Dicembre 2017: l'Artico tornerà molto presto a farci visita?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ulisse
    Consiglio Direttivo
    • Jul 2006
    • 12774

Re: Dicembre 2017: l'Artico tornerà molto presto a farci visita?

Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
    Certo ragazzi ma è incredibile constatare come le opinioni siano del tutto SOGGETTIVE... incredibile ma vero su altri lidi sostengono che GFS sia in assoluto il modello che questa sera è piu' negativo per la neve nel Nord Italia... qui addirittura si sostiene l'esatto contrario. Io mi astengo dai commenti e dai giudizi personali, certo che non si capisce più nulla. Qui si tifa per GFS, altrove GFS questa sera è il male assoluto, l'ultimo modello che vorrebbero veder realizzarsi
    Eh Christian.Perche'ognuno chiaramente guarda il suo orticello. Per Verona e il Veneto GFS era il top.Per te e il NW meglio sicuramente ECMWF
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

Anch'io faccio il tifo per Trento, mia figlia Irene è il terzo inverno che è la per studio. Le avevo promesso la neve ma il primo inverno ha visto 2 cm ed il secondo nemmeno quelli.

Comment

• Simo94
        Consiglio direttivo
        • Nov 2015
        • 3042

Originariamente inviato da marco63 Visualizza il messaggio
        Anch'io faccio il tifo per Trento, mia figlia Irene è il terzo inverno che è la per studio. Le avevo promesso la neve ma il primo inverno ha visto 2 cm ed il secondo nemmeno quelli.
        è 5 anni che sono qui e non ho visto una mazza
        Environmental engineer
        ⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
        MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com

Comment

• StormVR
          Utente Registrato
          • Jul 2009
          • 8805

Vade retro qua dobbiamo veder la neve simo, trento avrà le sue occasioni hahah 😂

Comment

• StormVR
            Utente Registrato
            • Jul 2009
            • 8805

Saró egoista na preferisco ne faccia 6-7cm qua che 40 a trento 😂

Comment

• Simo94
              Consiglio direttivo
              • Nov 2015
              • 3042

sei egoista
              Environmental engineer
              MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com

Comment

• zorro
                Utente Registrato
                • Jan 2007
                • 3926

Che ricordi gli inverni a Trento, io ne ho vista tanta di neve nei miei anni universitari... auguro anche a te di veder una nevicata come si deve in città simo!

Comment

• ulisse
                  Consiglio Direttivo
                  • Jul 2006
                  • 12774

Sulla neve trovo normale che ognuno pensi al suo orticello.Un sano egoismo nivofilo
                  MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• ulisse
                    Consiglio Direttivo
                    • Jul 2006
                    • 12774

Quindi da "egoista nivofilo" KABALA per GFS !!!!!!!!!!!!!!
                    MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• ulisse
                      Consiglio Direttivo
                      • Jul 2006
                      • 12774

Aspettiamo Roger vala'.....
                      MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Alberto_71
                        Socio Estremo Meteo4
                        • Dec 2012
                        • 957

Il run 12 ecmwf fa saltare i piani neve per Verona e direi tutto il Veneto. GFS buono ma temo fortemente l'affidabilità dell' europeo che mediamente ci prende di più. Comunque siamo sul filo per cui fino all' ultimo non possiamo fare previsioni attendibili. Mi dispiace ma non posso tifare per Trento...una volta tanto che passa un treno utile per la neve a Verona bisogna prenderlo. Io comunque sarò in Val Camonica a ponte di Legno nel fine settimana e domenica sera e lunedì mi fermo vicino ad Iseo..spero de vedere qualcosa ....

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• christian trento
                          Utente Registrato
                          • Sep 2006
                          • 5677

Originariamente inviato da Simo94 Visualizza il messaggio
                          è 5 anni che sono qui e non ho visto una mazza

Beh dai, non esageriamo ora... verissimo che ultimamente nevica più a "Palermo" che sulle Alpi.

Sono gli ultimi 3 inverni ad essere stati davvero scarsissimi quanto a neve, (l'anno scorso solo 5 cm. in città), ma prima i precedenti non sono stati cosi scarsi.
                          Il 2012-2013 non è stato assolutamente male, anzi... e il 2013/2014 è stato "accettabile".
                          Ora scrivere che in 5 anni non si è visto nulla è un'esagerazione. Il disastro è stato dal 2014 in poi
                          IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
                          Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
                          https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• Simo94
                            Consiglio direttivo
                            • Nov 2015
                            • 3042

Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
                            Beh dai, non esageriamo ora... verissimo che ultimamente nevica più a "Palermo" che sulle Alpi.

Sono gli ultimi 3 inverni ad essere stati davvero scarsissimi quanto a neve, (l'anno scorso solo 5 cm. in città), ma prima i precedenti non sono stati cosi scarsi.
                            Il 2012-2013 non è stato assolutamente male, anzi... e il 2013/2014 è stato "accettabile".
                            Ora scrivere che in 5 anni non si è visto nulla è un'esagerazione. Il disastro è stato dal 2014 in poi
                            Il 2012/2013 non c'ero, l'anno dopo ha fatto nevicate bagnate a Trento nord mentre a Trento sud manco attaccava... Wow [emoji23]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
                            Environmental engineer

Comment

• Simo94
                              Consiglio direttivo
                              • Nov 2015
                              • 3042

Il massimo accumulo l'ho visto a fine gennaio 2014 con 8 cm in centro, ovviamente fuori saranno stati una quindicina

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
                              Environmental engineer

Comment

• christian trento
                                Utente Registrato
                                • Sep 2006
                                • 5677

Il 30/31 gennaio 2014 ha fatto circa 13/15 cm. in centro città, 18 in zona nord. Non sarà mezzo metro, ma nemmeno il nulla assoluto come hai scritto, poi altre due nevicate con pochi cm. (anche in centro). Da quell'anno in poi il minimo sindacabile, poco/pochissimo se vogliamo (sempre detto), ma non il nulla :-).

P.S. Mio fratello ha un'attività nella zona di Via Rosmini, misuro' la neve prima dell'assestamento e registro' appunto circa 13 cm. (lo segnai su un'agenda).
                                Qui vicino, poco più a nord nel sobborgo di Gardolo un sito riporta invece 18 cm.

L'anno scorso 5 cm. in centro città (gennaio), l'anno prima 4/5 cm. in centro (5 marzo), un velo ad inizio gennaio

Quello che voglio dire è che sono senz'altro anni disastrosi, ma non si può di certo sostenere che negli ultimi 5 anni non abbia fatto nulla, perché è un'esagerazione. Ricordo che se vai indietro di 5 anni arrivi nel 2012... tu stesso hai scritto che nel 2012/2013 non eri ancora qui, quindi..
                                IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
                                Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
                                https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

Working...