Verona: la città d'Italia con meno accumulo nevoso in questo inverno 2014-2015?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • StormVR
    Utente Registrato
    • Jul 2009
    • 8805

Verona: la città d'Italia con meno accumulo nevoso in questo inverno 2014-2015?

Apro questo thread consapevole che siamo tra le città d'Italia con minor accumulo nevoso di questo inverno!

Sarebbe bello cercare dati su tutti i capoluoghi provinciali italiani, in questo inverno che si sta concludendo, e vedere come siamo posizionati!
    Calcolando che in città siamo a 1cm, e vedendo che sta nevicando a Crotone, Napoli, Caserta, Palermo, Amalfi.....
  • Angelo
    Consiglio direttivo
    • Jun 2006
    • 12323

Re: Verona: la città d'Italia con meno accumulo nevoso in questo inverno 2014-2015?

Non è esatto, il 27 Dicembre a Verona ha nevicato con accumulo, non ho misurazioni ufficiali ma 1cm da tramandare ai posteri c'è. Ovvio la sostanza non cambia.
    https://www.meteoarena.com/

Comment

• fabio90
      Utente Registrato
      • Jun 2011
      • 1213

Re: Verona: la città d'Italia con meno accumulo nevoso in questo inverno 2014-2015?

da arpa emilia-romagna

26-28 cm Bologna
      34 cm Modena
      43 cm Reggio Emilia (Albinea)
      28 cm Parma
      21-26 cm Piacenza

Comment

• StormVR
        Utente Registrato
        • Jul 2009
        • 8805

Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
        Non è esatto, il 27 Dicembre a Verona ha nevicato con accumulo, non ho misurazioni ufficiali ma 1cm da tramandare ai posteri c'è. Ovvio la sostanza non cambia.
        1cm per la statistica! Modifico il post!

Comment

• Burian
          Utente Registrato
          • Nov 2009
          • 1212

Originariamente inviato da StormVR Visualizza il messaggio
          1cm per la statistica! Modifico il post!
          Beh napoli e palermo e reggio nn penso facciano accumulo, e tra zero e un cm penso ci siano anche imperia, la spezia, livorno grosseto, roma, gorizia pordenone, tutta la sardegna escluso nuoro, mezza sicilia, krotone ecc ..... dai siamo in buona compagnia ......

Comment

• StormVR
            Utente Registrato
            • Jul 2009
            • 8805

Originariamente inviato da Burian Visualizza il messaggio
            Beh napoli e palermo e reggio nn penso facciano accumulo, e tra zero e un cm penso ci siano anche imperia, la spezia, livorno grosseto, roma, gorizia pordenone, tutta la sardegna escluso nuoro, mezza sicilia, krotone ecc ..... dai siamo in buona compagnia ......
            Beh Palermo ha accumulato sicuro a dicembre, cagliari idem, crotone ha nevicato oggi, grosseto (o zone limitrofe) anche.. si forse la liguria!

Comment

• Massimiliano
              Consiglio direttivo
              • Jul 2006
              • 23714

No Angelo a Cadidavid nessun cm,solo tracce al massimo mezzo cm ma direi meno di mezzo
              ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• marco67
                Utente Registrato
                • Feb 2010
                • 886

Che tristezza butei... se stemo paragonando a città come bari napoli teramo ... mi credo che le ora de cavar el papà del gnocco e far el carneval de rio. ..

Comment

• Apple
                  Utente Registrato
                  • Dec 2010
                  • 985

Pian col paragonarne con Napoli
                  Va ben Tuto ma....!!!!!!!!!
                  Qua no ghe mia el Vesuvio!!!!!
                  l'era na battuta era ...... Sempre pronti a pensar mal !!!!!!
                  Davis Vantage Pro2 wireless

Comment

• Burian
                    Utente Registrato
                    • Nov 2009
                    • 1212

Originariamente inviato da StormVR Visualizza il messaggio
                    Beh Palermo ha accumulato sicuro a dicembre, cagliari idem, crotone ha nevicato oggi, grosseto (o zone limitrofe) anche.. si forse la liguria!
                    Dai quanto dura la neve al sud ?!? Che minime fanno ? Elo inverno? Verona ha sempre tra le temperature piu basse del nord e la neve quando arriva a volte dura qualche giorno! Non ditemi che gorizia e pordenone sono piu nevose di verona e anche treviso dai ........ i ragazzi eel forum di treviso si lamentano spesso. Poi se guardo casa mia ad oggi ho fatto tanta neve come a vercelli e novara. A bolzano ha nevicato tanto quest anno ?!?! Insomma diciamo che dipende anche dalle configurazioni. Siamo realisti in certe citta del sud x fare la neve che ha fatto a verona nel 87 o nel 91 o nel 2008-2009 ci vogliono almeno 200 anni !

Comment

• StormVR
                      Utente Registrato
                      • Jul 2009
                      • 8805

Dai quanto dura la neve al sud ?!? Che minime fanno ? Elo inverno? Verona ha sempre tra le temperature piu basse del nord e la neve quando arriva a volte dura qualche giorno! Non ditemi che gorizia e pordenone sono piu nevose di verona e anche treviso dai ........ i ragazzi eel forum di treviso si lamentano spesso. Poi se guardo casa mia ad oggi ho fatto tanta neve come a vercelli e novara. A bolzano ha nevicato tanto quest anno ?!?! Insomma diciamo che dipende anche dalle configurazioni. Siamo realisti in certe citta del sud x fare la neve che ha fatto a verona nel 87 o nel 91 o nel 2008-2009 ci vogliono almeno 200 anni !
                      Se noi cittadini avessimo avuto la tua neve e le tue minime ottime sicuramente la penseremmo come te!

Comment

• Albertstorm

Anche Ferrara quest'anno ha 1 cm di accumulo nevoso......e l'annno scorso 0 cm!!

Naturalmente le altre città dell'Emilia sono tutte innevate!!

Comment

• Massimiliano
                          Consiglio direttivo
                          • Jul 2006
                          • 23714

Si è vero tecnicamente ma se guardiamo le potenzialità che abbiamo noi con la posizione geografica e la latitudine e la lontanza dal mare e le altre città...beh è una Caporetto e perchè non vien da dire uno schifo...
                          ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• nando
                            Utente Registrato
                            • Mar 2011
                            • 1489

Ragazzi, quando penso che ieri a Napoli alle 14.00 (temp. +1°C) nevicava ed oggi alla stessa ora ci sono 14 gradi, cosa possiamo dire? Tante volte facciamo fatica a vedere fiocchi anche se avevamo una minima di 3 o 4 gradi sottozero. Quando arriva il vento da est siamo fregati, quando arriva da sud è troppo caldo, quando arriva da nord ci salta del tutto, ci va bene quando è da ovest (qualche volta) ma tante volte cominciano le precipitazioni quando ormai la temperatura è troppo alta. Peggio di così!!! Venerdì scorso alle 7.20 di mattino con temp. auto +1°C acqua e solo acqua, e precipitazione piuttosto intensa.

Comment

• maci86
                              Utente Registrato
                              • Oct 2008
                              • 3376

Città s****tissime per la neve ce ne sono davvero tante... una su tutte al nord è Ravenna. Viene citata pochissime volte ma ha una nevosità bassissima, simile alla nostra, soltanto che loro sono davvero a un tiro di schioppo da Bologna e la frustrazione è doppia. Poi come già citate, Udine, Pordenone e Treviso hanno una nevosità infima paragonabile alla nostra. Non solo, la stessa Torino ha una nevosità imbarazzante se paragonata ad alessandria e cuneo che distano poche decine di chilometri. Vogliamo infine parlare dell'alto adige? C'è ancora qualcuno che crede che a Bolzano nevichi tanto? Direi insomma che questa guerra tra poveri vede Verona in trincea ma in buona compagnia!

Comment

Working...