Re: Inverno 2020-21: Uno sguardo ai modelli .............
Io barcollo ma non mollo!
Se poi da quello che ho capito Angelo scrive che ci potrebbero essere le condizioni per un ritorno del freddo da qui a fine mese e anche a Marzo, non posso certo mollare. Certo la sua non è una previsione. Non ha scritto che sicuramente da qui alla fine dell'inverno nevichera a Verona. Al limite è una linea di tendenza fatta su macro scala e per questo soggetta a modifiche che potrebbero anche essere importanti, quindi va presa con le pinze. Detto questo ho letto altrove che anche altri "longer" la pensano come lui quindi io ci spero ancora e poi sarà quel che sarà...
Ragazzi la nostra partita è all'80esimo. Abbiamo ancora 10 minuti + recupero (Marzo). Finora non siamo stati sfortunati, ma a questo ci siamo abituati, comunque abbiamo ancora un po' di tempo per segnare un gol. Rispetto le opinioni di tutti e capisco lo sconforto dovuto da questa bella irruzione che però ormai è ovvio che non ci porterà la sorpresa finale, però dai non è ancora il momento di mollare. Che poi per far tornare l'inverno devono passare altri 9 mesi con in mezzo la solita calda estate che quasi mai tradisce le attese.
Inviato dal mio pomo rosegà utilizzando Tapatalk
Io barcollo ma non mollo!
Se poi da quello che ho capito Angelo scrive che ci potrebbero essere le condizioni per un ritorno del freddo da qui a fine mese e anche a Marzo, non posso certo mollare. Certo la sua non è una previsione. Non ha scritto che sicuramente da qui alla fine dell'inverno nevichera a Verona. Al limite è una linea di tendenza fatta su macro scala e per questo soggetta a modifiche che potrebbero anche essere importanti, quindi va presa con le pinze. Detto questo ho letto altrove che anche altri "longer" la pensano come lui quindi io ci spero ancora e poi sarà quel che sarà...
Ragazzi la nostra partita è all'80esimo. Abbiamo ancora 10 minuti + recupero (Marzo). Finora non siamo stati sfortunati, ma a questo ci siamo abituati, comunque abbiamo ancora un po' di tempo per segnare un gol. Rispetto le opinioni di tutti e capisco lo sconforto dovuto da questa bella irruzione che però ormai è ovvio che non ci porterà la sorpresa finale, però dai non è ancora il momento di mollare. Che poi per far tornare l'inverno devono passare altri 9 mesi con in mezzo la solita calda estate che quasi mai tradisce le attese.
Inviato dal mio pomo rosegà utilizzando Tapatalk

. Detto questo, io non posso essere deluso. Sono dispiaciuto perché non ci sarà l'addolcimento, ma nessuna carta mi ha mai mostrato in tempi ragionevoli una nevicata sul veronese. Se poi ci basiamo sulla 200 ore di Gfs18 è un altro discorso. L' evento storico non l'ho mai percepito dalle carte. La storia si fa con la neve, l'albedo e le reiterazioni. Le visioni erano ampie nei giorni scorsi, con spaghi sempre molto aperti. Ma l'ipotesi "forte raffreddamento secco" è sempre stata la più probabile. E isoterme sotto i -10° a 850hPa non le abbiamo ogni anno. Oggi ho osservato temperature sui 2° col cielo nuvoloso partendo dai 6° di mezzanotte. In questo momento vedo la temperatura avvicinarsi allo 0 in lento ma costante calo con raffiche da NE presenti, Monte Grande a -4° e San Bortolo a -7°. Questa è una signora irruzione, un'ondata di gelo cui tireremo le somme la settimana prossima e i dati saranno lì inequivocabili a dirci che non è stata la solita sfreddatina e via. Quando si parla di ingredienti o giocatori di prima qualità, anche lì o qualche dubbio. Se il giocatore "blocco anticiclonico" si ostina a giocare così a est, è praticamente certa la fregatura. Possiamo avere anche Ronaldo sull'Europa orientale, ma come ci insegna la storia, per noi è più importante che giochi bene quello a ovest (che invece quest'anno el me par na mezza pippa) 
Comment