Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Allora anche vedendo gfs06. Fino all'una qualche fiocco potrà cadere dal veronese verso ovest. Poi le isoterme vanno soprazero fino alle 12:00 circa. Tra l'altro nel momento di "discrete" precipitazioni. Poi si torna sotto ma se la colonna sotto gli 850hpa sarà già deteriorata dove vuoi andare?
Io aspetterei un attimo di capire come e con che entità entrerà la lama calda in quota. Anche perchè al suolo l'aria mi sembra ancora di ottima qualità e direi anche piuttosto radicata ......... Oggi con il sole facciamo fatica ad andare sopra gli zero gradi, è successo pochissime volte negli ultimi 15 anni dunque al suolo mi sembra siamo messi bene. In quota bisogna ben vedere se sarà così semplice scalzare l'aria fredda e con che tempi .......
È una previsione molto difficile e, quel che è peggio, bisogna andare a cercare il minimo dettaglio per sperare di beccarci. Ma se i modelli mi spostano l'asse di saccatura o la posizione del minimo anche di 100km, allora tutta la fatica di andare a vedere i dettagli diventa fatica inutile. Meglio aspettare domani nella speranza che asse di saccatura, minimi e orari siano ormai "certi" per i GM.
Vi consiglio di NON guardare le precipitazioni previste dai GM. Per ieri Arpage, il GM di meteofrance che si vanta di essere il miglior GM al mondo dietro ECMWF, vedeva pochi ma significativi mm su gran parte della pianura padana centro occidentale. Qualcuno di voi li ha visti?
Vi consiglio di NON guardare le precipitazioni previste dai GM. Per ieri Arpage, il GM di meteofrance che si vanta di essere il miglior GM al mondo dietro ECMWF, vedeva pochi ma significativi mm su gran parte della pianura padana centro occidentale. Qualcuno di voi li ha visti?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Angelo l'app di meteoblue che risoluzione mette a disposizione per le mappe?
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
- Luca -
Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve
Gli 06 vedono parecchie occasioni per sputacchi, e aumenta di molto le prp per giovedi- venerdì...
Al massimo qualcosa precipita, meglio di niente!
Spaghi 06 da sogno[emoji33] [emoji33] [emoji33]
Anche se ancora tanto secchi.
Però ragazzi qui si rischia di fare l'evento del decennio! (E non ci vorrebbe poi molto) basta che nevegaaaaa
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
- Luca -
Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve
Pero' ragazzi obiettivamente... incredibile come la natura riesca ad essere bast.... bip bip quando si mette.
I primi sono gli spaghi di zone dove sono caduti "metri" di neve, dove la neve c'è pure in abbondanza e crea problemi e dove sarebbe auspicabile ora come ora un bel periodo di stabilità
I secondi sono gli spaghi delle nostre zone desertiche, dove sono quasi 50 giorni che non cade una goccia di pioggia, dove in montagna pagherebbero anche solo per 10/15 cm. di neve, dove sarebbe tutto sommato piu' che normale di tanto in tanto facesse qualche nevicata decente... invece nulla, spaghi da elettroencefalogramma piatto...
Comment