Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Attenzione, sembra che la scorsa notte, presumo verso le 3, si sia avuta una debole caduta di neve anche da noi, confermata da uno scatto di pluvio. Sia chiaro quantità davvero trascurabile e solo tracce.
Per oggi i LAM insistono sul nulla. Quindi le scarse precipitazioni se ci saranno riguarderanno la bassa (mista) e sui monti nelle zone soggette a stau.
Poi si vedra in nowcasting se ci sarà qualche cambiamento in corso d'opera
Sulla mista nella bassa ho comunque i miei dubbi. Solo nei momenti migliori, con l'ingresso della ritornante ( tra mezzanotte e le 3 più o meno), potrebbe esserci qualche fiocco in mezzo alla pioggia. Non è che sarà sempre mista, ma solo nei momenti migliori.
Questo sarebbe anche il momento migliore per la pedemontana veronese, prima che si attivi il maledetto est. E in questo momento avremmo neve dai 500m in su. Ma dove vogliamo andare?
No Massimo, è semplicemente il prefrontale da SW, con precipitazioni debolissime.
Probabile Angelo. Comunque guardando la previsione delle precipitazioni rispetto al radar ho il sentore che in questa fase il minimo sia più orientale rispetto alle previsioni GM.
Quello che conterà sarà il minimo del pomeriggio quando l'aria fredda entrerà pesantemente nel mediterraneo.
Dai Massimo soffiamo verso est ............ saremo anche dei poveri sognatori .... ma dai il bello è anche crederci fino al momento dell'evento. Altrimenti è tutto matematico e tutto perde quel pò di fascino che rimane nell'imprevedibilità che può ancora avere la meteorologia.
Dai Massimo soffiamo verso est ............ saremo anche dei poveri sognatori .... ma dai il bello è anche crederci fino al momento dell'evento. Altrimenti è tutto matematico e tutto perde quel pò di fascino che rimane nell'imprevedibilità che può ancora avere la meteorologia.
Comment