Controtendenza! E' ora di dire che l'inverno sta cominciando!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MontorioVR

Re: Controtendenza! E' ora di dire che l'inverno sta cominciando!

Scusami hai ragione ho sbagliato a postare ma ora ho corretto!!

Comment

• MontorioVR

Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
      ma la seconda carta riporta una data sbagliata o sono io pazzo?
      Corrado correggi il tuo msg eliminando la cartina sbagliata che fa confusione...

Comment

• Re: Controtendenza! E' ora di dire che l'inverno sta cominciando!

Che bella la vita!!!
        Ieri il post sembrava morto, e con lui l'inverno: incartato e messo in soffitta fino all'anno successivo; ma improvvisamente rinasce l'ottimismo...rinasce la speranza...coltiviamola! Si può fare...sarò l'ultimo a morire quissù! ;-))))

Comment

così mi piaci...

scusate amici di Meteo4, ma da tutto ciò posso dedurre una cosa!? Se gli spaghi di qualche giorno fa erano ben allineati verso una pessima tendenza anticiclonica ed oggi si sono clamorosamente "disallineati" e quasi si riallineano per il contrario, questo significa che anche spaghi così "determinati" possono fallire!?

Comment

buone prospettive direi col wetter3:

Comment

Dopo gfs 00 e reading 12z di ieri, dopo reading e gfs 00 di oggi, anche gfs 06 è molto, molto interessante. Attenzione che il blocco partirebbe a 128 ore, non così distante.
              Intanto portiamo a casa, in attesa del doppio run serale. Urgono conferme per i prossimi 2/3 gg. Se per domenica sera avremo queste carte.....Rab sarà eletto Re del Forum.

Comment

• MontorioVR

Ora di pranzo... Ecco gli spaghetti...

Comment

Ah ah ah e se domenica non sarà così... lo scemo del villaggio, a seconda... ;-))))
                  Picchio, ti giuro, solo la voglia, tutto questo è solo la voglia di veder neve!
                  Ma andiamo andiamo...a piedi pari e in silenzio...

Comment

io per il 15 febbraio a pranzo voglio quello spaghino verdino a -20°...si può!?

Comment

• FulvioTs
                      Utente Registrato
                      • Jun 2007
                      • 6485

Calma e sangue freddo. Meditiamo in silenzio senza facili entusiasmi. Fra 7 giorni, se è il caso, tiriamo fuori le bandiere, altrimenti rimarrano chiuse nel cassetto!
                      L'esperienza di 10 anni di modelli mi dice che di carte così ne avrò viste a dozzine e dozzine, a 140-240 h, mai nessuna realizzata!
                      Ocio.

Comment

• Andrea
                        Consiglio direttivo
                        • Jul 2006
                        • 13823

...Vedo adesso queste meravigliose carte... Dai che sarà un finale d'inverno molto interessante...

Comment

• Angelo
                          Consiglio direttivo
                          • Jun 2006
                          • 12323

Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggio
                          Calma e sangue freddo. Meditiamo in silenzio senza facili entusiasmi. Fra 7 giorni, se è il caso, tiriamo fuori le bandiere, altrimenti rimarrano chiuse nel cassetto!
                          L'esperienza di 10 anni di modelli mi dice che di carte così ne avrò viste a dozzine e dozzine, a 140-240 h, mai nessuna realizzata!
                          Ocio.
                          Diciamo raramente realizzate.
                          https://www.meteoarena.com/

Comment

• Icecube
                            Utente Registrato
                            • Jun 2006
                            • 9399

Beh, che dire spaghi veramente interessanti! Abbiamo circa 30°C di spread, raramente li ho visti! Certo che anche spaghi che puntano sulla -20 è raro vederli.
                            Al momento si può dire tutto e il contrario di tutto, dunque attendiamo un po'. Indubbiamente ad oggi l'atmosfera ci dimostra enormi potenzialità!
                            - Luca -
                            Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

Giusto Fulvio comunque...rimaniamo con i piedi per terra...
                              insomma quest'inverno, nevosamente parlando, c'abbiamo fatto il callo nelle zone posteriori basse del nostro corpo...quindi avanziamo silenziosamente, con entusiasmo, ma silenziosamente!

Comment

Qualcuno aveva recentemente postato il proverbio/detto della Madonna della Candelora (che cade il 2 febbraio) asserendo che siccome c'era il sole l'inverno sarebbe finito! Attenzione (il sopracitato è delle parti di Trieste), ma in certi casi e zone il proverbio suona all'opposto, come ad esempio in Romagna: "Per la Candelora, se piove o nevica, dall'inverno siamo fuori; ma se non piove, abbiamo ancora quaranta giorni di inverno."

Comment

Working...