Buongiorno e buona settimana a tutti, cielo sereno con minima di 1.8° fatti alle 5.37, valore di quasi 3° sotto la media minime, pressione di 1026.2 H. Pa.
Nowcasting dal 16 al 22 Marzo 2020
Collapse
X
-
Re: Nowcasting dal 16 al 22 Marzo 2020
Bella giornata di sole a Cerea con massime che arrivano ai 17.5° fatti alle 13,39, da dire che la pressione sta aumentando ulteriormente a 1029.4 H. Pa. ora ci sono 6.4° per cui anche domattina minima molto fresca, forse non però sui valori di stamattina.storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
-
-
Buongiorno a tutti, cielo poco nuvoloso con minima a 2.6° fatti alle 6.49, quasi 1° in più della minima di ieri, pressione di 1031.3 H. Pa. e vento debole da levante.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Originariamente inviato da StormVR Visualizza il messaggioEd ecco che a marzo arriva l'inutile -10...
per debellare sta pandemia il freddo penso sia la cosa peggiore
Penso che se stiamo a casa …. freddo o caldo i casi diminuiscono. Speriamo almeno che le notti siano parzialmente nuvolose e/o con vento altrimenti de pesche non ne mangiamo ……. e anche la vite ed il ciliegio sono ormai prossimi alla partenza.
Comment
-
-
Giardati i casi in nazioni con clima tropicale.. paesi con centinaia di milioni di persone con pochissimo casi, una spallata gliela darebbe... ci manca solo che distrugge peschi e ciliegiOriginariamente inviato da Burian Visualizza il messaggioPenso che se stiamo a casa …. freddo o caldo i casi diminuiscono. Speriamo almeno che le notti siano parzialmente nuvolose e/o con vento altrimenti de pesche non ne mangiamo ……. e anche la vite ed il ciliegio sono ormai prossimi alla partenza.
Comment
-
-
In realtà la cosa è incerta, e anche i paesi con clima freddo se la passano meglio. Magari con un po' di freddo ci sarà meno tentazione di andare fuori.Originariamente inviato da StormVR Visualizza il messaggioGiardati i casi in nazioni con clima tropicale.. paesi con centinaia di milioni di persone con pochissimo casi, una spallata gliela darebbe... ci manca solo che distrugge peschi e ciliegi
Ma appunto meglio che non si aggiunga danno a danno, che non si debba piangere anche per peschi, ciliegi e tutte le altre coltivazioni ...
Comment
-
-
C'è da dire che quest'anno la vegetazione è indubbiamente purtroppo in anticipo di 12/14 giorni rispetto alla media... nell'intera Val d'Adige stanno fiorendo o sono fioriti i peschi, solitamente questo avveniva nell'ultima settimana di marzo. Per i ciliegi comunque almeno qui in Val d'Adige non c'è pericolo in quanto non sono ancora fioriti (in questo caso parlo qui della zona di Trento, ma penso nemmeno nella zona di Bolzano anche se là normalmente la fioritura è in anticipo di qualche giorno probabilmente per l'irraggiamento solare più prolungato).
In ogni modo dagli spaghi la botta fredda dovrebbe essere se confermata davvero tosta, quest'anno nemmeno in inverno si erano visti spaghi a sfiorare la -8/-9°C... e sarebbe fine marzo, pazzesco!
Sarebbero danni per alcune coltivazioni in un periodo già schifoso di suo per tutto ciò che stiamo vivendo in questo caso per problemi ben più gravi che le coltivazioni
Estremi odierni: minima +1.6° , massima +18.3°C
Ecco gli spaghi ad oggi (ci fossero precipitazioni sarebbe neve anche in piena pianura padana, coste comprese)
E quelli di Verona sembrerebbero ancora più freddi !!
IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh
Comment
-
-
estremi odierni +3.8°/+16.7°. Pare arrivare l'ondata di gelo più fredda proprio quando potrebbe fare più danni che altro. Qui ora della prossima settimana saranno in fioritura anche i primi ciliegi, peschi tutti fioriti e i meli sono con gemme ben aperte. Anno 2020 davvero orribile fin qui
Comment
-
-
Anche a Cerea gran massima a 18.2° fatti dopo le 14, ora ce ne sono 7.6° e viaggiamo a circa 1° in più della stessa ora di ieri. Pressione attuale di 1029.4 H. Pa.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, cielo poco nuvoloso con presenza di cirri, minima di 4.5° fatti alle 5.44, in aumento di quasi 2° da ieri. Pressione attuale di 1029.3 H. Pa. si prevede una massima attorno ai 19° circa.storico dei miei dati su
Comment
-
-
I primi 20°c della stagione!
Comment
-

Comment