Nowcasting dal 26 al 31 Dicembre 2016

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • temporalon
    Socio Estremo Meteo4
    • Jul 2006
    • 26285

Nowcasting dal 26 al 31 Dicembre 2016

Buongiorno e buona settimana a tutti, minima di -0.7° fatta alle 8, quindi temp. in aumenti di quasi 1° da ieri. Cielo sereno, anzi velato, e massime che, non essendoci nebbia, saranno sopra la media. Pressione elevata a 1028.3 H. Pa.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org
  • MeteoMax
    Utente Registrato
    • Jan 2013
    • 1349

Re: Nowcasting dal 19 al 25 Dicembre 2016

La stazione Davis di bosco Chiesanuova alle 10.05 ha registrato 16,7° di massima.....😱
    Stazione meteo on line: Davis Vantage Pro2 + Vantage Connect
    Bosco Chiesanuova - contrada Dosso Gervasio 940 s.l.m. www.weatherlink.com/user/dossogervasio/

Comment

• Massimo M.
      Socio Estremo Meteo4
      • Aug 2014
      • 9469

Originariamente inviato da MeteoMax Visualizza il messaggio
      La stazione Davis di bosco Chiesanuova alle 10.05 ha registrato 16,7° di massima.....😱
      Sono in partenza per San Valentino. Ho messo in valigia magliette e pantaloncini corti[emoji16]

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
      non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Comment

• MeteoMax
        Utente Registrato
        • Jan 2013
        • 1349

Originariamente inviato da Massimo M. Visualizza il messaggio
        Sono in partenza per San Valentino. Ho messo in valigia magliette e pantaloncini corti[emoji16]

Ah ah ah

-0,6° la minima a Zevio.
        Stazione meteo on line: Davis Vantage Pro2 + Vantage Connect
        Bosco Chiesanuova - contrada Dosso Gervasio 940 s.l.m. www.weatherlink.com/user/dossogervasio/

Comment

• christian trento
          Utente Registrato
          • Sep 2006
          • 5677

Originariamente inviato da Massimo M. Visualizza il messaggio

Si guarda, puoi dirlo, peggio dell'anno scorso Consoliamoci guardando le minime europee.. Berlino questa notte 10°C, idem Parigi, 6/7°C invece a Stoccolma, la capitale svedese da diversi giorni non si avvicina nemmeno allo zero!

Qui primavera, ieri quasi 11°C di max, oggi si replicherà, al momento 6.4°C, minima -1.6°C, ma come dicevo anche a quota 1000 metri ieri si sono superati i 14°C!!

Generale Inverno, ma dove sei finito?? Dobbiamo forse raggiungerti a 8.500 metri per avere qualche timida avvisaglia

IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
          Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
          https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• Massimo M.
            Socio Estremo Meteo4
            • Aug 2014
            • 9469

Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
            Si guarda, puoi dirlo, peggio dell'anno scorso Consoliamoci guardando le minime europee.. Berlino questa notte 10°C, idem Parigi, 6/7°C invece a Stoccolma, la capitale svedese da diversi giorni non si avvicina nemmeno allo zero!

Qui primavera, ieri quasi 11°C di max, oggi si replicherà, al momento 6.4°C, minima -1.6°C, ma come dicevo anche a quota 1000 metri ieri si sono superati i 14°C!!

Generale Inverno, ma dove sei finito?? Dobbiamo forse raggiungerti a 8.500 metri per avere qualche timida avvisaglia

Peggio no dai ...diciamo come l'anno scorso. Ero in maglietta e pantaloncini anche l'anno scorso in questi ultimi giorni. Se poi guardiamo il dicembre ormai passato direi che complessivamente in montagna è stato mediante più fresco. Quello che è gravemente mancato sono state le precipitazioni.

Comment

• christian trento
              Utente Registrato
              • Sep 2006
              • 5677

Ciao Massimo... parlo naturalmente per la mia città. Quanto a precipitazioni siamo identici all'anno scorso, ovvero 0,0 mm. dicembre 2015, idem quest'anno e sicuramente finirà anche il dicembre 2016 con nemmeno un fiocco di neve o una goccia di pioggia.
              Per quanto riguarda le temperature ti posso dire che il dicembre 2015 è stato piu' freddo e forse nemmeno proprio di poco rispetto al dicembre 2016.... questo lo si deduce sia dai valori termici registrati (l'anno scorso nemmeno una minima positiva, quest'anno una minima positiva, forse due ci sono state); ma come termine di paragone piu' oggettivo ed indiscutibile ho il laghetto del parco qui del mio quartiere.... l'anno scorso era ghiacciato spessissimo, quest'anno quasi mai, solo alcune mattine e parzialmente in pochissimi pomeriggi; inoltre la prima volta che l'anno scorso lo vidi completamente ghiacciato fu il 29 novembre, quest'anno alcuni giorni dopo. In conclusione, per il fondovalle (abito a Trento, non su cima Paganella ), il dicembre 2015 ha presentato caratteristiche un po' piu' invernali rispetto all'attuale mese, quanto a precipitazioni ripeto siamo messi allo stesso modo.... in montagna non ti so dire, disastro fu il 2015, disastro copia/incolla il dicembre 2016, se poi termicamente in quota sia stato leggermente meno peggio non te lo saprei dire, ma qui dove abito ricordo senz'altro un mese piu' invernale il dicembre scorso

Comment

• Simo94
                Consiglio direttivo
                • Nov 2015
                • 3042

Re: Nowcasting dal 26 al 31 Dicembre 2016

Saluti da Courmayeur

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
                Environmental engineer
                ⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
                MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com

Comment

• christian trento
                  Utente Registrato
                  • Sep 2006
                  • 5677

Com'è la situazione neve in zona? Dalla passata della scorsa settimana a dire il vero pensavo meglio nel settore occidentale, probabilmente è stato il Piemonte il piu' colpito... Courmayeur è intorno ai 1.250 metri se non erro e mi sembra di vedere dalle foto che almeno fino a 1600/1700 metri non c'è un filo di neve nemmeno li. Vedo Aosta che poco fa era ancora intorno ai 14°C, con max intorno ai 15/16°C.
                  Zero termico alle stelle ovunque. Anche qui oggi 12°C di massima, pomeriggio col sole sembrava una giornata di marzo inoltrato, assurdo, davvero non ci sono piu' parole per descrivere questo dicembre che insisto è pure peggio dello scorso!

Comment

• Simo94
                    Consiglio direttivo
                    • Nov 2015
                    • 3042

Qualcosa è rimasto all'ombra ma negli ultimi giorni temperature quasi sempre positive...

Environmental engineer
                    ⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
                    MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com

Comment

• temporalon
                      Socio Estremo Meteo4
                      • Jul 2006
                      • 26285

Massima di Cerea a 7.6° fatta alle 12.51, e sole che non è mancato nemmeno oggi. Ora 2.1° e la nebbia per adesso non si vede, anche se il tasso di umidità del 95% potrebbe far pensare che nella notte potrebbe arrivare. Pressione in modesto calo da stamattina, a 1025.9 H. Pa.
                      storico dei miei dati su

Comment

• christian trento
                        Utente Registrato
                        • Sep 2006
                        • 5677

Originariamente inviato da Simo94 Visualizza il messaggio
                        Qualcosa è rimasto all'ombra ma negli ultimi giorni temperature quasi sempre positive...

Ho guardato i valori termici di Courmayeur, mi lamento qui ma li se possibile va ancora peggio considerando l'altitudine. La max di Courmayeur oggi ha sfiorato i 15°C, quasi 3°C piu' di Trento, anche la minima è stata di parecchi gradi piu' alta. Evidentemente il fohen li è stato davvero intenso nella giornata odierna, qui si è trattato piu' che altro di effetto fohen. Forse forse dal 3/4 di gennaio in poi si cambia registro anche se ci credo molto poco. Ciao e buona vacanza

Comment

• Massimo M.
                          Socio Estremo Meteo4
                          • Aug 2014
                          • 9469

Originariamente inviato da Simo94 Visualizza il messaggio
                          Saluti da Courmayeur

Che desolazione

Comment

• Massimo M.
                            Socio Estremo Meteo4
                            • Aug 2014
                            • 9469

A San Valentino siamo praticamente in minima a +6.9°. Ventilazione di brezza molto debole da NW.

Comment

• temporalon
                              Socio Estremo Meteo4
                              • Jul 2006
                              • 26285

Nebbia che esce infatti subito dopocena, temp. in calo a 0.7°. Si prevede una minima sui -2° circa con bella brinata domattina. Buona notte.
                              storico dei miei dati su

Comment

Working...