Un saluto al caro Lamiera

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Corrado
    Consiglio direttivo - Moderatore
    • Jun 2006
    • 11615

Re: Un saluto al caro Lamiera

Un grande saluto al Mitico Lamiera
    Conosciuto parecchi anni fa grazie ai lampionari era una persona a modo che se poteva non ti negava mai un piacere

Questa notizia mi ha lasciato senza parole, non so proprio che dire

Faccio a tutta la famiglia le mie più sentite condoglianze

Non ho parole per esprimere come mi sento in questo momento

Ciao Lamiera
    http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• Burian
      Utente Registrato
      • Nov 2009
      • 1212

La triste notizia di "Lamiera" mi ha profondamente scosso. Benchè non lo conoscessi di persona, per me che seguo il forum ormai da anni era un "amico" meteo indimenticabile. I suoi interventi sempre ironici e impeccabili hanno riempito momenti bellissimi in attesa o durante una nevicata. Ora da lassù potrai goderti delle splendide nevicate e sono sicuro che farai di tutto perchè anche da noi ogni tanto la dama bianca torni a farci visita.
      Condoglianze alla tua famiglia e sono sicuro, che quando lo sconforto meteo ci assalirà, ricorderemo sempre qualche tuo simpatico intervento.
      Ciao Andrea.

Comment

• Emanuele
        Utente Registrato
        • Jul 2006
        • 5518

Ciao Lamiera, difficile trovare in questo momento delle parole sopratutto quando è una persona giovane che se ne và e lascia una famiglia, figli e tanti amici.
        A me piace ricordarti come una persona genuina, gogliardica, capace di sdrammatrizzare, dalla grande passione. Ieri sera pensavo a quella cena a Lendinara con i lampionari ( saranno stati 7/8 anni fà ) dove provasti a farmi mangiare le rane ( spero di non sbagliarmi ).
        Ne parlavo ieri con Massimo, un giorno, chissà quando sarà la vita ed il destino a deciderlo, sarà bello ritrovarci tutti lassù a parlare di meteo.
        E' stato un piacere, un abbraccio alla tua famiglia, mi raccomando ora che sei lassù pensaci tu a far "nevegar".
        Emanuele
        Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

• christian trento
          Utente Registrato
          • Sep 2006
          • 5677

Una notizia tremenda, inaspettata, anche se purtroppo non ho mai avuto la fortuna di conoscerlo personalmente. Lo ricordo come un utente davvero molto simpatico, gentile, cordiale.
          Sono rimasto davvero colpito quando ho letto la notizia anche perché non ero minimamente a conoscenza che fosse malato. Ricordo l'anno scorso una domenica sera d'estate intervenni con un post per descrivere le condizioni del tempo qui nella mia città e lui rispose che si trovava proprio in quel momento su un tavolino in piazza Duomo a Trento con la famiglia (la figlia studia qui) e di raggiungerlo per bere qualcosa insieme nel caso fossi stato nei dintorni. Non ero purtroppo li in centro, poi anche la mia timidezza ci mise lo zampino per non presentarmi a quell'appuntamento, anche se dentro di me avrei desiderato molto incontrarlo. Ora piu' che mai mi dispiace per quel mancato appuntamento e mi sento un po' in colpa, ma se da lassu' tutto e' possibile ora capirai i motivi.. :-(
          Grazie per quello che hai condiviso con noi in questi anni e grazie per la tua consueta gentilezza nei miei confronti, ti ricordero' sempre con affetto!
          Condoglianze alla famiglia e un sentito grazie a Marco per questo bellissimo e commovente ricordo.

P.S. Sarebbe bello ricordarlo anche con una foto magari di qualche cena per chi come me non conserva un'immagine ma solo un nick oltre che naturalmente ai suoi pregi caratteriali.
          IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
          Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
          https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• Massimo M.
            Socio Estremo Meteo4
            • Aug 2014
            • 9469

Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
            Una notizia tremenda, inaspettata, anche se purtroppo non ho mai avuto la fortuna di conoscerlo personalmente. Lo ricordo come un utente davvero molto simpatico, gentile, cordiale.
            Sono rimasto davvero colpito quando ho letto la notizia anche perché non ero minimamente a conoscenza che fosse malato. Ricordo l'anno scorso una domenica sera d'estate intervenni con un post per descrivere le condizioni del tempo qui nella mia città e lui rispose che si trovava proprio in quel momento su un tavolino in piazza Duomo a Trento con la famiglia (la figlia studia qui) e di raggiungerlo per bere qualcosa insieme nel caso fossi stato nei dintorni. Non ero purtroppo li in centro, poi anche la mia timidezza ci mise lo zampino per non presentarmi a quell'appuntamento, anche se dentro di me avrei desiderato molto incontrarlo. Ora piu' che mai mi dispiace per quel mancato appuntamento e mi sento un po' in colpa, ma se da lassu' tutto e' possibile ora capirai i motivi.. :-(
            Grazie per quello che hai condiviso con noi in questi anni e grazie per la tua consueta gentilezza nei miei confronti, ti ricordero' sempre con affetto!
            Condoglianze alla famiglia e un sentito grazie a Marco per questo bellissimo e commovente ricordo.

P.S. Sarebbe bello ricordarlo anche con una foto magari di qualche cena per chi come me non conserva un'immagine ma solo un nick oltre che naturalmente ai suoi pregi caratteriali.
            L'avatar di "steva".....
            non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Comment

• Alberto_71
              Socio Estremo Meteo4
              • Dec 2012
              • 957

Caro Lamiera
              Noi due non ci siamo mai incontrati e non abbiamo mai avuto modo di interloquire nemmeno su questo Forum. Sono Alberto e sono entrato in associazione di Meteo4 da circa 1 anno e mezzo.
              Ho lasciato spazio prima ai pensieri dei tanti e cari amici che in questo bellissimo gruppo hanno avuto modo di conoscerti bene, ma ci tenevo comunque a lasciare anche io un piccolo pensiero. Leggendo la dedica e la tua descrizione fatta da Marco mi sono un pò commosso. Come si può rimanere indifferenti o non provare simpatia e trasporto per chi condivide una passione così particolare e ricercata che ci rende non unici ma di certo molto rari. Se siamo cresciuti fin da bambini fissando il lampione sotto casa nelle gelide serate invernali sperando di scorgere l’inizio di una fantastica nevicata, sono certo che abbiamo in comune un sacco di altre cose e che il tempo ci avrebbe di certo fatto diventare buoni amici.
              Ora che sei lassù veglia su tutti noi. Perché i tuoi amici di Meteo4 mantengano vivo il vecchio spirito e continuino a coltivare la loro passione verso nuovi traguardi. Sono certo anche che lassù stai già perorando la nostra causa reclamando neve a volontà per i prossimi inverni !!
              Il mio affettuoso abbraccio va anche alla tua famiglia e a tutti quelli che qui piangono un amico vero e sincero.
              Ciao Lamiera…buon viaggio. Alberto

Comment

• Apple
                Utente Registrato
                • Dec 2010
                • 985

Non scrivo da un bel po a causa di una incomprensione con un utente anche se leggo tutti i giorni il forum.
                Ma la notizia e' stata terribile e nonostante non ti abbia mai conosciuto ho avuto modo di scambiare delle opinioni meteo con te qui sul forum.
                La notizia mi ha lasciato stupito, non conoscevo la terribile malattia che avevi.
                Non lo hai mai fatto capire e nonostante tutto parlavi di meteo
                Memorabili le tue radiocronache nelle rare ma intense nevicate di Adria.
                Mi fa piacere che adesso potrai continuare a scambiare i tuoi pareri meteo col grande Emilio.
                Spero che i tuoi cari riescano a proseguire il loro cammino senza di te anche se posso solo immaginare cosa possa significare per una moglie o un figlio perdere il marito o il padre
                Cerca da lassù di dar loro tanta forza di continuare anche senza di te
                Con affetto
                Apple
                Davis Vantage Pro2 wireless

Comment

• Flavio
                  Amministratore
                  • Jun 2006
                  • 2131

Ciao mitico Lamiera e KABALA
                  https://meteonegrar.altervista.org
                  https://www.wunderground.com/persona...rd?ID=INEGRAR5
                  https://www.awekas.at/it/instrument.php?id=14870

Comment

• Flavio65
                    Utente Registrato
                    • Sep 2006
                    • 1492

Caspita che brutta notizia davvero. Sentite condoglianze alla famiglia.
                    Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.

Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona

Comment

• samurai
                      Socio Estremo Meteo4
                      • Jul 2006
                      • 1637

si sa quando e' il funerale?b
                      estremi padova da sempre . -19.2 +40.0
                      http://sanmartindlupari.altervista.org/

Comment

• SergioF
                        Utente Registrato
                        • Aug 2006
                        • 2273

Una notizia tristissima.
                        Non avevo avuto il piacere di conoscerlo di persona ma leggevo sempre i suoi commenti di grande amante della meteorologia.
                        Le più sentite condoglianze alla famiglia
                        Sergio
                        Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana

Comment

• Simone
                          Utente Registrato
                          • Jun 2006
                          • 8100

Solo una volta ho conosciuto di persona Andrea in una lontana serata ad Adria ma di Lamiera ho sempre letto tanto e sentito parlare tanto.
                          Una grande persona, un grande formulista e un grandissimo appassionato di neve
                          Ricorderò sempre il suo essere Lampionaro, il suo sperare nella VL e lo star male per il caldo estivo, li al lavoro in quella azienda di ..lamiere...
                          Ci mancherai tanto ma dobbiamo esserti grati ed imparare da te per lo splendido ricordo che ci hai lasciato.
                          Un abbraccio alla famiglia e a chi sta soffrendo per la sua perdita.
                          Ciao Lamierone, arrivederci!
                          Appassionato di meteorologia!

Comment

• Corrado
                            Consiglio direttivo - Moderatore
                            • Jun 2006
                            • 11615

Originariamente inviato da samurai Visualizza il messaggio
                            si sa quando e' il funerale?b
                            http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• DavideM
                              Socio Estremo Meteo4
                              • Jan 2007
                              • 616

E' possibile far recapitare alla famiglia queste pagine?
                              Nell'immediato, ovviamente, i messaggi dei forumisti non hanno un grande impatto sul dolore della sua perdita però, in un contesto un po' più ampio, forse potrebbero far piacere.
                              Andrea era un grandissimo personaggio del forum e la sua popolarità potrebbe lenire, almeno in piccola parte, il dolore della sua perdita.
                              A noi Lamieron mancherà, non poco.
                              Possiamo pensare ad avere in consueta visione i suoi avatar?
                              Lamierone era un grande...e una figura importante del forum.
                              Dobbiamo necessariamente ricordarlo senza soluzione di continuità.
                              Lui se lo merita.
                              abito a Mizzole Lat. 45.482° e Long. 11.064° - Verona - ai piedi della pissarotta
                              "vincere non è importante: è l'unica cosa che conta". "MAI CA NEVEGA!"

Comment

• ulisse
                                Consiglio Direttivo
                                • Jul 2006
                                • 12774

Originariamente inviato da DavideM Visualizza il messaggio
                                E' possibile far recapitare alla famiglia queste pagine?
                                Nell'immediato, ovviamente, i messaggi dei forumisti non hanno un grande impatto sul dolore della sua perdita però, in un contesto un po' più ampio, forse potrebbero far piacere.
                                Andrea era un grandissimo personaggio del forum e la sua popolarità potrebbe lenire, almeno in piccola parte, il dolore della sua perdita.
                                A noi Lamieron mancherà, non poco.
                                Possiamo pensare ad avere in consueta visione i suoi avatar?
                                Lamierone era un grande...e una figura importante del forum.
                                Dobbiamo necessariamente ricordarlo senza soluzione di continuità.
                                Lui se lo merita.
                                Fatto e consegnato alla Moglie Michela

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
                                Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                                MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

Working...