Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Ciao a tutti, segnalo che oggi pomeriggio ho visto dall'ufficio il Carega spruzzato di neve da quota 2000m circa... in effetti sul Baldo a 1900m la min è stata di 3,1°, e stamane il massiccio del Carega era sotto un bel temporale, nevoso sulle cime più alte. Non ricordo di nevicate così tardive!!!!
Ciao a tutti, segnalo che oggi pomeriggio ho visto dall'ufficio il Carega spruzzato di neve da quota 2000m circa... in effetti sul Baldo a 1900m la min è stata di 3,1°, e stamane il massiccio del Carega era sotto un bel temporale, nevoso sulle cime più alte. Non ricordo di nevicate così tardive!!!!
Sicuro non fossero i nevai che sono rimasti? Io ho scattato questa foto oggi pomeriggio mentre ero a Castelrotto. Si vede il Carega con delle belle chiazze di neve,sicuramente nevai residui di questo inverno. Indubbiamente una bella notizia,considerando che ormai siamo a Luglio e che giovedì notte la neve potra' occasionalmente scendere fin sui 2000 metri.
Ecco qua la foto(scusate la risoluzione ma ho zoomato al massimo).
Massima di Cerea a 25°, ben sotto la media, pur con schiarite, ma con vento di bora che non è stato però moderato. Giornata insomma più somigliante a Maggio che a fine Giugno.
Sicuro non fossero i nevai che sono rimasti? Io ho scattato questa foto oggi pomeriggio mentre ero a Castelrotto. Si vede il Carega con delle belle chiazze di neve,sicuramente nevai residui di questo inverno. Indubbiamente una bella notizia,considerando che ormai siamo a Luglio e che giovedì notte la neve potra' occasionalmente scendere fin sui 2000 metri.
Ecco qua la foto(scusate la risoluzione ma ho zoomato al massimo).
[ATTACH=CONFIG]4276[/ATTACH]
Ciao Riccardo, guarda ho visto il Carega stamane verso le 8.30 e non c'era accenno di bianco se non appunto qualche chiazzetta di vecchia neve.... poi è stato avvolto da un bel temporale e nel pomeriggio over 2000m c'era la leggera sbiancata che hai fotografato... direi proprio si sia trattato di un rovescio nevoso fuori stagione!
Ciao Riccardo, guarda ho visto il Carega stamane verso le 8.30 e non c'era accenno di bianco se non appunto qualche chiazzetta di vecchia neve.... poi è stato avvolto da un bel temporale e nel pomeriggio over 2000m c'era la leggera sbiancata che hai fotografato... direi proprio si sia trattato di un rovescio nevoso fuori stagione!
Se noti bene ingrandendo la foto,quelli sono veri e propri nevai. Effettivamente la spruzzata l'ho notata anche io nel momento in cui c'erano delle precipitazioni a cavallo delle Prealpi vicentine/veronesi,ma questi sono grossi residui di neve vecchia che avevo già visto anche la settimana scorsa,ma che purtroppo non riuscivo a fotografare. Probabile che comunque anche domani sera-notte in caso di rovesci discreti,la neve possa tornare sulle cime del Carega
Buongiorno a tutti, bella mattinata di sole, ma con minima molto fresca, 15.1°, quasi 5° sotto la media della terza decade. Nel pomeriggio ci si attende un peggioramento ma non credo qui nella bassa ci siano particolari fenomeni, ad ogni modo staremo a vedere. Sicuramente tempo più somigliante ad una primavera in questa fase.
Giornata molto fresca, massima per ora a 23.8°, qualcosa come oltre 7° sotto la media della terza decade degli ultimi 10 anni. Tempo molto incerto, e ci si attende un peggioramento nelle prossime ore. Penso che in diverse zone di montagna ci sarà da divertirsi!
Villafranca è attualmente sotto un aradar bello verdone con al confine un bel nucleo giallo-rosso: guardo fuori ma oltre a vedere un cielo plumbero nulla arriva giù.....e chi ci capisce??
Comment