Cioè ma con degli spaghi così,ci si lamenta pure...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ALNADA
    Utente Registrato
    • Jan 2008
    • 1072

Re: Cioè ma con degli spaghi così,ci si lamenta pure...

Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggio
    Poco contano gli spaghi Max, qui abbiamo fatto una minima come Roma e ora ci sono +5° con cielo coperto e a Roma +7°.
    Ce ne può fregare qualcosa se in quota ci sono -7° e al suolo +5°??? ovvero 12° di differenza, a gennai, no ai primi di novembre!
    Io continuerò a lamentarmi, mi fa bene, poi sto meglio.
    Ciao.
    Scusate ma sono della razza di Fulvio...
    Mia contento

Comment

• FulvioTs
      Utente Registrato
      • Jun 2007
      • 6485

Bene, non sono solo allora

Comment

• FulvioTs
        Utente Registrato
        • Jun 2007
        • 6485

E rincaro: Con T. sotto media in quota fino a -5°, ieri al suolo +4° dalle medie, oggi +2 dalle medie!
        Cosa vogliamo di più? Non so, per andare sotto deve entrare la -12°??? Io spero che di questa roba artica senza senso sia davvero finita, perchè non serve a nulla una -7° che porta prima pioggia con +5° e poi T massime di 8° (ieri) e sopra i 6° (oggi), con minime fra i 2° e 4°. Non fa freddo e non nevica con questa roba!
        Se deve andare avanti così, che arrivi presto la primavera, almeno mi godo il giardino, per ora è solo un gran pantano!

Comment

• capo
          Consiglio Direttivo
          • Aug 2006
          • 6341

Originariamente inviato da rab Visualizza il messaggio
          beh Max, e cari amici di Meteo4, io mi sono divertito un sacco finora in vostra compagnia sul forum, e questo vale una nevicata dell'85! :-)))
          Se sarà sarà...noi di certo l'aspettiamo sempre a braccia aperte...
          Grande Rab, così si affronta un inverno, se sarà sarà!! Mi associo a Max & C. Tu Marco non fregare le frasi kabalatorie al Max che non porta mica bene
          Cristina

Comment

• zorro
            Utente Registrato
            • Jan 2007
            • 3926

Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggio
            E rincaro: Con T. sotto media in quota fino a -5°, ieri al suolo +4° dalle medie, oggi +2 dalle medie!
            Cosa vogliamo di più? Non so, per andare sotto deve entrare la -12°??? Io spero che di questa roba artica senza senso sia davvero finita, perchè non serve a nulla una -7° che porta prima pioggia con +5° e poi T massime di 8° (ieri) e sopra i 6° (oggi), con minime fra i 2° e 4°. Non fa freddo e non nevica con questa roba!
            Se deve andare avanti così, che arrivi presto la primavera, almeno mi godo il giardino, per ora è solo un gran pantano!
            con questa roba invece nevicherebbe se ci fossero precipitazioni... mille e mille volte questa aria rispetto a quella di inizio settimana, ma qua son gusti, a mi delle medie non me ne pol fregar de meno in un certo senso... guarda qua cosa respiriamo oggi http://www.lamiaaria.it/previsioni/r...1&t=Pomeriggio, non so se hai visto che colori c'erano ad inizio settimana...

Comment

• StormVR
              Utente Registrato
              • Jul 2009
              • 8805

Piuttosto sarebbe meglio una -2 a 850 con precipitazioni serie.. che almeno fa nevicare a quote decenti.. qui siamo con una -7 e montagne spelacchiate!
              E gli appennini ce lo stanno mettendo in quel posto..

Comment

scusate la mia ignoranza eh, ma viste le carte, quando si crea un connubio tra l'alta delle Azzorre e l'anticiclone Russo, i nuclei gelidi continentali hanno modo di propagarsi verso ovest investendo la nostra Penisola, anche se non è così facile?!

Comment

comunque adesso l'anticiclone atlantico avrà il suo bel da fare (per lungo tempo spero) a spostare il flusso artico o il continentale russo che sembrano essere estremamente convinti di volere l'Europa per sè (quantomeno centro-orientale).

Comment

• Andrea
                    Consiglio direttivo
                    • Jul 2006
                    • 13823

beh Max, e cari amici di Meteo4, io mi sono divertito un sacco finora in vostra compagnia sul forum, e questo vale una nevicata dell'85! :-)))
                    Se sarà sarà...noi di certo l'aspettiamo sempre a braccia aperte...
                    ...Bravo Rab... Il tuo entusiasmo è fantastico...

Comment

• Andrea
                      Consiglio direttivo
                      • Jul 2006
                      • 13823

Originariamente inviato da zorro Visualizza il messaggio
                      con questa roba invece nevicherebbe se ci fossero precipitazioni... mille e mille volte questa aria rispetto a quella di inizio settimana, ma qua son gusti, a mi delle medie non me ne pol fregar de meno in un certo senso... guarda qua cosa respiriamo oggi http://www.lamiaaria.it/previsioni/r...1&t=Pomeriggio, non so se hai visto che colori c'erano ad inizio settimana...
                      ...Quoto... Camminado fuori, oggi si sente proprio un'aria diversa, anche se ci sono 6°C... Dp negativi... E per le buone minime aspettiamo il sereno...

Comment

Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
                        ...Bravo Rab... Il tuo entusiasmo è fantastico...
                        Pensa Andrea che io son già qui a spremervi opinioni sulla prossima discesa di gelo e neve. Ah ah ah!!
                        Sai perchè rido!??!!? Lo sai!??!!?
                        Perchè io oggi ero uno dei pochi "fortunati" che avrebbe dovuto vederla la Dama e invece rispetto a tutti voi mi duole l'a.n.o. molto di più, ma molto di più...perchè l'ho aspettata fino all'ultimo, bocheggiante, e lei m'ha tradito...perchè son un bambino che ama la neve come quando aveva 6 anni e perchè oggi avevo un'attesa, che è stata mancata alla grande ma che mi fa dire: "Wow! Ma allora il bello della neve, la magia, non è solo lei in quanto tale, ma è trovare gente fantastica e simpaticissima in questo forum che per giorni l'ha supplicata, la corteggiatae ha condiviso tutte queste emozioni con te...diciamocelo, siamo tutti dei romantici...dei veri cavalieri...che amano alla follia, senza se e senza ma...amano, e anche se lei ci tradisce, la verità è, che noi non aspettiamo altro che lei ritorni a bussare alla porta di casa! Non so che caspita ho scritto, ma non rileggo e posto, con il cuore vostro Rab!

Comment

• Andrea
                          Consiglio direttivo
                          • Jul 2006
                          • 13823

Pensa Andrea che io son già qui a spremervi opinioni sulla prossima discesa di gelo e neve. Ah ah ah!!
                          Perchè io oggi ero uno dei pochi "fortunati" che avrebbe dovuto vederla la Dama e invece rispetto a tutti voi mi duole l'a.n.o. molto di più, ma molto di più...perchè l'ho aspettata fino all'ultimo, bocheggiante, e lei m'ha tradito...perchè son un bambino che ama la neve come quando aveva 6 anni e perchè oggi avevo un'attesa, che è stata mancata alla grande ma che mi fa dire: "Wow! Ma allora il bello della neve, la magia, non è solo lei in quanto tale, ma è trovare gente fantastica e simpaticissima in questo forum che per giorni l'ha supplicata, la corteggiatae ha condiviso tutte queste emozioni con te...diciamocelo, siamo tutti dei romantici...dei veri cavalieri...che amano alla follia, senza se e senza ma...amano, e anche se lei ci tradisce, la verità è, che noi non aspettiamo altro che lei ritorni a bussare alla porta di casa! Non so che caspita ho scritto, ma non rileggo e posto, con il cuore vostro Rab!
                          ...Anch'io amo la neve da quando ero bambino... E le notti in bianco che ho passato a sperare di vedere un fiocco quando le previsioni mettevano neve... Qui nel forum troverai sicuramente gente che rimane sveglia la notte ad aspettarla, anche se al mattino poi si va lavorare...

... Se penso alla settimana prima di Natale nel dicembre 2009, in cui ho dormito pochissimo sia per l'attesa, che, soprattutto, durante le varie nevicate che ha fatto...

...E' difficile spiegare cosa si prova vedere nevicare, e più invecchio, più questa passione aumenta...

Comment

• woejkoff
                            Utente Registrato
                            • Oct 2007
                            • 981

La questione è una sola:
                            su che parametri giudichiamo buono un periodo meteorologico?

Ad esempio, se entra una -4 e rasserena subito i -4° li facciamo anche in pianura. Con una -7° e cielo nuvoloso in pianura facciamo +1°. Dunque dobbiamo convenire che fa più freddo con una -4° invece che con una -7°?
                            La situazione attuale è una delle peggiori per noi, nonostante il freddo in quota la circolazione ciclonica sul centro Italia ci mantiene i cieli sporchi e di notte non si scende.

Se stanotte fosse stato sereno, e si fosse coperto all'alba per l'avvento di una perturbazione atlantica, a quest'ora in quota saremmo a -3°.
                            Però con una minima di -5° e una massima di +3° e stasera nevicherebbe pure almeno inizialmente.

Dunque è il TEMPISMO quello che conta da noi, oltre all'effettiva irruzione. Ci si può lamentare del concatenarsi degli eventi, ma non degli eventi in sè.

Comment

• lamiera
                              Socio Estremo Meteo4
                              • Jun 2006
                              • 13034

Ciao Lampionaro ! Lo sei al 1000x1000 ! Questo e' , lo hai sintetizzato benissimo ! E non si cambia nemmeno a 100 anni , si nasce così e per i piu' sei mona , detto da costoro e' un complimento bellissimo perche' non sanno cosa hanno perso !
                              SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• zorro
                                Utente Registrato
                                • Jan 2007
                                • 3926

pronti alla sciroccata per giovedì prossimo??

Comment

Working...