Sondaggio Quiz 2006

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Inlandsis
    Utente Registrato
    • Aug 2006
    • 824

Sondaggio Quiz 2006

Rispondetemi sinceramente...
    18
    Si
    0%
    6
    No
    0%
    12
    Città universitaria e dove mi trovo ora: Ferrara 9 m.s.l.m.
    Città natale: Merano 312 m.s.l.m.
    Città dove risiedo: Bolzano 254 m.s.l.m.
  • Inlandsis
    Utente Registrato
    • Aug 2006
    • 824

sondaggio aperto fino a domani alle 10.00
    Città universitaria e dove mi trovo ora: Ferrara 9 m.s.l.m.
    Città natale: Merano 312 m.s.l.m.
    Città dove risiedo: Bolzano 254 m.s.l.m.

Comment

• Cevedale
      Utente Registrato
      • Jun 2006
      • 5322

Votato.

Comment

io prima di rispondere vorrei dire questo: Andrea ha dichiarato quello che ha fatto, nel bene e nel male, ma quanti sono quelli cha magari l'hanno fatto senza averlo dichiarato pubblicamente?

Quindi voto no, anche se non sono d'accordo sul metodo, ma qui è una questione di regole e di buona fede.

Comment

• Massimiliano
          Consiglio direttivo
          • Jul 2006
          • 23726

Perchè dovrebbe essere penalizzato?
          ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Cevedale
            Utente Registrato
            • Jun 2006
            • 5322

Originariamente inviato da terenzio
            , ma quanti sono quelli cha magari l'hanno fatto senza averlo dichiarato pubblicamente?.
            Non potremmo mai saperlo..potrebberò essere tutti *onesti* oppure no...

comunque...SI per andrea ci vuole penalizzazione.

Comment

per me si, deve essere penalizzato, per correttezza, il regolamento era chiaro, lui ha ammesso di aver "barato" e quindi la conseguenza deve essere questa.
              se altri hanno barato che lo dicano oppure no è problema loro.

mi permetto di ricordare che è un gioco e che come tale va vissuto, lo dico per evitare che si interrompa e che si creino attriti.

Comment

• Massimiliano
                Consiglio direttivo
                • Jul 2006
                • 23726

non ho capito bene quale è il problema,ma se non sbaglio Andrea avrebbe detto di aiutarsi su internet per dare delle risposte!
                Ebbene dove è il problema?
                Il regolamento non vieta di fare ciò,almeno quello che ho letto io e cioè questo:

"Struttura e regole:

1.Domande iniziali a 4 opzioni di risposta

2.Domande bonus variabili:
                a. 4 opzioni
                b. Vero o falso
                c. 4 opzioni con più di una risposta corretta possibile

3.2 turni infrasettimanali che però saranno 4 con le domande bonus (vedi calendario leggermente diverso):
                a. Lunedì: domanda iniziale
                b. Mercoledì: domanda bonus
                c. Venerdì: domanda iniziale
                d. Domenica: domanda bonus

4.Ogni risposta corretta alla domanda iniziale vale 2 punti

5.Chi risponde correttamente alla domanda avrà diritto alla domanda bonus facoltativa

6.La domanda bonus vale 1 punto che sarà sommato se si risponde correttamente e sottratto se si risponde in modo sbagliato

7.Il tempo di risposta sono 24 h dalla pubblicazione di ogni domanda, chi non risponderà entro tale ora otterrà 0 punti

8.La classifica verrà aggiornata almeno una volta a settimana

9.Sono 16 giornate totali per giungere alla classifica finale. I primi 12 passeranno il turno e saranno divisi in tre gruppi da 4.
                Il primo girone sarà formato dalla prima,seconda,undicesima e dodicesima classificata, il secondo dalla terza,quarta,nona e decima classificata e il terzo dalla quinta, sesta, settima e ottava classificata.
                Le prime più la migliore seconda saranno le semifinaliste finaliste. La fine del campionato sarà entro e non oltre natale

10.Le domande verranno pubblicate sul forum meteo e dovrete darmi le vostre risposte con un messaggio privato, indirizzo mail marvin198221@hotmail.com o via msn
                !!!IMPORTANTE!!! Al momento della vostra risposta dovrete dirmi subito se optate x la domanda bonus o meno. Se non leggo niente vuol dire che rifiutate questa opportunità.

11.Le risposte verranno pubblicate quando tutti avranno dato la loro risposta e comunque entro 24 h dalla formulazione della domanda sempre sul forum.

13. In caso di parità di punti si guarderanno in ordine i seguenti criteri:
                a.domande iniziali corrette
                b.domande bonus corrette
                c.domande bonus richieste
                d. frequenza
                e.sorteggio

14. In caso di parità nel turno successivo si terrà conto prima dei casi elencati nella regola 13 la posizione raggiunta nel girone unico."

Detto ciò che uno vada a leggersi la risposta su un libro o su internet,non ci trovo niente di strano o male.
                Ripeto che cacchio di problema è???
                Andre ha tutto il diritto di farlo e ci mancherebbe.
                Aggiungo che lo faccio anche io e non mi pare ci sia niente di strano,oltrettutto sbagliando lo stesso le risposte.
                Voglio dire,che legga un libro che lo veda su intrnet,non cambia nulla.
                A mio giudizio è un problema del tutto INESISTENTE e non va minimamente penalizzato!
                E' un'assurdità solo pensarlo!

Comment

• Cevedale
                  Utente Registrato
                  • Jun 2006
                  • 5322

Ciao..MAX mi trovo in disaccordo.

leggendo prima un manuale prima di rispondere....non ha proprio senso...e se c'e' la risposta sul manuale o internet...uno cosa fa ??? fa finta di leggere...

Uno deve rispondere *Libero* troppo facile guardare e informarsi e poi rispondere giusto...

Ciao bello.

Comment

• Massimiliano
                    Consiglio direttivo
                    • Jul 2006
                    • 23726

Originariamente inviato da Cevedale
                    Ciao..MAX mi trovo in disaccordo.

leggendo prima un manuale prima di rispondere....non ha proprio senso...e se c'e' la risposta sul manuale o internet...uno cosa fa ??? fa finta di leggere...

Uno deve rispondere *Libero* troppo facile guardare e informarsi e poi rispondere giusto...

Ciao bello.
                    Va beh! ma non ha alcun senso!
                    Nessuno potrà mai sapere se uno legge un manuale o meno!
                    Il gioco è fatto perchè ti deve invogliare a trovare la risposta.
                    Chi può essere mai quello che sa tutte le risposte senza cercarle da qualche parte?
                    il gioco è appunto anche incentivare a trovare le risposte.
                    Non ha alcun senso non provare a cercarle perchè non le sò.....
                    sarebbe assurdo!

Comment

• Cevedale
                      Utente Registrato
                      • Jun 2006
                      • 5322

Originariamente inviato da Massimiliano
                      Va beh! ma non ha alcun senso!
                      Nessuno potrà mai sapere se uno legge un manuale o meno!
                      Il gioco è fatto perchè ti deve invogliare a trovare la risposta.
                      Chi può essere mai quello che sa tutte le risposte senza cercarle da qualche parte?
                      il gioco è appunto anche incentivare a trovare le risposte.
                      Non ha alcun senso non provare a cercarle perchè non le sò.....
                      sarebbe assurdo!
                      Prima si risponde senza guardare...poi *dopo aver risposto* si controlla.

Comment

scusate ma allora Andrea è un co..... (uno che ha votato a sinistra per intenderci )perchè l'ha dichiarato e gli altri sono furbi perchè non lo dicono, è questo il succo del discorso.

Se poi mi dite che cercare su internet o su altre fonti è consentito come dice Max, allora tutto questo discorso non ha ragione di esistere.

Comment

• Massimiliano
                          Consiglio direttivo
                          • Jul 2006
                          • 23726

Originariamente inviato da Cevedale
                          Prima si risponde senza guardare...poi *dopo aver risposto* si controlla.
                          Si ok! ma è un pò assurdo!
                          Per esempio io su internet ho trovato risposte diverse da quelle che ha dato inslandis!
                          Proprio perchè è un gioco ho evitato di accendere la polemica,accettando l'ufficiale risposta di inslandis.
                          Ma ripeto non vedo dove sia il problema.
                          E ripeto anche io vado a vedere su internet e sbaglio lo stesso!
                          Ma aggiungo e chi se ne frega,se ci vanno anche altri,mi pare del tutto normale!

Comment

• Massimiliano
                            Consiglio direttivo
                            • Jul 2006
                            • 23726

Originariamente inviato da terenzio
                            scusate ma allora Andrea è un co..... (uno che ha votato a sinistra per intenderci )perchè l'ha dichiarato e gli altri sono furbi perchè non lo dicono, è questo il succo del discorso.

Se poi mi dite che cercare su internet o su altre fonti è consentito come dice Max, allora tutto questo discorso non ha ragione di esistere.
                            Ma Terenzio anche non fosse consentito,anche se regolamento alla mano è consentito,chi mai potrà sapere se uno guarda o meno.
                            Allora Andrea è l'unico c oglione che deve essere penalizzato?
                            Sul regolamento non esiste,anche perchè è chiaro che nessuno potrà mai sapere se uno lo vede su internet o meno.
                            Non avrebbe alcun senso un clausola così.
                            Per cui è assolutamente corretto lasciare il via libera a tutti di poterlo fare senza problemi.
                            E ripeto e chissenefrega...........

Comment

si ma io avrei 10 punti in più allora....

Forse che io sono più co..... di Andrea allora ?

Comment

Working...