Controtendenza! E' ora di dire che l'inverno sta cominciando!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Re: Controtendenza! E' ora di dire che l'inverno sta cominciando!

tomorrow is a new day!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! noi ci crediamo...aspetto il giorno in cui mi arriva sul post Lamieròn e mi posta: "Robi, ghe semo, xè drio rivar el nostro sogno!"...aspetto quel giorno con tranquillità...nell'attesa...coltiviamo speranze, anche nei giardini addormentati!!!!! :-))) bonne nuite a tout le monde!

Comment

• woejkoff
      Utente Registrato
      • Oct 2007
      • 981

Re: Controtendenza! E' ora di dire che l'inverno sta cominciando!

Nulla è precluso ragazzi, è normale che le carte cambino oltre le 200 ore e si veda tutto ed il contrario di tutto.
      L'importante è che i modelli continuino a far vedere certe code, vuol dire che fiutano qualcosa. Il fatto che poi in un run ci troviamo la -15° e in quell'altro la +5° dipende dal fatto che anche per una sola variabile diversa, il risultato finale ne viene esponenzialmente diverso.
      Per avere una visione più chiara aspetto il 30-31 del mese.

Ci sono dei motivi per cui sono ottimista ma sono puramente statistici (ad esempio, in questa stagione non abbiamo ancora visto uno Scand+) mentre per altri motivi sono pessimista, in quanto non bisogna MAI sottovalutare la potenza degli anticicloni ed il loro potere di appiattire la circolazione da noi.
      Comunque gli spaghi 18Z presentano 20° di spread per il 5 Febbraio, OK che siamo distanti ma sono veramente apertissimi.
      Vederemo domani il modellame che dirà

Comment

• lamiera
        Socio Estremo Meteo4
        • Jun 2006
        • 13034

Robi mi speto , se riva el momento bon te digo , intanto altra giornata sottomedia !
        SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio
          Robi mi speto , se riva el momento bon te digo , intanto altra giornata sottomedia !
          Lamiera, non so, per sti giorni Arpa (che cmq ogni 6 ore ea cambia e previsioni!!!!) vede grigio ma senza precipitazioni al piano, tranne che soprattutto sull'Appennino Est (forlivese diciamo) e un pò anche sul resto dell'Appennino. Così fino a domenica dicono loro e poi da lunedì sole fino a mercoledì con temperature che oscilleranno tra gli 0° della minima e i +5°-+6 della max. Mah, che dire, na botta de vita!!!!!! :-))) Mi speto anca mi !!!

Comment

• Albertstorm

Manteniamo la speranza e positività per qualche evento meteo interessante nel periodo 10-28 Febbraio, l'Inverno non è certo terminato...

C'è però da dire che finora è stato noioso,tranne quei 10 giorni di Dicembre, per me questo Inverno è stato piuttosto monotono e sonnolento.
            Il senso di noia e delusione incrementato dalle previsioni fantasmagoriche dei long rangers (tipo Bastardi) per un grande evento mai realizzatosi....

Comment

Poiana e Barbanera sono dalla nostra parte!
              Va ben non hanno niente a che fare con la meteo ma qui serve ottimismo!
              Sono trascorsi 5 inverni senza un febbraio con una nevicata importante sulle pianure del Nordest e siccome la statistica é una scienza dico che anche questo dato é dalla parte dell'ottimista meteo.Amen!
              Forza e coraggio e abbasso le soette!

Comment

• lamiera
                Socio Estremo Meteo4
                • Jun 2006
                • 13034

Euganeo alla riscossa !

Comment

complimenti a Rab per l' ottimismo con il quale ha aperto questo post, volevo scriverci ma sul più bello le carte mi hanno remato contro e quindi mi sposto in un post di pessimisti

Comment

• lamiera
                    Socio Estremo Meteo4
                    • Jun 2006
                    • 13034

Se puo' servire , oggi Alessio mi ha segnalato di un rovescio di ghiaccio nei pressi di Rovigo !

Comment

si a Polesella, a Ferrara rovescio d'acqua di 5 minuti che mi son preso tutta...oh, sono uscito 5 minuti, quelli!!!!!!! mannaggia a me! bene...si va si va...FEBBRAIO facce sognà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ovvio eh, se avete carte positive, postatele alla grande! grazie amici!

Comment

• woejkoff
                        Utente Registrato
                        • Oct 2007
                        • 981

Andate a vedervi il run12GFS, uno dei run più mostruosi si siano mai visti!! Non vi dico in che senso però

Comment

Originariamente inviato da woejkoff Visualizza il messaggio
                          Andate a vedervi il run12GFS, uno dei run più mostruosi si siano mai visti!! Non vi dico in che senso però
                          Ah...beh...leggendo come hai messo il post direi.....esatto...proprio così!!

Comment

• lamiera
                            Socio Estremo Meteo4
                            • Jun 2006
                            • 13034

Mamma mia che carte ! So molto ottimista , il primo dicembre 2011 riiniziera' l'inverno, questo e' certo ! Confido molto in giugno !

Comment

• woejkoff
                              Utente Registrato
                              • Oct 2007
                              • 981

E notate come appena i modelli hanno iniziato a peggiorare sensibilmente (che per noi vuol dire proporci un VP fortissimo che spiana l'HP su di noi) gli spaghi si sono subito chiusi fino a 7-8 giorni.
                              Alla fine ha vinto la configurazione più probabile, didattico vedere come in caso di alte pressioni la previsione diventi molto più affidabile.

Paradossalmente, meglio così. In genere dopo una fasi di stasi meteorologica, arriva una svolta. Ora la svolta sarebbe collocabile circa intorno al 10 Febbraio.
                              Speriamo dai

Comment

Pattern direttamente tratto dai peggiori anni 90 e 80.

Comment

Working...