Finalmente ho visto il mare....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rio_de_janeiro

Re: Finalmente ho visto il mare....

...a me mi manca quel nebbione che faceva la galeverna sui rami.. tipo sugli stroppari facevano un diametro quasi di 2 cm.. poi nelle ore centrali della giornata si vedeva spuntare l'occhio del sole.. la temperatura si alza di quei 2-3° tanto da far crollare la caleverna a mò di neve depositando sotto gli alberi un manto anche di 5cm di ghiaccio..
    ..adesso la nebbia è "insulsa".. stamane alle 7:00 il mio termometro segnava - 1,2° a Lonigo campagna ma di brina neanche l'ombra.. l'umidità era tale che ci potevi inzuppare i frollini della colazione.
    ...per restare in tema di mare di nebbia.. mi ricordo da giovane andavo con la MTB sui colli berici nel periodo invernale.. restavo in quota e si vedeva verso N/O il mare di nebbia fino alle prealpi.. poi scendendo al piano dalla rocca Pisani sovente incontravo il muro di nebbia al 2 tornante.. praticamente in 100m trovavo uno sbazo termico anche di 6-7°.. sudato marcio comero.. robe da stronco cardiaco..

Comment

• capo
      Consiglio Direttivo
      • Aug 2006
      • 6341

Originariamente inviato da rio_de_janeiro Visualizza il messaggio
      ...a me mi manca quel nebbione che faceva la galeverna sui rami.. tipo sugli stroppari facevano un diametro quasi di 2 cm.. poi nelle ore centrali della giornata si vedeva spuntare l'occhio del sole.. la temperatura si alza di quei 2-3° tanto da far crollare la caleverna a mò di neve depositando sotto gli alberi un manto anche di 5cm di ghiaccio..
      ..adesso la nebbia è "insulsa".. stamane alle 7:00 il mio termometro segnava - 1,2° a Lonigo campagna ma di brina neanche l'ombra.. l'umidità era tale che ci potevi inzuppare i frollini della colazione.
      Ecco Rio, ti quoto e straquoto al 100000000%
      Cristina

Comment

• Massimiliano
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 23726

Stamattina spettacolo pazzesco,il migiore in assoluto finora.
        Nebbia che arriva fino a circa 120/150mt,per cui San Briccio quota 200mt rimane al sole.
        Poche case sotto di me vedi le braccia della nebbia che stanno per portare con sè le casette e le loro finestre in un abbraccio bianco.
        E dunque il mare di nebbia.
        Stamattina ho fatto le foto che più tardi pubblicherò di seguito.
        Ancora una volta panorama mozzafiato con i monti splendidi al sole e la cima inconfondibile del carega baciata dalla luce e sotto il mare che è salito di metri ma che non dovrebbe mai giungere alle spiaggie sanbriccesi....
        Quanto amo queste cose!
        W la natura
        ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Massimiliano
          Consiglio direttivo
          • Jul 2006
          • 23726

Va beh se fossi capace d'inserire le immagini dal mio pc ve le farei vedere ma siccome proprio non ho capito come si fa,niente.
          Va beh!

Comment

• FulvioTs
            Utente Registrato
            • Jun 2007
            • 6485

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
            Va beh se fossi capace d'inserire le immagini dal mio pc ve le farei vedere ma siccome proprio non ho capito come si fa,niente.
            Va beh!
            Sempre a litigare con il pc, eh Max

Comment

• nando
              Utente Registrato
              • Mar 2011
              • 1489

Originariamente inviato da rio_de_janeiro Visualizza il messaggio
              ...per restare in tema di mare di nebbia.. mi ricordo da giovane andavo con la MTB sui colli berici nel periodo invernale.. restavo in quota e si vedeva verso N/O il mare di nebbia fino alle prealpi.. poi scendendo al piano dalla rocca Pisani sovente incontravo il muro di nebbia al 2 tornante.. praticamente in 100m trovavo uno sbazo termico anche di 6-7°.. sudato marcio comero.. robe da stronco cardiaco..
              ...Non puoi pretendere di avere la galaverna nella seconda decade di novembre...non credo che sia successo in passato.
              Comunque anch'io ricordo quando ero ragazzino che andavo a muovere i rami degli alberi coperti di galaverna per vedere "effetto" nevicata..

Comment

• Andrea
                Consiglio direttivo
                • Jul 2006
                • 13823

...Stamattina verso le 7 e un quarto in autostrada zona S. Martino galaverna sugli alberi e bello bianco...

Comment

• Massimiliano
                  Consiglio direttivo
                  • Jul 2006
                  • 23726

Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggio
                  Sempre a litigare con il pc, eh Max
                  guarda Fulvio fammi ricordare qualsiasi accadimento meteo del passato e te lo snocciolo ma davanti ad un pc me vien mal....
                  ogni volta i forum cambiano sistema per inserire immagini o similari,quante robe che i se inventa.
                  Non credo d'avere la testa così emancipata dal corpo per permettermi di continuare a stimolarla verso le novità.
                  La mia è ferma agli anni '80 e quando apprende lo fa con calma,dopo magari ci arrivo ma con molta calma. Altra generazione poco da fare...
                  ormai siamo sorpassati,almeno lo sono io...

Comment

• FulvioTs
                    Utente Registrato
                    • Jun 2007
                    • 6485

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                    guarda Fulvio fammi ricordare qualsiasi accadimento meteo del passato e te lo snocciolo ma davanti ad un pc me vien mal....
                    ogni volta i forum cambiano sistema per inserire immagini o similari,quante robe che i se inventa.
                    Non credo d'avere la testa così emancipata dal corpo per permettermi di continuare a stimolarla verso le novità.
                    La mia è ferma agli anni '80 e quando apprende lo fa con calma,dopo magari ci arrivo ma con molta calma. Altra generazione poco da fare...
                    ormai siamo sorpassati,almeno lo sono io...

Sicuramente sarai bravo a fare altre cose, anch'io un pò ho il rigetto per la teconologia

Comment

• rio_de_janeiro

Originariamente inviato da capo Visualizza il messaggio
                      Ecco Rio, ti quoto e straquoto al 100000000%
                      ..in più vi dirò.. da adolescente.. saranno stati gli anni 86-87 avevo un amico che abitava in piena campagna zona Almisano a 300 m d'aria dalla vetreria ...
                      ecco il mix di nebbia gelida under -5° e la ciminiera degli alto forni creava la fatidica neve chimica.. ma credetemi sembrava vera neve.. con annessi fiocchetti ..
                      il fenemeno che si propagava ancher per più giorni riusciva a depositare anche 7-8 cm di ghiaccio al suolo... tanto che mi ricordo che riuscivamo a scendere con la slitta dalla motta del ceroso... e comunque restava un episodio isolato nel raggio di 300m e ben lontano da strade principali.. tanto che nessuno ci credeva ..

Comment

Working...