste ma fu molto nevoso), in fondo una nevicata l'abbiamo avuta, scarsa, ma l'ha fatta. Siamo sempre sotto media neve di almeno 5-10 cm qui, quindi perchè accontentarsi di un qualcosa sotto la media neve? Per le T. se a febbraio ritorna l'inverno, allora si, ma se a febbraio prosegue come gennaio, non dirmi che sei felice di questo inverno!
        Inoltre, da 26 anni aspetto, come già detto, l'evento, siamo già oltre e di tanto come attesa!
        Se a voi basta questo ben per voi, a me no, prima o poi spero di rivivere un 1985 e non chiedo poi troppo, visto che è al 9° posto se non erro come gennaio più freddo dal 1869!
        Non chiedo il febbraio 1929, ma un gennaio 1985 o un febbraio 1991!
        Frustrato non lo sono, questo è quello che pensi tu e mi dispiace molto, come sempre giudicate persone senza manco consocerle, grosso guaio dei forum, complimenti signor "so tutto mi"!

Comment

Un '85 o un '91 sarebbero la mia gioia!!!!
          Magari fazesi una butada come quela Fulvio!!!!

Comment

• woejkoff
            Utente Registrato
            • Oct 2007
            • 981

Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggio
            Ora invece gli andrà bene, ha previsto mite o normale, la cosa più facile per l'Europa, soprattutto meridionale. Non ci vuole una mente eccelsa, lo dico sempre anch'io!
            Quindi, cercare ad ogni costo l'evento freddo, in Europa meridionale, dove lui diceva che avrebbe fatto più freddo, è come scommettere su un cavallo zoppo!
            lo puoi fare, ma sai che al 99% perderai.
            Ancora di più dal 1970 in poi e soprattutto dal 1991 in poi!
            20 anni che l'evento freddo non colpisce l'Italia, fate mente locale e ragionate!
            26 anni che un evento eccezionale non colpisce l'Italia: rifate quanto sopra!
            Il periodo più lungo precedente senza evento eccezinale freddo è di 22 anni!
            Fatre voi.
            A mio modesto parere, l'evento del Gennaio 1985 va oltre l'eccezionale, lo definirei evento estremo.
            Per me eccezionale è stato quello del Dicembre 1996.
            Eccezionale è stato l'evento meteorologico del Dicembre 2001.
            Ai limiti dell'eccezionalità anche quello che successe tra Febbraio e Marzo 2005.
            E come effetti al suolo, bisogna per forza citare Dicembre 2009, parlano le temperature record registrate in molte zone.

Ma il mio sogno sarebbe rivivere un Febbraio come il 1956 dove il freddo fu prolungato e proveniva dalla fredda Russia...vedere Trieste con la bora e diversi gradi sotto lo zero...prima o poi succederà ancora, ne sono convinto.
            Tra 1 mese, 1 anno, 1 secolo, credo non si possa dire.

Gli ultimi due Dicembre, 2009 e 2010, si sono sforzati molto per cercare di farci passare questa astinenza da eventi estremi...e bisogna apprezzarne l'impegno, si sono viste davvero buone cose, tuttavia non siamo ancora sconfinati nel SOGNO che si chiama appunto 1956 o 1985.

Crederci sempre, non costa nulla

Comment

• FulvioTs
              Utente Registrato
              • Jun 2007
              • 6485

Originariamente inviato da woejkoff Visualizza il messaggio
              A mio modesto parere, l'evento del Gennaio 1985 va oltre l'eccezionale, lo definirei evento estremo.
              Per me eccezionale è stato quello del Dicembre 1996.
              Eccezionale è stato l'evento meteorologico del Dicembre 2001.
              Ai limiti dell'eccezionalità anche quello che successe tra Febbraio e Marzo 2005.
              E come effetti al suolo, bisogna per forza citare Dicembre 2009, parlano le temperature record registrate in molte zone.

Ma il mio sogno sarebbe rivivere un Febbraio come il 1956 dove il freddo fu prolungato e proveniva dalla fredda Russia...vedere Trieste con la bora e diversi gradi sotto lo zero...prima o poi succederà ancora, ne sono convinto.
              Tra 1 mese, 1 anno, 1 secolo, credo non si possa dire.

Gli ultimi due Dicembre, 2009 e 2010, si sono sforzati molto per cercare di farci passare questa astinenza da eventi estremi...e bisogna apprezzarne l'impegno, si sono viste davvero buone cose, tuttavia non siamo ancora sconfinati nel SOGNO che si chiama appunto 1956 o 1985.

Crederci sempre, non costa nulla
              Allora, l'85, se togliamo le temperature da inversione ed effetto albedo su parte della P.P. e zone del centro (Firenze), è stata una forte irruzione fredda, molto inferiore di altre avvenute dal 1869 al 1963, per intenderci. La spallata, l'ha data la neve e le inversioni, con -20° sparsi in Pianura Padana.
              Ma a confronto del 29, 56, 63, 40, 41, 47, 54 ecc è stato molto inferiore!
              Un episodio che normalmente, capitava ogni 10-15 anni prima del 1963 e che ora, pare si sia allungato di ben il doppio, forse 30 anni!

Comment

• woejkoff
                Utente Registrato
                • Oct 2007
                • 981

Allora, l'85, se togliamo le temperature da inversione ed effetto albedo su parte della P.P. e zone del centro (Firenze), è stata una forte irruzione fredda, molto inferiore di altre avvenute dal 1869 al 1963, per intenderci. La spallata, l'ha data la neve e le inversioni, con -20° sparsi in Pianura Padana.
                Ma a confronto del 29, 56, 63, 40, 41, 47, 54 ecc è stato molto inferiore!
                Un episodio che normalmente, capitava ogni 10-15 anni prima del 1963 e che ora, pare si sia allungato di ben il doppio, forse 30 anni!
                Eh si, i racconti dei nostri vecchi sono inequivocabili a tal proposito...faceva inverni miti pure allora (anni 40-50-60) però il gelo più crudo ogni tot anni tornava, 10-15 come dici te...in cui ghiacciava i fossi da Dicembre a Febbraio e di notte si udivano dei botti (piante che letteralmente esplodevano dal freddo)...

Altri tempi, altre configurazioni, in molti danno la colpa alla latitanza dell'Hp Russo una volta più propenso a spingersi verso l'Europa ora invece pare che abbia una sorta di allergia.

Comment

• FulvioTs
                  Utente Registrato
                  • Jun 2007
                  • 6485

La colpa, principalmente all'aumento di quasi 1° in 25 anni, dal 1985 ad oggi! Ecco la risposta più ovvia, HP molto più ingombranti da sud, meno freddo sulle pianure russe, anomalie temperature oceaniche a nostro sfavore ed ecco il bel risultato di ben 26 anni senza una tosta onda fredda che duri più di una porca settimana!

Comment

Per accontentarsi va bene anche un inverno in media (lo scorso anno finì sotto di -0.4° a Trieste ma fu molto nevoso), in fondo una nevicata l'abbiamo avuta, scarsa, ma l'ha fatta. Siamo sempre sotto media neve di almeno 5-10 cm qui, quindi perchè accontentarsi di un qualcosa sotto la media neve? Per le T. se a febbraio ritorna l'inverno, allora si, ma se a febbraio prosegue come gennaio, non dirmi che sei felice di questo inverno!
                    Inoltre, da 26 anni aspetto, come già detto, l'evento, siamo già oltre e di tanto come attesa!
                    Se a voi basta questo ben per voi, a me no, prima o poi spero di rivivere un 1985 e non chiedo poi troppo, visto che è al 9° posto se non erro come gennaio più freddo dal 1869!
                    Non chiedo il febbraio 1929, ma un gennaio 1985 o un febbraio 1991!
                    Frustrato non lo sono, questo è quello che pensi tu e mi dispiace molto, come sempre giudicate persone senza manco consocerle, grosso guaio dei forum, complimenti signor "so tutto mi"!

Guarda io son sempre stato uno di quelli che ai raduni e alle cene ha quasi sempre partecipato a parte gli ultimi 2 anni a causa del lavoro.
                    Se capiterà nel giorno giusto magari ci conosciamo di persona ovviamente se partecipi.
                    Poi devo cercare di capire perché do l'idea di sembrare un signor 'so tuto mi' che allora mi faccio un'autocritica.

Comment

• rodry
                      Socio Estremo Meteo4
                      • Jun 2006
                      • 2329

....sempre giudicate persone senza manco consocerle, grosso guaio dei forum, complimenti signor "so tutto mi"!
                      Dai Fulvio, non serve tirar fuori aggettivi inutili.

Comment

Working...