La nevicata a Bosco Chiesanuova (VR) di ieri sera 5.02.2014

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabio_Vr
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 2065

La nevicata a Bosco Chiesanuova (VR) di ieri sera 5.02.2014

Queste sono alcune foto scattate ieri sera a Bosco Chiesanuova, accumulo al mio arrivo di circa 30/35cm, nevicata molto discontinua che alternava momenti di blizzard con neve fine a pause con nevischio/pioviggine ad altri di neve a larghe falde
    Attorno a mezzanotte, mezzora di nevicata mostruosa con 10cm freschi in un attimo, il tutto accompagnato da qualche tuono, mai vista un'intensità simile!

• Fabio_Vr
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 2065

Re: La nevicata a Bosco Chiesanuova (VR) di ieri sera 5.02.2014

Comment

• Massimiliano
      Consiglio direttivo
      • Jul 2006
      • 23726

Queste foto sono un inno alla gioia in un momento di sconforto come questo.
      Grazie
      ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• nibbio
        Socio Estremo Meteo4
        • Aug 2007
        • 2196

che foto! che sogno!

Comment

Bellissime. Pensavo peggio. Ottimo

Comment

• StormVR
            Utente Registrato
            • Jul 2009
            • 8805

Domani mi faccio tutta la mattina su!

Comment

• Fabio_Vr
              Utente Registrato
              • Jul 2006
              • 2065

La nota positiva è che, trattandosi di neve umida, nei prossimi giorni congelerà e diventerà di marmo

Comment

Qualcuno ha notizie di san bortolo? I dati arpav fan ben sperare. Giazza dalla webcam un po' deludente

Comment

• Fabio_Vr
                  Utente Registrato
                  • Jul 2006
                  • 2065

Comunque se penso che lo stesso accumulo si è avuto in pianura (Cremonese ed Emilia), a nemmeno troppi chilometri da noi, mi viene da sbattere la testa sul tavolo
                  Verona città certi eventi non li vivrà MAI, altrove non solo non è la prima volta che capita, ma anzi rischiavano addirittura di vederne il doppio… chissà se un giorno capiterà anche a Verona di sprofondare nella neve fino al ginocchio, io credo sia praticamente impossibile

Comment

• Fabio_Vr
                    Utente Registrato
                    • Jul 2006
                    • 2065

Originariamente inviato da Giovanni Visualizza il messaggio
                    Bellissime. Pensavo peggio. Ottimo
                    Pure io, dato che quando sono arrivato per qualche momento cadevano addirittura gocce di pioggia.
                    Poi improvvisamente hanno iniziato a scendere fiocchi che in un attimo sono diventati arance dal cielo, una cosa mai vista. Dopo poco avevo l'ombrello che pesava il doppio… 10 cm buttati giù in nemmeno mezzora, un'intensità mostruosa che le foto non rendono a pieno

Comment

• DavideM
                      Socio Estremo Meteo4
                      • Jan 2007
                      • 616

Fabio
                      grazie per il reportage; uno spettacolo!
                      abito a Mizzole Lat. 45.482° e Long. 11.064° - Verona - ai piedi della pissarotta
                      "vincere non è importante: è l'unica cosa che conta". "MAI CA NEVEGA!"

Comment

• cris1973
                        Utente Registrato
                        • Jul 2006
                        • 2146

che magnificenza....

Comment

Complimenti, bellissime! Quanto rimpiango gli anni 80 quando facevo le elementari a bosco, che tormente che ho visto..si partiva da qua con pioggia mista a neve, neve al ponte di stallavena e arrivati all'altezza della pizzeria da fabio a cerro mia mamma era costretta a fare marcia indietro, perche' non si vedeva a un metro davanti. Me vien da piansar a pensarghe..il giorno dopo anche a corbiolo riuscivano ad aprire una sola corsia stradale da tanta ce n'era.. dai miei ricordi anche su, come a verona, l'evento migliore e'stato l'87 non l'85.

Comment

• Massimo M.
                            Socio Estremo Meteo4
                            • Aug 2014
                            • 9469

Bellissime

Mi sembra che non ci sia stato vento. É normale per Bosco?
                            non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Comment

• zorro
                              Utente Registrato
                              • Jan 2007
                              • 3926

Originariamente inviato da Fabio_Vr Visualizza il messaggio
                              Pure io, dato che quando sono arrivato per qualche momento cadevano addirittura gocce di pioggia.
                              Poi improvvisamente hanno iniziato a scendere fiocchi che in un attimo sono diventati arance dal cielo, una cosa mai vista. Dopo poco avevo l'ombrello che pesava il doppio… 10 cm buttati giù in nemmeno mezzora, un'intensità mostruosa che le foto non rendono a pieno
                              Comprendo benissimo, ho vissuto un evento di quel tipo a Trento anni fa, pensavo non fosse fisicamente possibile che i fiocchi fossero così grossi, arance come dici tu, palline da tennis di neve, li vedevi posarsi sul manto nevoso a terra formando delle montagnette di neve... qualcosa di pazzesco ed è verissimo che la foto non rendono l'idea, hai filmato anche per caso?

Comment

Working...