Buongiorno a tutti, minima ancora una volta rovinata dal vento e dalle nubi. Infatti abbiamo fatto 7.9° all'1.55. Ora ci sono già 12.4° in aumento, queste correnti infatti non sono per nulla positive per la Valpadana. Si prevede una massima sui 20° circa, dopo gli annuvolamenti della mattinata, si prevedono ampie schiarite nel pomeriggio. Pressione in aumento a 1012.7 H. Pa.
Nowcasting dal 30 Ottobre al 5 Novembre 2017
Collapse
X
-
Nowcasting dal 30 Ottobre al 5 Novembre 2017
storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.orgTag: Nessun tag presente
-
-
Re: Nowcasting dal 30 Ottobre al 5 Novembre 2017
Minima a Sant'andrea di Cologna veneta a 10 gradi segnati a mezzanotte xkè verso le 2 si è attivato il vento. Ieri siamo arrivati a 5.6 gradi. Ora 17 gradi.. quasi 2 in più rispetto a ieri.. cielo poco nuvoloso.
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Record 2019:: Temp Max: 38.1°C il 27/06 e 25/07 Temp min: -6.5°C il 4/01 Precipitaz. max giornaliera: 74.7mm il 6/09 (record assoluto dal 2011) Pioggia mensile: 225mm Maggio
Comment
-
-
Giornata cominciata irregolarmente nuvolosa ma che poi progressivamente si è aperta. Ventilazione orientale moderata. Limpido. Gli estremi di oggi :
Castel D'Azzano 8,6 /18,8
Sangio 9,3/19,4
Prada (1030 m) 3,3 /11
[emoji112][emoji112]
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando TapatalkSe proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
MAI CA NEVEGA!!!!
Comment
-
-
Anche qui a Cerea giornata complessivamente variabile, massima di 18.7° fatta subito dopo le 13. Ora temp. in calo a 11.5°, ma non penso che si riesca a fare una minima degna di nota, già attorno ai 6.5° sarebbe già molto con questa situazione di foehn e ogni tanto anche di nubi di passaggio. Intanto nuovo aumento della pressione che si porta a 1020.5 H. Pa.storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-
-
Ieri in tarda serata alla fine il fohen ha raggiunto anche la Val d'Adige, prima Bolzano e poco dopo anche Trento. Fohen che è proseguito anche nella notte ma con intensità piuttosto scarsa, massimo 30/35 km/h qui. Ieri per l'intera giornata Val d'Adige miracolosamente saltata dal vento quando un po' in tutte le valli della regione soffiava con intensità davvero notevole. Ci sono stati anche danni per alberi e tetti scoperchiati specie in Val di Fassa ma anche nel Trentino occidentale.
PENSATE CHE SONO STATE MISURATE RAFFICHE SUL TERRITORIO REGIONALE SUPERIORI AI 160 KM/H.
Qui non si muoveva praticamente una foglia almeno fino alla serata, altrove si scatenava il "finimondo" gia' dal primo pomeriggio. Numerosi i danni specie in Trentino
Video zona Canazei (Val di Fassa) con abeti sdradicati uno dopo l'latro
Massime odierne di poco superiori ai 18°C, ora temperature molto diverse tra zone della città; se all'aeroporto in zona sud ci sono 4.3°C, a Trento Nord siamo ancora 9°C (un'ora fa comunque eravamo a 6°C anche qui), evidentemente ci sono ancora disturbi favonici che colpiscono qua e la varie zone della Val d'Adige.
Ogni non si è vista una nuvola che sia una in tutto il cielo.. azzurro, terso, spettacolareLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/YcsRvQG...iSGspHYcepanoR
Comment
-
-
Prime minime sottozero stagionali della rete provinciale di M.T. per Trento
-1,2°C la minima ufficiale registrata a Trento Roncafort
-0.4°C all'aeroporto in zona sud
I residui favonici notturni si sono attenuati completamente soprattutto nella zona nord della città dove l'U.R. max ha raggiunto il 90%
Ma come negli eventi post favonici differenze anche significative in contesti limitrofi. Nella vicina Gardolo (appena piu' a nord), minima in corso con 0.3°C e U.R. attuale del 70%., quindi decisamente piu' bassa
2.4°C invece in ambito urbano Liceo Galilei
Il cielo si presenta sereno
Ecco poco fa prima dell'alba
E qui l'alba dal centro città (Monte Bondone)
LIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, invece qui a Cerea solita storia con le nubi e anche il fohen che inibiscono la minima. Abbiamo registrato 8.9° fatti alle 7.13, cielo parzialmente nuvoloso, sono attese delle schiarite nel corso della giornata con massime sui 17 o 18°. La pressione è di 1023.7 H. Pa.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Si caro Temporalon!da noi nubi che hanno impedito la discesa.Minima da me di 8,2. Attualmente 15,8 con cielo parzialmente nuvoloso...Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
MAI CA NEVEGA!!!!
Comment
-
-
Massima di 17.8°, poi nel pomeriggio ampie schiarite e valori sopra la media. Ora speriamo, cielo sereno e discreto calo, siamo a 10.8°. Pressione di 1023.7 H. Pa. Nei prossimi giorni rischio di nebbie, le quali potrebbero far ridimensionare questi valori massimi troppo elevati.storico dei miei dati su
Comment
-
-
7.6°, lentamente, ma scende, speriamo ora resti sereno e si potrà fare una discreta minima domattina.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Già 6.7 a Trento centro, vediamo domani mattina quale sarà la minima
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando TapatalkEnvironmental engineer
⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com
Comment
-
-
Questa mattina è piu' visibile la brina nei punti piu' aperti rispetto a ieri, segno che l'U.R. è aumentata notevolmente.
La minima è stata di -1.1°C a Trento Nord, più alta oggi all'aeroporto con +0.1°C dove ieri anche li era scesa leggermente sottozero.
In città/ambito urbano segnalo i 2.4°C in zona Piazza Vicenza (dati Meteotrentino)
Cielo limpido e massime che anche oggi dovrebbero attestarsi intorno ai 16°C
Queste le previsioni del tempo (a quanto pare intensa perturbazione guarda caso di domenica), massima prevista oggi da M.T. di 17°C. Presenza di leggera inversione termica come si puo' vedere dalla mappa delle minime registrate in prima mattinata e ventilazione pare ancora sostenuta anche questa notte nelle zone piu' a sud della provincia
Qualcuno poi mi spiegherà perché da anni il fine settimana/specie domenica tende ad essere un giorno perturbato o comunque non bellissimo, contrariamente il lunedi è infinitamente piu' probabile il tempo sia splendido. Sto notando questa particolarità da anni. Ora per definizione per coincidenza si intende qualcosa che si ripete casualmente, in modo accidentale. Quando un determinato episodio si riscontra nel tempo con frequenza e costanza ecco che il termine coincidenza decade... resta il fatto che misteriosamente è molto ma molto piu' probabile il tempo sia brutto/non bello di sabato o domenica che non di lunedi' o nei giorni feriali. Prima o poi qualcuno dovrà pensare a risolvere anche questo arcano...LIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Comment
-
-
Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggioQualcuno poi mi spiegherà perché da anni il fine settimana/specie domenica tende ad essere un giorno perturbato o comunque non bellissimo, contrariamente il lunedi è infinitamente piu' probabile il tempo sia splendido. Sto notando questa particolarità da anni. Ora per definizione per coincidenza si intende qualcosa che si ripete casualmente, in modo accidentale. Quando un determinato episodio si riscontra nel tempo con frequenza e costanza ecco che il termine coincidenza decade... resta il fatto che misteriosamente è molto ma molto piu' probabile il tempo sia brutto/non bello di sabato o domenica che non di lunedi' o nei giorni feriali. Prima o poi qualcuno dovrà pensare a risolvere anche questo arcano...non dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Comment
-
Comment