un altro pezzo da 90!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rodry
    Socio Estremo Meteo4
    • Jun 2006
    • 2329

Originariamente inviato da luca-meteo-6
    ma allora e' venerdi' o sabato?
    io posso portare qualche strumento pero' sono delicati,..
    diciamo che se vanno bene anche quelli restaurati e autocostruiti posso portare
    l'anemografo lambrecht
    lo skyvane che adesso e' qui in camera
    il microbarografo a doppia pila
    un altro barografo autocostruito piccolo
    e il micro barografo friez ristrutturato dell'esercito americano
    puo' bastare
    Luca č sabato la manifestazione, ma ci troviamo anche venerdė sera per preparare la sala (cosė puoi venire anche tu per vedere come disporre i tuoi pezzi da 90). Vanno benissimo gli strumenti che hai proposto! Senti comunque Emanuele!

Ciao Rodry

Comment

• luca-meteo-6

si ,devo vedere che cosa ho in programma,..non e' un momento facile qui in famiglia da me,..comunque faro' il possibile.al limite porto su solo 2-3 strumenti cosi' mi arrangio io con la macchina,....
      provero' a sentire Emanuele...

Comment

• Simone
        Utente Registrato
        • Jun 2006
        • 8100

questo e' quello che avevo:
        temp esterna 19.4°C
        hum 69%
        vento debole variabile 4.8 km/h da NE
        pressione 1003.9
        Grazie Luca!
        Appassionato di meteorologia!

Comment

• luca-meteo-6

Originariamente inviato da rodry
          Luca č sabato la manifestazione, ma ci troviamo anche venerdė sera per preparare la sala (cosė puoi venire anche tu per vedere come disporre i tuoi pezzi da 90). Vanno benissimo gli strumenti che hai proposto! Senti comunque Emanuele!

Ciao Rodry
          pensavo di esporre qualche cosina con sotto o un vecchio manuale o la spiegazione di che cos'e' e come e' stato fatto se autocostruito,tipo il barografo

Comment

• rodry
            Socio Estremo Meteo4
            • Jun 2006
            • 2329

pensavo di esporre qualche cosina con sotto o un vecchio manuale o la spiegazione di che cos'e' e come e' stato fatto se autocostruito,tipo il barografo
            Le spiegazioni presenti nelle pagine del tuo sito andrebbero pių che bene. Grazie Luca!

Comment

• luca-meteo-6

Originariamente inviato da rodry
              Le spiegazioni presenti nelle pagine del tuo sito andrebbero pių che bene. Grazie Luca!
              beh,..sono un sacco di pagine,..stavo pensando di fare delle pagine singole da appoggiare davanti allo strumento con il titolo centrale di che cos'e',..poi un piccolo elenco di
              -marca
              -anno di costruzione
              -ecc.
              e sotto ancora una spiegazione sintetizzata dello strumento,se e' stato restaurato o autocostruito.
              Pensavo di portare solo uno strumento per categoria anche perche' e' abbastanza superfluo portare tante cose
              quindi direi:
              -lo skyvane che rappresenta lo strumento della collezione
              -uno strumento autocostruito ( il microbarografo a doppia pila )
              -uno strumento ristrutturato ( il microbarografo militare americano )
              -e per finire uno strumento che ha fatto la storia ( l'anemografo meccanico mensile da palo ,il Lambrecht 1458 , quello col cassettone cilindrico,per intenderci )

Attendo notizie,..per ora dovrei confermare la mia presenza,cosi',magari, sfrutto l'occasione di farmi consegnare il palo che mi ha saldato Emanuele e per parlare del mio ingresso in associazione.

Chissa' se incontrando Emilio di persona , Lui non possa farmi accedere all'ossevatorio che c'e' sulle Torricelle , che attualmente non so da chi e' gestito e dove e' in funzione una vecchia Ferrari degli anemografi,..il Siap VT1450 , quello a cui ho dedicato un'intera sezione della pagina del vento sul mio sito internet.
              Sto cercando ogni via possibile perche' mi interessa fotografarlo in ogni sua parte,per mania personale e per inserire tutto il materiale,previo consenso dei gestori sulle pagine di meteo6.E magari,..un giorno,...metterci su le mani , dal momento che a vista sembra piuttosto malridotto.
              chi meglio di me , potrebbe dargli una seconda vita??:

Comment

• luca-meteo-6

intendo dire "ingresso in associazione" a tutti gli effetti,...in modo che con quest'impegno io possa aiutare chiunque nel cimentarsi all'autocostruzione e , cosa piu' importante , all'auto gestione e all'auto manutenzione delle proprie stazioni meteo.
                Anche perche' tante volte , con dei piccoli accorgimenti si puo' evitare lunghe attese e spese folli per qualche pezzetto di ricambio o cosina che si necessita per il proprio set-up di rilevazione.
                Poi e' ovvio che di teoria sono una zappa,.e che di meteorologia previsionale non so nulla,...pero' nessuna previsione puo' essere esaustiva se non si conosce cosa si sta usando e come si puo' sfruttare a pieno le doti dei propri strumenti.
                D'altronde un pilota come Valentino Rossi non sarebbe quello che e' se non riuscisse a cogliere del proprio mezzo ogni singola sfumatura bella o brutta che sia,..
                eppoi lo sappiamo tutti che con 8 piatti da campeggio ed una ventola del PC si costruisce un ottimo schermo solare invece di buttar via una follia solo perche' c'e' un marchio Davis sotto,..,no??
                Last edited by ospite; 24-10-2006, 08:25.

Comment

Working...