Video del blizzard pauroso di ieri sera ad Affi (VR)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Re: Video del blizzard pauroso di ieri sera ad Affi (VR)

    INCREDIBILE!!!Certo che la città si trova sempre sotto ad una campana di vetro con un phon sempre acceso durante le prp..
    Eh vabbè..amen..pazienza,sarà per il prossimo inverno..FORSE..

    Comment


    • #17
      Re: Video del blizzard pauroso di ieri sera ad Affi (VR)

      Grande Fabio, mai e poi mai avrei pensato ad una cosa del genere...che storia

      Comment

      • Fabio_Vr
        Utente Registrato
        • Jul 2006
        • 2065

        #18
        Re: Video del blizzard pauroso di ieri sera ad Affi (VR)

        Originariamente inviato da Daniele Visualizza il messaggio
        Grande Fabio, mai e poi mai avrei pensato ad una cosa del genere...che storia
        Nemmeno io... ero a Pescantina e volevo vedere dove iniziava a nevicare seriamente... volevo vedere della semplice neve ed invece mi sono trovato in mezzo ad un blizzard stile Canada!

        Comment

        • christian trento
          Utente Registrato
          • Sep 2006
          • 5652

          #19
          Re: Video del blizzard pauroso di ieri sera ad Affi (VR)

          Complimenti per il video interessantissimo, accidenti, sembra davvero di essere in Siberia
          LIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
          Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
          Trento live cam - centro città (Piazza Duomo) (youtube.com)​​

          Comment

          • Marco C.
            Consiglio direttivo
            • Jun 2006
            • 15660

            #20
            Re: Video del blizzard pauroso di ieri sera ad Affi (VR)

            In due occasioni ho visto una roba del genere dalle mie parti

            il pomeriggio del 13 dicembre 2001
            la sera del 18 dicembre 2009

            climatologicamente interessantissima la zona di Affi ma più in generale tutta la val d'Adige

            Comment

            • chicco
              Utente Registrato
              • Jul 2006
              • 2740

              #21
              Re: Video del blizzard pauroso di ieri sera ad Affi (VR)

              Climatologicamente parlando penso la zona più interessante del veronese, per me ancora con rivolti oscuri dato quello che sovente in quella zona accade in queste situazioni. Bisognerebbe studiare in modo approfondito la stessa per capire esattamente come mai si verificano determinate situazioni meteo. Anche in estate quella zona è molto interessante per i devastanti temporali che si creano...
              Chicco.
              Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis

              Comment

              • MeteoMax
                Utente Registrato
                • Jan 2013
                • 1349

                #22
                Re: Video del blizzard pauroso di ieri sera ad Affi (VR)

                Originariamente inviato da Fabio_Vr Visualizza il messaggio
                Nemmeno io... ero a Pescantina e volevo vedere dove iniziava a nevicare seriamente... volevo vedere della semplice neve ed invece mi sono trovato in mezzo ad un blizzard stile Canada!
                Complimenti Fabio. Video meraviglioso. Immagino veramente le dita delle tue mani...........Impressionante la voce del vento e la neve farinosa scagliata come sabbia durante le tempeste nel deserto.
                Anche a Zevio quasi stesso vento...... Peccato che invece di -2 avevo + 2.........e splatter a gogo'.....,
                Stazione meteo on line: Davis Vantage Pro2 + Vantage Connect
                Bosco Chiesanuova - contrada Dosso Gervasio 940 s.l.m. www.weatherlink.com/user/dossogervasio/

                Comment


                • #23
                  Re: Video del blizzard pauroso di ieri sera ad Affi (VR)

                  situazione vissuta anche da me diverse volte...davverso S T U P E N D O....

                  Comment

                  • StormVR
                    Utente Registrato
                    • Jul 2009
                    • 8798

                    #24
                    Re: Video del blizzard pauroso di ieri sera ad Affi (VR)

                    Ho ricordi della serata di Halloween con un vento furioso, ho appena guardato e ha fatto una raffica di 80 km/h quella sera!

                    Affi è semre ventilata, ma quando fa sul serio fa quasi paura!

                    Comment

                    • StormVR
                      Utente Registrato
                      • Jul 2009
                      • 8798

                      #25
                      Re: Video del blizzard pauroso di ieri sera ad Affi (VR)

                      Ho ricordi della serata di Halloween con un vento furioso, ho appena guardato e ha fatto una raffica di 80 km/h quella sera!

                      Affi è sempre ventilata, ma quando fa sul serio fa quasi paura!

                      Comment

                      • Fabio_Vr
                        Utente Registrato
                        • Jul 2006
                        • 2065

                        #26
                        Re: Video del blizzard pauroso di ieri sera ad Affi (VR)

                        Originariamente inviato da chicco Visualizza il messaggio
                        Climatologicamente parlando penso la zona più interessante del veronese, per me ancora con rivolti oscuri dato quello che sovente in quella zona accade in queste situazioni. Bisognerebbe studiare in modo approfondito la stessa per capire esattamente come mai si verificano determinate situazioni meteo. Anche in estate quella zona è molto interessante per i devastanti temporali che si creano...
                        Chicco.
                        Infatti, l'ho sempre pensato che quella fetta di entroterra gardesano fosse la zona del Veronese più interessante per un meteorofilo: in estate è la zona di pianura più soggetta a temporali (spesso grandinigeni, infatti più volte mi sono chiesto che convenienza abbia coltivare in quella zona, dato che quasi ogni anno regolarmente la grandine distrugge tutto, specialmente tra Albarè e Castion), il vento è una costante (Rivoli è famosa per il suo vento), le notti sono quasi sempre fresche mentre altrove si boccheggia nell'afa ed in inverno la QN è spessissimo più bassa ed i quantitativi superiori rispetto alle zone circostanti
                        Tra l'altro è una zona bellissima, io sono innamorato di San Verolo, borgo antico compreso tra Castion e Albarè, quante volte ho pensato che mi piacerebbe abitarci... colline, boschi, a 5 minuti dal lago e dall'Autostrada ad Affi dove tra centri commerciali e supermercati c'è davvero tutto.

                        Comment

                        • AlexBardolino

                          #27
                          Re: Video del blizzard pauroso di ieri sera ad Affi (VR)

                          Ciao Fabio, su un noto sito meteo che consulto spesso, tra i primi articoli pubblicati ce n'è uno con il tuo video che hai pubblicato della bufera di neve ad Affi.
                          non sò se si può ma ti scrivo il link diretto: http://meteolive.leonardo.it/news/%2...-video-/40521/
                          non sò se ti hanno chiesto il consenso per poter fare questo articolo con il tuo video ma potevano almeno scrivere che il video è stato fatto da un'utente della zona.
                          va beh datemi un vostro parere.

                          Comment


                          • #28
                            Re: Video del blizzard pauroso di ieri sera ad Affi (VR)

                            bellissimo video
                            mi sono permesso di linkare anche su serenissima la discussione...
                            in effetti rubare il video e inserirlo in un sito senza il link alla discussione originale su meteo4, o almeno citare la fonte, da parte poi di un sito che non mi risulta essere particolarmente "amico", insomma è un pò truffaldino...
                            sarebbe forse il caso di chiedere spiegazioni a meteo.live?

                            Comment

                            Working...