Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Buona serata
cielo coperto (dopo una giornata poco nuvolosa e bel sole)
T. -0,1°C
Ur 73%
hPa 1031,5 DP -4,4°C
vento assente T. minima -5,3°C alle ore 08,01 T. massima +1,9°C alle ore 13,01
Sono a Monaco,bella nevicata con temperatura sotto zero. Un paio di foto fatte vicino all'aeroporto e in centro,non rendono bene ma secondo me siamo sui 20-30 cm.
Massima di Cerea a 4.8° cielo un po' tra il variabile ed il poco nuvoloso, ora 0.3° in calo. Speriamo ora che rassereni e che le nubi non rompano le scatole per la prossima notte.
Buona sera a tutti.
Minima di Zevio -2,7° e massima che ha registrato 4,9°. Ora sono a -1,2° da circa un oretta.
Finalmente bella giornata fresca e di ghiaccio a Bosco Chiesanuova.
Da quando ho installato la davis alla contrada dosso Gervasio (oltre un anno fa) questi sono i valori più bassi mai visti: massima -2,3° e minima fatta poco fa di -6,4°. Ora ho guadagnato un decimo....👍😁
Qui siamo intorno ai -2,8°,neve ancora compatta e uniforme, ancora 7/8cm nei prati praticamente ovunque. La minima stamattina differisce tantissimo dalla stazione Cornelia di Piovezzano posizionata in collina, io essendo in una specie di "buca" ho raggiunto i -5,1°, anche ora ci sono più di 2 gradi in meno in confronto alla stazione posta a poco più di 1km in linea d'aria.
una cosa ho notato osservando le stazioni online su googlemap
la stazione del saval mi sembra un po' fuori dal coro, diciamo che
siamo tutti più o meno sui -1 ed invece quella segna -2.9.
E' un dato corretto?
Segna un grado in meno di caprino che e' sotto le montagne.... mi sembra un po' sballata.
E' un dato corretto?
Segna un grado in meno di caprino che e' sotto le montagne.... mi sembra un po' sballata.
Che sia fuori dal coro ci ho fatto caso anch'io, spesso segna temperature più basse di quelle dei dintorni. La differenza con Caprino è invece irrilevante, a volte da me ci sono 5/6 gradi e ventoso e in città invece ci possono benissimo essere -2.
E' un dato corretto?
Se ne è già discusso in passato: ti confermo che la stazione è stata installata correttamente ed è ben schermata. Quando passavo per quelle vie d'estate in motorino si sentiva un brusco calo termico. Credo sia leggermente 'infossata'. A riprova di ciò si ritrova spesso foschia o piccoli banchi di nebbia su quarto ponte... Durante il giorno invece le massime sono sempre in linea con le altre stazioni!
Comment