Inverno 2020-21: Uno sguardo ai modelli .............

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luke
    Utente Registrato
    • Feb 2018
    • 184

Re: Inverno 2020-21: Uno sguardo ai modelli .............

Io barcollo ma non mollo!

Se poi da quello che ho capito Angelo scrive che ci potrebbero essere le condizioni per un ritorno del freddo da qui a fine mese e anche a Marzo, non posso certo mollare. Certo la sua non è una previsione. Non ha scritto che sicuramente da qui alla fine dell'inverno nevichera a Verona. Al limite è una linea di tendenza fatta su macro scala e per questo soggetta a modifiche che potrebbero anche essere importanti, quindi va presa con le pinze. Detto questo ho letto altrove che anche altri "longer" la pensano come lui quindi io ci spero ancora e poi sarà quel che sarà...

Ragazzi la nostra partita è all'80esimo. Abbiamo ancora 10 minuti + recupero (Marzo). Finora non siamo stati sfortunati, ma a questo ci siamo abituati, comunque abbiamo ancora un po' di tempo per segnare un gol. Rispetto le opinioni di tutti e capisco lo sconforto dovuto da questa bella irruzione che però ormai è ovvio che non ci porterà la sorpresa finale, però dai non è ancora il momento di mollare. Che poi per far tornare l'inverno devono passare altri 9 mesi con in mezzo la solita calda estate che quasi mai tradisce le attese.

Inviato dal mio pomo rosegà utilizzando Tapatalk
    100% nivofilo ❄⛄

Comment

• Angelo
      Consiglio direttivo
      • Jun 2006
      • 12323

Tifiamo per una squadra smarsa, ma smarsa forte. Anche quando il presidente ci compra i giocatori buoni, quasi mai per carità, che altrove fanno super campionati, da noi si limitano a fare il compitino e alla fine perdiamo sempre.
      Certo quella volta ogni morto di Papa che vinciamo, come ce la godiamo.

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
      https://www.meteoarena.com/

Comment

• marco67
        Utente Registrato
        • Feb 2010
        • 886

Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
        Tifiamo per una squadra smarsa, ma smarsa forte. Anche quando il presidente ci compra i giocatori buoni, quasi mai per carità, che altrove fanno super campionati, da noi si limitano a fare il compitino e alla fine perdiamo sempre.
        Certo quella volta ogni morto di Papa che vinciamo, come ce la godiamo.

Si però Angelo vaccaboia... Sempre così... Anche stavolta i giocatori erano di prima qualità e siamo riusciti a perdere cmq... Irruzione con subito perturbazione ma sembra che semo un gatto con la rogna parche la na evita chirurgicamente era....

Comment

• StormVR
          Utente Registrato
          • Jul 2009
          • 8805

Avevo chiesto la +10, per il 23 una bella +8...
          Funziona solo col caldo, con freddo devo ancora imparare

Comment

• ulisse
            Consiglio Direttivo
            • Jul 2006
            • 12774

Originariamente inviato da marco67 Visualizza il messaggio
            Si però Angelo vaccaboia... Sempre così... Anche stavolta i giocatori erano di prima qualità e siamo riusciti a perdere cmq... Irruzione con subito perturbazione ma sembra che semo un gatto con la rogna parche la na evita chirurgicamente era....
            A Verona e provincia sai che è quasi impossibile nevichi quando c'è l'irruzione. 13 dicembre 2001 non capita di frequente. In sti casi è l'orografia soprattutto che fa la differenza [emoji846]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
            Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
            MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Angelo
              Consiglio direttivo
              • Jun 2006
              • 12323

L'anno scorso ho chiesto la +20 tutta Estate, ma non ha funzionato [emoji16] P.S. l'anno prima di però [emoji772][emoji16]

Comment

• StormVR
                Utente Registrato
                • Jul 2009
                • 8805

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
                A Verona e provincia sai che è quasi impossibile nevichi quando c'è l'irruzione. 13 dicembre 2001 non capita di frequente. In sti casi è l'orografia soprattutto che fa la differenza [emoji846]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                E anche li l’orografia centra comunque relativamente... ieri in slovenia due fiocchi e velo qua e là

Comment

• StormVR
                  Utente Registrato
                  • Jul 2009
                  • 8805

Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
                  L'anno scorso ho chiesto la +20 tutta Estate, ma non ha funzionato [emoji16] P.S. l'anno prima di però [emoji772][emoji16]

Beh ma con il caldo diciamolo, è più facile

Comment

• Angelo
                    Consiglio direttivo
                    • Jun 2006
                    • 12323

Eh caro Marco, è così. Siamo scarsi ma veramente scarsi, c'è poco da arrabbiarsi, è così.

Comment

• woejkoff
                      Utente Registrato
                      • Oct 2007
                      • 981

Il 2012 insegna. Non sono queste le situazioni che portano la neve da noi. Quella roba lì sulla Sardegna di stasera nemmeno la chiamerei perturbazione . Detto questo, io non posso essere deluso. Sono dispiaciuto perché non ci sarà l'addolcimento, ma nessuna carta mi ha mai mostrato in tempi ragionevoli una nevicata sul veronese. Se poi ci basiamo sulla 200 ore di Gfs18 è un altro discorso. L' evento storico non l'ho mai percepito dalle carte. La storia si fa con la neve, l'albedo e le reiterazioni. Le visioni erano ampie nei giorni scorsi, con spaghi sempre molto aperti. Ma l'ipotesi "forte raffreddamento secco" è sempre stata la più probabile. E isoterme sotto i -10° a 850hPa non le abbiamo ogni anno. Oggi ho osservato temperature sui 2° col cielo nuvoloso partendo dai 6° di mezzanotte. In questo momento vedo la temperatura avvicinarsi allo 0 in lento ma costante calo con raffiche da NE presenti, Monte Grande a -4° e San Bortolo a -7°. Questa è una signora irruzione, un'ondata di gelo cui tireremo le somme la settimana prossima e i dati saranno lì inequivocabili a dirci che non è stata la solita sfreddatina e via. Quando si parla di ingredienti o giocatori di prima qualità, anche lì o qualche dubbio. Se il giocatore "blocco anticiclonico" si ostina a giocare così a est, è praticamente certa la fregatura. Possiamo avere anche Ronaldo sull'Europa orientale, ma come ci insegna la storia, per noi è più importante che giochi bene quello a ovest (che invece quest'anno el me par na mezza pippa)

Comment

• zorro
                        Utente Registrato
                        • Jan 2007
                        • 3926

È questione di consapevolezza secondo me, 20 anni fa avrei avuto la bava alla bocca dal nervoso, una volta digerito che viviamo in un posto di M...a meteoparlando e secondo quelli che sono i miei gusti, ecco che riesco a godermi anche questa irruzione con tutto quello che sta portando e che porterà
                        La particolarità di quest'inverno è che non si è mai potuto andare a godersi la neve in Lessinia e in Dolomiti causa covid e quindi l'è più de un mese che non vedo l'ora che arrivi la primavera, ma ormai ghe semo, manca poco

Comment

• Riccardo93
                          Utente Registrato
                          • Dec 2012
                          • 775

La delusione e’ proporzionale all’aspettativa. Se si guardano carte a 200 ore sognando o continuando a pensare a un anno storico passato piuttosto che a un altro e’ come pensare di comprare con 20 mila euro una Ferrari, liberi di farlo ma la realtà e’ un’altra.

Per quanto mi riguarda irruzione veramente buona, bei valori in montagna e anche in pianura in pieno giorno con appena +3.6 a mezzogiorno e sole pieno. Dopo questa ondata per me l’inverno e’ andato e, nel complesso, non è stato malaccio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• ulisse
                            Consiglio Direttivo
                            • Jul 2006
                            • 12774

Irruzione sicuramente assai buona (seppur molto breve) ma per quanto mi riguarda assolutamente inutile. Del freddo "non utilizzato" degnamente mi frega pochissimo
                            Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                            MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• marco67
                              Utente Registrato
                              • Feb 2010
                              • 886

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
                              Irruzione sicuramente assai buona (seppur molto breve) ma per quanto mi riguarda assolutamente inutile. Del freddo "non utilizzato" degnamente mi frega pochissimo
                              Mi son spiacica a ti

Comment

• ALNADA
                                Utente Registrato
                                • Jan 2008
                                • 1072

Mi son spiacica a ti
                                Concordo, e semo sa in 3...

La questione qui non è aspettarsi il delirio: sappiamo benissimo tutti dove abitiamo, l'allergia alla neve e bla bla bla...Calcisticamente parlando lo sappiamo di non essere la Juve, il Milan o l'Inter, siamo pressapoco l'Albinoleffe con tutto il rispetto per i bergamaschi. Forse anche meno. Il problema è che ti guardi attorno e vedi delle pippe come noi che hanno i loro momenti di gloria, mentre noi siamo perennemente legati alla zona retrocessione Non dico di ambire a vincere lo scudetto, ma accidenti fare un paio di anni la squadra rivelazione e arrivare in EL, o almeno fare un campionato al di là della zona salvezza....poi se sei sui secondi "anta" come me qualche bel ricordo ce l'hai...ma miseria mastichiamo retrocessione ormai da un pò troppo....

Comment

Working...