Mappatura delle zone fredde da inversione nella pianura e valli pedemontane

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Re: Mappatura delle zone fredde da inversione nella pianura e valli pedemontane

    Originariamente inviato da Flavio65 Visualizza il messaggio
    Sto giro sembra che il dato di Soave Burgan sia corretto e in linea..
    Mi pare invece che la sovrastima del burgan sia confermata. La massima e la media sono 2c superiori alle stazioni vicine. Credo sia un errore strumentale che prosegue da più di un anno. La minima sarà almeno 1.5c più bassa di quella segnalata. Il giorno 1 ho fatto 7.8c di massima e sono a 800m dalla stazione del burgan che ha segnato 10.5c

    Comment

    • Corrado
      Consiglio direttivo - Moderatore
      • Jun 2006
      • 11615

      Re: Mappatura delle zone fredde da inversione nella pianura e valli pedemontane

      Originariamente inviato da Riccardo93 Visualizza il messaggio
      Avevo guardato anche per l'iButton,ma mi sembrava un po' più incasinata come cosa (mi sembrava ci fossero più accessori da comprare),magari mi sbaglio. Perciò dici di no al datalogger?
      Ciao riccardo per gli ibutton serve anche il loro lettore che adesso non so quanto costi mentre il software è gratuito
      Altrimenti ci sono altri datalogger tipo questo http://it.omega.com/pptst/OM-63.html ma costa un po di più

      Poi datalogger ce ne sono a decine anche a costi inferiori che però non conosco personalmente

      Diciamo che ibutton lo puoi piazzare dove vuoi anche senza schermo e non avrai problemi di sorta mentre per tutti gli altri datalogger di quel prezzo serve uno schermo per proteggerli dalla pioggia o forte condensa
      http://meteogrezzana.altervista.org/img/

      Comment

      • Riccardo93
        Utente Registrato
        • Dec 2012
        • 775

        Re: Mappatura delle zone fredde da inversione nella pianura e valli pedemontane

        Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
        Ciao riccardo per gli ibutton serve anche il loro lettore che adesso non so quanto costi mentre il software è gratuito
        Altrimenti ci sono altri datalogger tipo questo http://it.omega.com/pptst/OM-63.html ma costa un po di più

        Poi datalogger ce ne sono a decine anche a costi inferiori che però non conosco personalmente

        Diciamo che ibutton lo puoi piazzare dove vuoi anche senza schermo e non avrai problemi di sorta mentre per tutti gli altri datalogger di quel prezzo serve uno schermo per proteggerli dalla pioggia o forte condensa
        Grazie! Addirittura senza schermo l'ibutton? Ma non vengono sfalsate le minime e le massime? Praticamente potrei avvitare il bottone a un palo e lasciarlo lì tranquillamente senza alcuna schermatura.

        Comment

        • Corrado
          Consiglio direttivo - Moderatore
          • Jun 2006
          • 11615

          Re: Mappatura delle zone fredde da inversione nella pianura e valli pedemontane

          Originariamente inviato da Riccardo93 Visualizza il messaggio
          Grazie! Addirittura senza schermo l'ibutton? Ma non vengono sfalsate le minime e le massime? Praticamente potrei avvitare il bottone a un palo e lasciarlo lì tranquillamente senza alcuna schermatura.
          Allora se usi il datalogger per minime e anche massime allora serve lo schermo per forza altrimenti se è solo per le minime ti basta fare 1 mese di comparazione con la stazione che hai a casa e poi sai quanto devi correggere le temperature che registra

          Comunque diciamo così se hai il permesso del padrone del campo vai con lo schermo se invece fai tutto alla sua insaputa meglio senza

          Conosco gente a cui hanno fatto sparire il datalogger
          http://meteogrezzana.altervista.org/img/

          Comment

          • Riccardo93
            Utente Registrato
            • Dec 2012
            • 775

            Re: Mappatura delle zone fredde da inversione nella pianura e valli pedemontane

            Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
            Allora se usi il datalogger per minime e anche massime allora serve lo schermo per forza altrimenti se è solo per le minime ti basta fare 1 mese di comparazione con la stazione che hai a casa e poi sai quanto devi correggere le temperature che registra

            Comunque diciamo così se hai il permesso del padrone del campo vai con lo schermo se invece fai tutto alla sua insaputa meglio senza

            Conosco gente a cui hanno fatto sparire il datalogger
            Ok grazie! Pensavo comunque di mettere o iButton o datalogger in fondo al giardino di casa mia e subito sotto ho la zona che reputo fredda,appunto anche per evitare che qualcuno si porti via tutto. Per lo schermo faccio una domanda scontata,Davis giusto?

            Comment

            • Corrado
              Consiglio direttivo - Moderatore
              • Jun 2006
              • 11615

              Re: Mappatura delle zone fredde da inversione nella pianura e valli pedemontane

              Originariamente inviato da Riccardo93 Visualizza il messaggio
              Ok grazie! Pensavo comunque di mettere o iButton o datalogger in fondo al giardino di casa mia e subito sotto ho la zona che reputo fredda,appunto anche per evitare che qualcuno si porti via tutto. Per lo schermo faccio una domanda scontata,Davis giusto?
              Anche autocostruito
              http://meteogrezzana.altervista.org/img/

              Comment

              • Flavio65
                Utente Registrato
                • Sep 2006
                • 1492

                Re: Mappatura delle zone fredde da inversione nella pianura e valli pedemontane

                image share
                image share
                Alle ore 0.20 del 7 gennaio 2017. La regina è sempre lei..
                Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.

                Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona

                Comment

                • zorro
                  Utente Registrato
                  • Jan 2007
                  • 3925

                  Re: Mappatura delle zone fredde da inversione nella pianura e valli pedemontane

                  Sarmazza?

                  Comment

                  • Flavio65
                    Utente Registrato
                    • Sep 2006
                    • 1492

                    Re: Mappatura delle zone fredde da inversione nella pianura e valli pedemontane

                    Originariamente inviato da zorro Visualizza il messaggio
                    Sarmazza?
                    Yezz!
                    Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.

                    Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona

                    Comment

                    • Corrado
                      Consiglio direttivo - Moderatore
                      • Jun 2006
                      • 11615

                      Re: Mappatura delle zone fredde da inversione nella pianura e valli pedemontane

                      Volevo andarci anch'io questa sera ed invece mio padre mi ha attaccato l'influenza alla fine
                      http://meteogrezzana.altervista.org/img/

                      Comment

                      • Flavio65
                        Utente Registrato
                        • Sep 2006
                        • 1492

                        Re: Mappatura delle zone fredde da inversione nella pianura e valli pedemontane

                        Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.

                        Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona

                        Comment

                        • Massimo M.
                          Socio Estremo Meteo4
                          • Aug 2014
                          • 9467

                          Re: Mappatura delle zone fredde da inversione nella pianura e valli pedemontane

                          Originariamente inviato da Flavio65 Visualizza il messaggio
                          Grande Filmato Flavio
                          non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

                          Comment

                          • Massimo M.
                            Socio Estremo Meteo4
                            • Aug 2014
                            • 9467

                            Re: Mappatura delle zone fredde da inversione nella pianura e valli pedemontane

                            Aggiungo una mappa giusto per capire il tratto che hai percorso

                            non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

                            Comment

                            • Angelo
                              Consiglio direttivo
                              • Jun 2006
                              • 12323

                              Re: Mappatura delle zone fredde da inversione nella pianura e valli pedemontane

                              Mitica Sarmazza, imbattibile!!
                              https://www.meteoarena.com/

                              Comment

                              • Flavio65
                                Utente Registrato
                                • Sep 2006
                                • 1492

                                Re: Mappatura delle zone fredde da inversione nella pianura e valli pedemontane

                                Incredibile quanto collimi la temperatura del consorzio su capannina con i dati della mia sonda..
                                Colognola Fornello alle 24: -12.9°C!
                                La minima della notte, non definitiva è di -13.6°C!

                                Presumibile una minima intorno ai -15°C nelle zone più fredde di Sarmazza..
                                Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.

                                Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona

                                Comment

                                Working...