Re: Nowcasting dal 18 al 24 Dicembre 2017
Che belle!!! Son passato dalla tua città oggi. Sono andato con la famiglia in località Viote sul Bondone. Gran bel posto. Adattissimo ai bimbi. Si sono divertiti un mondo col bob [emoji301][emoji301]. Non molta la neve ma bella ghiacciata. Temperatura sui 4/5 gradi verso mezzogiorno. Vento però piuttosto fastidioso. Esperienza da ripetere sicuramente [emoji112][emoji112]
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Originariamente inviato da christian trento
Visualizza il messaggio
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Conosco benissimo ovviamente le Viote, è un posto a noi trentini caro soprattutto (ma non solo) in estate grazie ai numerosi prati e boschi che ci consentono di trascorrere ore di relax al fresco anche nei giorni estivi più torridi. Poi dalle Viote partono anche numerose escursioni che percorrono il giro delle 3 cime del Bondone (a dire il vero sarebbero 4 con il Palon), inoltre nella stagione invernale è zona da sci di fondo con diversi anelli. La vicina Vason invece è la "patria" dello sci da discesa, non saranno di certo le piste della Val di Fassa o della Val Gardena e nemmeno quelle della Paganella decisamente migliori, ma anche in Bondone ci sono alcune piste, un paio delle quali davvero carine, una in particolar modo che non teme concorrenza con le più blasonate. Avrebbe i requisiti tecnici per essere una pista olimpionica, la pista Rocce Rosse, che parte dai quasi 2.100 metri del Palon ed arriva a 1.180 metri di Mezzavia con una pendenza media del 30% e massima del 44%, quindi pista nera piuttosto impegnativa e con un ottimo dislivello. La pista Rocce Rosse è considerata una delle più interessanti del Trentino. Dalle Viote poi come avrai visto anche il panorama è suggestivo con le Dolomiti di Brenta che sembra di toccarle con una mano. Mi fa molto piacere ti sia trovato bene e che i tuoi bimbi si siano divertiti. Merita anche la salita con la seggiovia da Vason a Cima Palon... da lussu' puoi ammirare un panorama molto ampio che spazia su diversi gruppi montuosi, dal Lagorai alla Rendena, dalla Val di Fiemme fino ai monti più a nord della regione, alcuni ghiacciai e sotto a picco la città di Trento con la Val d'Adige e la piana rotaliana.

Comment