Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Escursione termica molto accentuata anche oggi che ha sfiorato per pochi decimi di grado i 20°C all'aeroporto.
Aeroporto: minima +1.9°C +21.6°C
Trento nord: minima +3.2°C +21.4°C
In collina dove il fohen contrariamente al fondovalle è perdurato senza sosta per l'intera notte (U.R. max 49% contro i 95% del fondovalle) minima addirittura di 9.6°C, max 21.1°C
Da mesi si sapeva che Meteotrentino avrebbe cambiato "look", ieri i collaboratori ed i tecnici hanno riunito giornalisti di tv locali e carta stampata per presentare il nuovo sito, dal pomeriggio di oggi è entrato in funzione... che dire, mah, a prima vista per certi aspetti mi convince, per altri un po' meno. Probabilmente è in fase di sviluppo/approfondimento, mancano ad esempio i valori termici in atto delle principali località che si aggiornavano ogni 15 minuti in home page come avveniva prima (ora bisogna accedere su un ulteriore link denominato ultimi dati meteo), manca la webcam dal Monte Macaion sempre in home page ed alcune altre cose. Per quanto riguarda le previsioni e la relativa simbologia sicuramente è molto piu' dettagliato; pro e contro in sostanza
Quest'anno M.T. compie 20 anni, data importante, anche per questo hanno voluto rinnovare il sito... quello che sarebbe ancor più importante ovviamente sarebbero previsioni sempre migliori perché negli ultimi anni il servizio a mio avviso (ma parere molto condiviso) è andato gradualmente peggiorando..
Mi sembra fatto bene Christian
☺. Anche il precedente veramente...
Oggi giornata splendida. Solo velature a sporcare il cielo. Massime elevate per favonio. Ecco gli estremi dalle mie stazioni :
7,8/22,2 Castel D'Azzano
Sangio 10,2 /23,9 (circa 4 gradi oltre la media)
Prada (1030 m) 3,6 /15
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
MAI CA NEVEGA!!!!
Qui 21.7° di massima con foehn nel pomeriggio. Ora però davvero nottata interessante che si presenta, ci sono 8.8° in calo, presumo che, se il tempo resterà sereno e calmo sui 5° di minima ci potremmo arrivare. Pressione di 1022 H. Pa. e alta pressione oramai salda.
Massima di Cerea a 20.1° fatti alle 15.04, nonostante qualche nube di passaggio, massime che, ancora una volta raggiungono i 20°, e si attestano a 3° sopra la media. Ora temp. in calo, siamo a 9.5° in linea coi valori di ieri.
Giornata incerta oggi. Dopo una notte e una mattinata con poche nubi ecco un pomeriggio irregolarmente nuvoloso per passaggio di nubi alte e stratificate. In pianura circa 1 grado sopra la media (85/14). In quota invece discrepanza assai più sostanziosa. Gli estremi di oggi :
Castel D'Azzano 6,8 /19,6
Sangio 7,8 /19,9
Prada (1030 m) 7,8 /18,1
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
MAI CA NEVEGA!!!!
Buongiorno a tutti, minima di 6.8° ancora in corso, cielo poco nuvoloso. Anche oggi si prevede tempo discreto con qualche scarso annuvolamento più porbabile in mattinata. Pressione in calo a 1018.2 H. Pa. Massime che da noi, dovrebbero rimanere pressoché stazionarie da ieri.
Confermo Massimo, vento anche di notevole intensità che qui a Trento è iniziato a soffiare verso le 16.45/17.. l'U.R. attuale è di poco superiore al 30%
Estremi odierni: minima 5.8°C massima 19.4°C attuale 16.5°C, sereno e raffiche
A 2000/2100 metri ora siamo intorno a 0.5°C, quindi in questa zona il gradiente termico verticale attuale è di circa 16°C in 1900 metri
Comment