Io sono soddisfatto dell'inverno!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

Re: Io sono soddisfatto dell'inverno!

Chiaro,rispondendo a martina che molto conta il fattore zone.
    Io resto dell'idea che questa stagione sia stata già ora buonissima. Ovviamente poi ognuno ha le sue pretese,quelle cose che pretendi te sono veramente rare porta pazienza. Tu mi parli dell'inverno della Germania e grazie al cavolo,siamo in un altro pianeta rispetto l'Italia.
    E ti dico cavolo perchè sei una donna......
    L'Italia è questa,come ben saprai la matematica non è un opinione.
    Se a fine stagione,l'inverno chiuderà sottomedia sarà grazie a sbuffi di cui hai parlato.
    Con un dicembre che è finito ad un grado e mezzo sotto le proprie medie e gennaio che probabilmente finirà in media ma forse un pelo sotto.
    Poi le sorti le deciderà febbraio,naturalmente.
    Se non sarà di 2° oltre le proprie medie,la stagione finirà perfettamente allineata.
    Ho capito la bellezza degli eventi ma sono i numeri che contano alla fine. Su questo possiamo discutere perché ovviamente a te potrebbe piacere di più il singolo evento che la media spalmata sui mesi e ti capisco.
    A me invece interessa il quadro generale e ti potrei dire che entro il quadro generale c'è anche l'evento dicembrino con la nevicata del 18 che rimane un'ottima nevicata per Verona città. Chiaro anche a me non è piaciuta la sciroccata successiva ma dentro ad una dinamica così in movimento ci sta tutta,anche se non la vorrei.
    Io credo che questa stagione non abbia minimamente annoiato.
    Va beh sò che a voi il tempo stabile annoia a me personalmente invece affascina totalmente,ecco perché mi è piaciuto questo ultimo periodo di gennaio.
    Qui si va a gusti ovviamente.
    Comunque insomma,forse vivo meglio io le stagioni,visto che amo praticamente tutto. Escluso è chiaro il sole a 15° in pieno inverno o una massima a15° in piena estate. Ecco queste sono le uniche cose per cui provo ribrezzo.
    Per il resto è tutto meteo è tutta fantasia ed allegria.
    E naturalmente passione e amore.
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• lamiera
      Socio Estremo Meteo4
      • Jun 2006
      • 13034

Originariamente inviato da Buran67 Visualizza il messaggio
      Perché il vento è un fenomeno atmosferico che mi piace molto (baratterei volentieri giornate serene, ventose e fredde con le interminabili giornate nebbiose che abbiamo avuto). Inoltre Buran era il nome dello sfortunato shuttle sovietico e, da appassionato di tecnologia, mi ha sempre incuriosito quella navetta.
      Fantastica la storia dei nostri nick , sarebbe bello un giorno che ognuno descrivesse il suo ! grazie mille !
      SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• Massimiliano
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 23726

Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio
        Fantastica la storia dei nostri nick , sarebbe bello un giorno che ognuno descrivesse il suo ! grazie mille !
        Se te vol parto mi.............

Comment

• woejkoff
          Utente Registrato
          • Oct 2007
          • 981

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
          Chiaro,rispondendo a martina che molto conta il fattore zone.
          Io resto dell'idea che questa stagione sia stata già ora buonissima. Ovviamente poi ognuno ha le sue pretese,quelle cose che pretendi te sono veramente rare porta pazienza. Tu mi parli dell'inverno della Germania e grazie al cavolo,siamo in un altro pianeta rispetto l'Italia.
          E ti dico cavolo perchè sei una donna......
          L'Italia è questa,come ben saprai la matematica non è un opinione.
          Se a fine stagione,l'inverno chiuderà sottomedia sarà grazie a sbuffi di cui hai parlato.
          Con un dicembre che è finito ad un grado e mezzo sotto le proprie medie e gennaio che probabilmente finirà in media ma forse un pelo sotto.
          Poi le sorti le deciderà febbraio,naturalmente.
          Se non sarà di 2° oltre le proprie medie,la stagione finirà perfettamente allineata.
          Ho capito la bellezza degli eventi ma sono i numeri che contano alla fine. Su questo possiamo discutere perché ovviamente a te potrebbe piacere di più il singolo evento che la media spalmata sui mesi e ti capisco.
          A me invece interessa il quadro generale e ti potrei dire che entro il quadro generale c'è anche l'evento dicembrino con la nevicata del 18 che rimane un'ottima nevicata per Verona città. Chiaro anche a me non è piaciuta la sciroccata successiva ma dentro ad una dinamica così in movimento ci sta tutta,anche se non la vorrei.
          Io credo che questa stagione non abbia minimamente annoiato.
          Va beh sò che a voi il tempo stabile annoia a me personalmente invece affascina totalmente,ecco perché mi è piaciuto questo ultimo periodo di gennaio.
          Qui si va a gusti ovviamente.
          Comunque insomma,forse vivo meglio io le stagioni,visto che amo praticamente tutto. Escluso è chiaro il sole a 15° in pieno inverno o una massima a15° in piena estate. Ecco queste sono le uniche cose per cui provo ribrezzo.
          Per il resto è tutto meteo è tutta fantasia ed allegria.
          E naturalmente passione e amore.
          quoto ogni parola, soprattutto il fatto che non ci si sia annoiati...si è visto proprio di tutto....

Comment

• daverose240573

Beh veci ve farea tornar agli inverni 93/94 e dopo ghe ne parlemo...
            Non é stato malaccio questo inverno... emozionante nevicata all'ultimo dell'anno!

Beh veci ve farea tornar agli inverni 00/01 e dopo ghe ne parlemo...
            Favolosooooooooooooo!!! Stranevosissimo in montagna, perfetta stagione per l'accumulo nevoso dalla media quota in su!

Beh veci ve farea tornar agli inverni 03/04
            Uno dei migliori inverni della mia vita, con nevosità sui Colli Berici addirittura superiore a quella dell'84/85!!!

Beh veci ve farea tornar agli inverni 07/08 e dopo ghe ne parlemo...
            Le 3 nevicate di quest'inverno mi han fatto dimenticare il dramma del 06/07... e han fatto partire il progetto monitoraggio neve in pianura!

Per il resto concordo sugli altri inverni, e aggiungo l'inverno 01/02.

Ciao!!
            D

Comment

• daverose240573

E per il resto sono soddisfatto pure io di quest'inverno.
              Per me potrebbe finire pure qui.
              Certo é che se questa pausa di Gennaio annuncia il pandemonio in Febbraio... allora sarò pronto ad eleggere l'inverno 2010-2011 tra i migliori!
              D

Comment

• Massimiliano
                Consiglio direttivo
                • Jul 2006
                • 23726

Originariamente inviato da daverose240573 Visualizza il messaggio
                Non é stato malaccio questo inverno... emozionante nevicata all'ultimo dell'anno!

Favolosooooooooooooo!!! Stranevosissimo in montagna, perfetta stagione per l'accumulo nevoso dalla media quota in su!

Uno dei migliori inverni della mia vita, con nevosità sui Colli Berici addirittura superiore a quella dell'84/85!!!

Le 3 nevicate di quest'inverno mi han fatto dimenticare il dramma del 06/07... e han fatto partire il progetto monitoraggio neve in pianura!

Per il resto concordo sugli altri inverni, e aggiungo l'inverno 01/02.

Ciao!!
                D
                eh eh eh infatti attendevo qualcuno sul 03/04 più che altro che da me fece schifo ma solo qui....

Comment

• FulvioTs
                  Utente Registrato
                  • Jun 2007
                  • 6485

Max, non possiamo sempre confrontare la stagione in corso, con le misere del passato. Non sono un prete, che dovrebbe mangiare pane e riso ad oltranza perchè ha fatto un voto e perchè ci sono milioni di persone che vivono di stenti!
                  Io non sono daccordo con questa visione delle cose, "ocio che c'è di peggio", e chi se ne frega!!! Certo, ma c'è anche di meglio e molto, quindi mi piace osare e credere che quello che staimo vivendo in questo momento non sia altro che una stagione mjediocre e che in giro (per noi) ce ne siano molte di meglio, da venire e venute! Gli inverni degli anni '90 facevano pena? Si, ma non solo da noi! Ora, sembra che gli inverni in giro per il pianeta, siano diventati crudi e gelidi come non avveniva da decenni e decenni (vedi la neve in Giappone al sud dove non cadeva dal 1901!), dagli USA (niente di strano), alla Gran Bretagna, alla Spagna, ai Balcani, alla Cina, al Giappone, Korea, India, Argentina, Brasile, Suid Africa, Australia... ora, manchiamo solo noi all'appello per il grande evento, perchè negli ultimi 4-5 anni, tutte queste zone più o meno hanno avuto non un inverno freddo, ma l'evento storico! E' possibile che il freddo colpisca la Spagna per due inverni di fila, la G.B. idem come sopra, che la neve cada a Buenos Aires, in Australia in piena estate australe, in Cina ai tropici, in Marocco ecc. ecc. ecc... Bisognerebbe scrivere pagine e pagine per raccontare quello che il freddo e gelo ha fatto negli ultimi 4-5 anni in giro pe ril mondo, da nord a sud, senza passare per l'Italia!
                  Siamo onesti, qui ci si accontenta sempre, anche quando a pochi km fanno il pieno e ripieno! Sarà la volta nostra prima o poi? E non parlo di 5 cm di neve con -2°, spazzati dopo 3 giorni da una sciroccata epica, ma di un periodo di 15-20 giorni di gelo, con 1, 2, 3 nevicate e poi ancora gelo.
                  Non sto parlando di fantasia, perchè fino al 1987-1991, questo è successo regolarmente a periodi ciclici e dal 1991 non avviene più, salvo episodi (perchè dio episodi si parla) di 3-5 giorni cancellati subito dopo da mostruose risalite africane.
                  Io non mi accontento, accetto quello che la natura mi da, dal 1 gennaio al 31 dicembre, ma se permetti Max e soci, apsiro a qualcosa di meglio e so che non sogno, perchè se il gelo arriva a Grusalemme (negli anni 90 nevicò varie volte), non vedo perchè non possa arrivare a Venezia, non Palermo!
                  Se andiamo a vedere tutte le volte che avremmo potuto avere l'evento e che poi non c'è stato, ci rendiamo conto di quanto sfortunati siamo stati ( per modo di dire, ovviamente la natura segue una sua logica ben precisa) e se vedo che qualche decennio fa, episodi cruenti capitavano anche per 2-3 inverni di fila, dico bè, qua prima o poi deve finire! E finirà, ne sono sicuro, quando non lo possiamo sapere, ma verrà il giorno che anche il N/E italiano (o tutta l'Italia) avrà -15° con 30 cm di neve per più giorni!

Questo inverno per quello che ha sfornato, è quasi insufficente. Fosse stato come quelli '90, almeno sapevi che l'HP non lo toglievi nemmeno con le bombe artomiche, ma siamo negli anni 2000, quando vedi colate gelide scendere dappertutto, tranne che da noi!

Se ora febbraio non riscatterà in parte questo inverno parzialmente anonimo, credo che alla fine risulterà essere un bel insuccesso questo 10/11.

Comment

Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggio
                    Max, non possiamo sempre confrontare la stagione in corso, con le misere del passato. Non sono un prete, che dovrebbe mangiare pane e riso ad oltranza perchè ha fatto un voto e perchè ci sono milioni di persone che vivono di stenti!
                    Io non sono daccordo con questa visione delle cose, "ocio che c'è di peggio", e chi se ne frega!!! Certo, ma c'è anche di meglio e molto, quindi mi piace osare e credere che quello che staimo vivendo in questo momento non sia altro che una stagione mjediocre e che in giro (per noi) ce ne siano molte di meglio, da venire e venute! Gli inverni degli anni '90 facevano pena? Si, ma non solo da noi! Ora, sembra che gli inverni in giro per il pianeta, siano diventati crudi e gelidi come non avveniva da decenni e decenni (vedi la neve in Giappone al sud dove non cadeva dal 1901!), dagli USA (niente di strano), alla Gran Bretagna, alla Spagna, ai Balcani, alla Cina, al Giappone, Korea, India, Argentina, Brasile, Suid Africa, Australia... ora, manchiamo solo noi all'appello per il grande evento, perchè negli ultimi 4-5 anni, tutte queste zone più o meno hanno avuto non un inverno freddo, ma l'evento storico! E' possibile che il freddo colpisca la Spagna per due inverni di fila, la G.B. idem come sopra, che la neve cada a Buenos Aires, in Australia in piena estate australe, in Cina ai tropici, in Marocco ecc. ecc. ecc... Bisognerebbe scrivere pagine e pagine per raccontare quello che il freddo e gelo ha fatto negli ultimi 4-5 anni in giro pe ril mondo, da nord a sud, senza passare per l'Italia!
                    Siamo onesti, qui ci si accontenta sempre, anche quando a pochi km fanno il pieno e ripieno! Sarà la volta nostra prima o poi? E non parlo di 5 cm di neve con -2°, spazzati dopo 3 giorni da una sciroccata epica, ma di un periodo di 15-20 giorni di gelo, con 1, 2, 3 nevicate e poi ancora gelo.
                    Non sto parlando di fantasia, perchè fino al 1987-1991, questo è successo regolarmente a periodi ciclici e dal 1991 non avviene più, salvo episodi (perchè dio episodi si parla) di 3-5 giorni cancellati subito dopo da mostruose risalite africane.
                    Io non mi accontento, accetto quello che la natura mi da, dal 1 gennaio al 31 dicembre, ma se permetti Max e soci, apsiro a qualcosa di meglio e so che non sogno, perchè se il gelo arriva a Grusalemme (negli anni 90 nevicò varie volte), non vedo perchè non possa arrivare a Venezia, non Palermo!
                    Se andiamo a vedere tutte le volte che avremmo potuto avere l'evento e che poi non c'è stato, ci rendiamo conto di quanto sfortunati siamo stati ( per modo di dire, ovviamente la natura segue una sua logica ben precisa) e se vedo che qualche decennio fa, episodi cruenti capitavano anche per 2-3 inverni di fila, dico bè, qua prima o poi deve finire! E finirà, ne sono sicuro, quando non lo possiamo sapere, ma verrà il giorno che anche il N/E italiano (o tutta l'Italia) avrà -15° con 30 cm di neve per più giorni!

Questo inverno per quello che ha sfornato, è quasi insufficente. Fosse stato come quelli '90, almeno sapevi che l'HP non lo toglievi nemmeno con le bombe artomiche, ma siamo negli anni 2000, quando vedi colate gelide scendere dappertutto, tranne che da noi!

Se ora febbraio non riscatterà in parte questo inverno parzialmente anonimo, credo che alla fine risulterà essere un bel insuccesso questo 10/11.
                    Ne abbiamo discusso via sms, e sai che la penso come te. Ora giustamente c'è chi dirà che non siamo in Finlandia :-) . Rispondo: sicuramente, nessuno prentende ogni inverno 3 mesi di gelo, ci mancherebbe altro! Però, però.....tra qualche giorno sono 20 anni giusti giusti dall'ultimo vero Evento degno di questo nome, a mio avviso. E questo perchè ci furono una settimana di seguito di gelo alimentato continuamente da Est e Nord est, nevicate a più riprese in giorni diversi, picchi di gelo importanti, bora ululante per alcuni gg, ecc ecc. Quello che è successo dopo (dicembre 96, dicembre 01, 05, 09) a volte per la durata, a volte per le punte di freddo, altre per gli accumuli, secondo me, sono da essere catalogati come episodi come dice giustamente Fulvio. Episodi a volte veramente notevoli, notevolissimi (vedi dicembre 09 o il blizzard di S. Lucia 01) ma pur sempre limitati vuoi per un motivo o per un altro.

Tutto questo per dire, che resto in fiduciosa attesa dell'Evento, degno successore di quel feb 91 che vissi da 14enne. Nel frattempo mi godo gli episodi che qui e la si verificano, con immutata gioia nel veder nevicare.

Comment

• Paolo
                      Presidente
                      • Jul 2006
                      • 5730

Originariamente inviato da daverose240573 Visualizza il messaggio
                      E per il resto sono soddisfatto pure io di quest'inverno.
                      Per me potrebbe finire pure qui.
                      Certo é che se questa pausa di Gennaio annuncia il pandemonio in Febbraio... allora sarò pronto ad eleggere l'inverno 2010-2011 tra i migliori!
                      D
                      Cavoli Davide...ti è piaciuto così tanto questo inverno finora? Va bene che il Vicentino è un altro mondo, però penso che si possa fare molto meglio...
                      Ciao a tutta la tua bella famiglia!
                      Stazione Meteo a Piovezzano (VR) 160m www.meteocorne.it
                      Stazione Meteo a Carezza (BZ) 1620m www.meteocarezza.it
                      Stazione Meteo a Verona 68mwww.wunderground.com/dashboard/pws/IVERON49

Comment

• Paolo
                        Presidente
                        • Jul 2006
                        • 5730

Originariamente inviato da woejkoff Visualizza il messaggio
                        quoto ogni parola, soprattutto il fatto che non ci si sia annoiati...si è visto proprio di tutto....
                        Ecco si in effetti dal punto di vista della dinamicità è vero che è stato movimentato, avete proprio ragione! E' che mi faccio sempre prendere "male" dall'ultimo periodo che non mi è piaciuto per niente e quindi essendo più vicino in ottica temporale mi fa apparire peggiore di quello che è questo inverno...cmq l'oceto de sol che c'è stato oggi mi ha fato stare meglio! :)
                        Stazione Meteo a Piovezzano (VR) 160m www.meteocorne.it
                        Stazione Meteo a Carezza (BZ) 1620m www.meteocarezza.it
                        Stazione Meteo a Verona 68mwww.wunderground.com/dashboard/pws/IVERON49

Comment

• Emanuele
                          Utente Registrato
                          • Jul 2006
                          • 5518

Finisse oggi l'inverno sarebbe sicuramente il peggiore degli ultimi 3 inverni, anche in montagna come accumuli nevosi.
                          Ho il presentimento che le tante aspettative andranno deluse, di sicuro come accumuli nevosi saremo sotto media.
                          Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

Working...