Novembre 2021 ..... inizio anticipato dell'inverno?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Angelo
    Consiglio direttivo
    • Jun 2006
    • 12323

Re: Novembre 2021 ..... inizio anticipato dell'inverno?

Non c'è limite al masochismo [emoji23]
    No, nessuna speranza di neve al piano. Poi se uno vuole scorgere un mezzo siluro di neve che fu in mezzo alla pioggia, beh non lo posso escludere.

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
    https://www.meteoarena.com/

Comment

• Simo94
      Consiglio direttivo
      • Nov 2015
      • 3042

Originariamente inviato da Simo94 Visualizza il messaggio
      Sono stato io ma non sono andato poi così lontano. In bassa val d'Adige adesso c'è pochissima neve, il vento da est ieri ha inibito le precipitazioni.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
      Ecco qui la temperatura alle 17 in Val d'adige, evidente il disturbo in bassa val d'adige del flusso da est che diventa predominante in pianura

Environmental engineer
      ⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
      MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com

Comment

• christian trento
        Utente Registrato
        • Sep 2006
        • 5677

forte la tua battuata Fabio Intendevo più che altro l'intensità, piuttosto discontinua, spesso debole o poco più e raramente significativa . Poi a me piacciono le nevicate a larghe falde, ieri insomma non mi ha entusiasmato più di tanto. Nulla da dire sulla qualità della neve (eccelsa) e la temperatura, ci mancherebbe... poi cosa vuoi, ho ancora i ricordi di quella del 28 dicembre scorso, ieri mi sembravano in sostanza le briciole anche perché onestamente le aspettative secondo un po' tutte le previsioni (idem Meteotrentino) erano di circa 20/25 cm., ne sono caduti invece ufficialmente 14 cm. (fonte Meteogardolo.net).

Qui giornata molto nuvolosa, leggera ventilazione simil favonica in mattinata, qualche apertura al tramonto

Alcune foto scattate in mattinata in Via Guardini (la via della webcam in firma) mentre mi recavo al lavoro a piedi. Strade perfettamente pulite durante la notte ma il cortile del mio cortile era molto ghiacciato e non mi sono fatto montare le gomme invernali (quando c'è neve vado a piedi o con mezzi pubblici)

P.S. X Simone... non discuto sulla quantità, ma sul fatto che ero pressoché sicuro che con le isoterme proposte da gfs , da Affi a Peri fosse stata neve e non pioggia, questo intendevo dire, specie a nord di Affi e soprattutto in mattinata e prima parte del pomeriggio
        In effetti è stato cosi, intensità a parte.
        IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
        Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
        https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• StormVR
          Utente Registrato
          • Jul 2009
          • 8805

Intanto gfs niente male per il prosieguo

Comment

• ulisse
            Consiglio Direttivo
            • Jul 2006
            • 12774

Originariamente inviato da StormVR Visualizza il messaggio
            Intanto gfs niente male per il prosieguo
            Certo che ne hai di fiducia in GFS..

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
            Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
            MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• StormVR
              Utente Registrato
              • Jul 2009
              • 8805

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
              Certo che ne hai di fiducia in GFS..

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
              Io ho fiducia in chi mi fa vedete qualcosa di carino

Comment

• Angelo
                Consiglio direttivo
                • Jun 2006
                • 12323

Certo che il sat non mente, alessandrino uber alles.
                E' vero che il cuneese ha un cuscino indistruttibile con lo scirocco, cose che devi andare a Bolzano e manco, però è altrettanto vero che correnti palesemente da SE in quota sono rare.
                Un peggioramento come quello dell'immacolata mi sembra, da un punto di vista sinottico, molto più frequente nel semestre freddo rispetto a qualsiasi altro (maggioranza relativa e forse anche maggioranza assoluta), motivo per cui, alla fine della fiera, l'alessandrino ha probabilmente il miglior mix tra freddo e precipitazioni che si possa avere in pianura padana.
                Il cuneese ha certamente tante configurazioni dove si trova in ombra pluviometrica.
                https://www.meteoarena.com/

Comment

Working...