Volete dirmi che il Generale s'è già ritirato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • temporalon
    Socio Estremo Meteo4
    • Jul 2006
    • 26285

Re: Volete dirmi che il Generale s'è già ritirato?

Confermo, dopo la giornata incerta di domani, per il resto tempo in deciso miglioramento e massime a due cifre fisse.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• temporalon
      Socio Estremo Meteo4
      • Jul 2006
      • 26285

Originariamente inviato da Daniele Visualizza il messaggio
      Io direi che è stato ancora una volta troppo mite...un autunno e un inverno scandalosamente miti...possiamo dire dignitoso se pensiamo allo scorso anno quando l'inverno fu davvero una perenne primavera, ma se guardiamo al passato anche relativamente recente...meo no far altri commenti

Concordo in pieno, se facciamo il paragone con lo scorso inverno, direi che allora questo è stato discreto, ma solo paragonarlo col 2012 o anni precedenti, c'è un abisso di differenza. Senza scordare che, anche per l'episodio di ieri, se ci fossero state delle condizioni un po' più decenti, la neve l'avremmo vista anche noi, non bastava molto. In ogni caso bisogna abituarci, il trend oramai è quello, inverni sempre più miti, a parte qualche caso sporadico, ma le medie parlano chiaro. Avanti primavera, coi primi temporali, eh! Desso puntemo su quei!
      storico dei miei dati su
      www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• zorro
        Utente Registrato
        • Jan 2007
        • 3926

Comment

• Re: Volete dirmi che il Generale s'è già ritirato?

Un bel thread con 20.000 visite, quasi 300 finestre e tanta tanta tanta speranza con un sacco di divertimento...
          Grazie a Meteo4 e il suo spirito, SEMPRE

Comment

• Angelo
            Consiglio direttivo
            • Jun 2006
            • 12323

Direi che il Generale si è visto un paio di giorni a fine anno ma ha invaso il Centro Sud, non il Nord. Per il resto non si è mai più rivisto, ha mandato in avanscoperta si e no un Tenente, da noi nemmeno un Sergente.
            https://www.meteoarena.com/

Comment

• Massimiliano
              Consiglio direttivo
              • Jul 2006
              • 23726

Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
              Direi che il Generale si è visto un paio di giorni a fine anno ma ha invaso il Centro Sud, non il Nord. Per il resto non si è mai più rivisto, ha mandato in avanscoperta si e no un Tenente, da noi nemmeno un Sergente.
              un caporale
              ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

Verissimo Angelo ahinoi

Comment

Siamo ai titoli di coda di questo invernuccolo da 4 soldi. Meglio dell'anno scorso ma poco ci voleva. Adesso vanti coa primavera. Voglio il ventello prima di fine mese.

Comment

• nando
                    Utente Registrato
                    • Mar 2011
                    • 1489

Originariamente inviato da Picchio Visualizza il messaggio
                    Siamo ai titoli di coda di questo invernuccolo da 4 soldi. Meglio dell'anno scorso ma poco ci voleva. Adesso vanti coa primavera. Voglio il ventello prima di fine mese.
                    Possiamo sempre sperare in una nevicata marzolina, il meteo a volte ci riserva delle sorprese...bianche...

Comment

• Burian
                      Utente Registrato
                      • Nov 2009
                      • 1212

Originariamente inviato da nando Visualizza il messaggio
                      Possiamo sempre sperare in una nevicata marzolina, il meteo a volte ci riserva delle sorprese...bianche...
                      Io penso che x quanto possibile la natura debba fare il suo corso ci sta la nevicata marzolina nn ci sta il ventello a febbraio. Si caldo dicembre e gennaio febbraio penso finira in media, sara che io ho vissuto male il trittico di annate fine anni 80 e molti dei 90 ma questo inverno nn e da buttare, tante minime sottozero e una nevicata consistente, una piccola e poi piu tardi parte la natura e meglio e' ! Ad oggi nn vedo sintomi di risvegli troppo prematuri dunque avanti cosi anche perche un colpo di coda del caporale ci sta ancora benissimo

Comment

• Angelo
                        Consiglio direttivo
                        • Jun 2006
                        • 12323

Originariamente inviato da Burian Visualizza il messaggio
                        Io penso che x quanto possibile la natura debba fare il suo corso ci sta la nevicata marzolina nn ci sta il ventello a febbraio. Si caldo dicembre e gennaio febbraio penso finira in media, sara che io ho vissuto male il trittico di annate fine anni 80 e molti dei 90 ma questo inverno nn e da buttare, tante minime sottozero e una nevicata consistente, una piccola e poi piu tardi parte la natura e meglio e' ! Ad oggi nn vedo sintomi di risvegli troppo prematuri dunque avanti cosi anche perche un colpo di coda del caporale ci sta ancora benissimo
                        In base a cosa la neve a Marzo "va bene" mentre i 20°c a Febbraio no? In ogni caso la natura farà il suo corso.
                        https://www.meteoarena.com/

Comment

• Burian
                          Utente Registrato
                          • Nov 2009
                          • 1212

In base a cosa la neve a Marzo "va bene" mentre i 20°c a Febbraio no? In ogni caso la natura farà il suo corso.
                          I 20 gradi a febbraio risvegliano la natura troppo precocemente, la nevicata marzolina dura dalla sera alla mattina e se prima le piante nn hanno germogliato nn da nessun problema.

Comment

• Burian
                            Utente Registrato
                            • Nov 2009
                            • 1212

Considerando il discreto cuscino che si sta creando e andra consolidarsi con ik possibile afflusso di aria fredda di giovedi, se venerdi o sabato arrivassero delle precipitazioni secondo voi a che quota sarebbero nevose ?

Comment

• Apple
                              Utente Registrato
                              • Dec 2010
                              • 985

Sarebbero nevose ovunque
                              a parte che a Verona !!!
                              Scusa ma...me l'hai servita su un piatto d'argento !!!
                              Davis Vantage Pro2 wireless

Comment

• Burian
                                Utente Registrato
                                • Nov 2009
                                • 1212

Originariamente inviato da Apple Visualizza il messaggio
                                Sarebbero nevose ovunque
                                a parte che a Verona !!!
                                Scusa ma...me l'hai servita su un piatto d'argento !!!
                                Allora come se dise a verona ....... buttemola in vacca !

Comment

Working...