Nowcasting dal 24 al 30 Giugno 2013

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fiocco88
    Utente Registrato
    • Dec 2008
    • 663

Re: Nowcasting dal 24 al 30 Giugno 2013

ciao ragazzi...come vedete il tempo su verona e la zona lago per stasera?

Comment

• maci86
      Utente Registrato
      • Oct 2008
      • 3376

Ciao a tutti, segnalo che oggi pomeriggio ho visto dall'ufficio il Carega spruzzato di neve da quota 2000m circa... in effetti sul Baldo a 1900m la min è stata di 3,1°, e stamane il massiccio del Carega era sotto un bel temporale, nevoso sulle cime più alte. Non ricordo di nevicate così tardive!!!!

Comment

• Riccardo93
        Utente Registrato
        • Dec 2012
        • 775

Originariamente inviato da maci86 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, segnalo che oggi pomeriggio ho visto dall'ufficio il Carega spruzzato di neve da quota 2000m circa... in effetti sul Baldo a 1900m la min è stata di 3,1°, e stamane il massiccio del Carega era sotto un bel temporale, nevoso sulle cime più alte. Non ricordo di nevicate così tardive!!!!
        Sicuro non fossero i nevai che sono rimasti? Io ho scattato questa foto oggi pomeriggio mentre ero a Castelrotto. Si vede il Carega con delle belle chiazze di neve,sicuramente nevai residui di questo inverno. Indubbiamente una bella notizia,considerando che ormai siamo a Luglio e che giovedì notte la neve potra' occasionalmente scendere fin sui 2000 metri.
        Ecco qua la foto(scusate la risoluzione ma ho zoomato al massimo).

Comment

• temporalon
          Socio Estremo Meteo4
          • Jul 2006
          • 26285

Massima di Cerea a 25°, ben sotto la media, pur con schiarite, ma con vento di bora che non è stato però moderato. Giornata insomma più somigliante a Maggio che a fine Giugno.
          storico dei miei dati su
          www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• maci86
            Utente Registrato
            • Oct 2008
            • 3376

Originariamente inviato da Riccardo93 Visualizza il messaggio
            Sicuro non fossero i nevai che sono rimasti? Io ho scattato questa foto oggi pomeriggio mentre ero a Castelrotto. Si vede il Carega con delle belle chiazze di neve,sicuramente nevai residui di questo inverno. Indubbiamente una bella notizia,considerando che ormai siamo a Luglio e che giovedì notte la neve potra' occasionalmente scendere fin sui 2000 metri.
            Ecco qua la foto(scusate la risoluzione ma ho zoomato al massimo).

[ATTACH=CONFIG]4276[/ATTACH]
            Ciao Riccardo, guarda ho visto il Carega stamane verso le 8.30 e non c'era accenno di bianco se non appunto qualche chiazzetta di vecchia neve.... poi è stato avvolto da un bel temporale e nel pomeriggio over 2000m c'era la leggera sbiancata che hai fotografato... direi proprio si sia trattato di un rovescio nevoso fuori stagione!

Comment

• Riccardo93
              Utente Registrato
              • Dec 2012
              • 775

Originariamente inviato da maci86 Visualizza il messaggio
              Ciao Riccardo, guarda ho visto il Carega stamane verso le 8.30 e non c'era accenno di bianco se non appunto qualche chiazzetta di vecchia neve.... poi è stato avvolto da un bel temporale e nel pomeriggio over 2000m c'era la leggera sbiancata che hai fotografato... direi proprio si sia trattato di un rovescio nevoso fuori stagione!
              Se noti bene ingrandendo la foto,quelli sono veri e propri nevai. Effettivamente la spruzzata l'ho notata anche io nel momento in cui c'erano delle precipitazioni a cavallo delle Prealpi vicentine/veronesi,ma questi sono grossi residui di neve vecchia che avevo già visto anche la settimana scorsa,ma che purtroppo non riuscivo a fotografare. Probabile che comunque anche domani sera-notte in caso di rovesci discreti,la neve possa tornare sulle cime del Carega

Comment

• temporalon
                Socio Estremo Meteo4
                • Jul 2006
                • 26285

Buongiorno a tutti, bella mattinata di sole, ma con minima molto fresca, 15.1°, quasi 5° sotto la media della terza decade. Nel pomeriggio ci si attende un peggioramento ma non credo qui nella bassa ci siano particolari fenomeni, ad ogni modo staremo a vedere. Sicuramente tempo più somigliante ad una primavera in questa fase.
                storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
                  Socio Estremo Meteo4
                  • Jul 2006
                  • 26285

Giornata molto fresca, massima per ora a 23.8°, qualcosa come oltre 7° sotto la media della terza decade degli ultimi 10 anni. Tempo molto incerto, e ci si attende un peggioramento nelle prossime ore. Penso che in diverse zone di montagna ci sarà da divertirsi!
                  storico dei miei dati su

Comment

• fabio90
                    Utente Registrato
                    • Jun 2011
                    • 1213

si avvicina la pioggia dal lago..

Comment

Dal radar mi sa che tra un'oretta ci divertiremo tutti, credo anche in pianura.
                      Intanto qui +23.0, coperto con modeste raffiche di vento. UR 37%

Comment

• fabio90
                        Utente Registrato
                        • Jun 2011
                        • 1213

temporale a sud di vr, qui non piove per ora.. brontola!

Comment

• fabio90
                          Utente Registrato
                          • Jun 2011
                          • 1213

ora le prime gocce..

Comment

Qui per ora solo vento, lampi e tuoni in lontananza. E buio.

Comment

• Paolo
                              Presidente
                              • Jul 2006
                              • 5730

Rovescio in corso al Saval.
                              Stazione Meteo a Piovezzano (VR) 160m www.meteocorne.it
                              Stazione Meteo a Carezza (BZ) 1620m www.meteocarezza.it
                              Stazione Meteo a Verona 68mwww.wunderground.com/dashboard/pws/IVERON49

Comment

• ALNADA
                                Utente Registrato
                                • Jan 2008
                                • 1072

Originariamente inviato da Paolo Visualizza il messaggio
                                Rovescio in corso al Saval.
                                Villafranca è attualmente sotto un aradar bello verdone con al confine un bel nucleo giallo-rosso: guardo fuori ma oltre a vedere un cielo plumbero nulla arriva giù.....e chi ci capisce??

Comment

Working...