Gfs 12z

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Angelo
    Consiglio direttivo
    • Jun 2006
    • 12323

Dal 22 inversione a manetta e poi una bella botta di caldo con neve a quote medio alte (per il periodo). Al solito cambia tutto ed il contrario di tutto!!

Beh altra neve in montagna farebbe gran comodo!!!

Cmq gfs è pericolosa, dovrebbero scriverci gli effetti collaterali , vietata ai cardiopatici e, soprattutto, DA ASSUEFAZIONE!!!!
    https://www.meteoarena.com/

Comment

+336

Comment

+384..ultimo pannello

Comment

• Marco C.
          Consiglio direttivo
          • Jun 2006
          • 15660

Originariamente inviato da Angelo
          Dal 22 inversione a manetta e poi una bella botta di caldo con neve a quote medio alte (per il periodo). Al solito cambia tutto ed il contrario di tutto!!

Beh altra neve in montagna farebbe gran comodo!!!

Cmq gfs è pericolosa, dovrebbero scriverci gli effetti collaterali , vietata ai cardiopatici e, soprattutto, DA ASSUEFAZIONE!!!!

Capo Nord è il pusher di GFS e ha drogato persino Angelo

Comment

• Marco C.
            Consiglio direttivo
            • Jun 2006
            • 15660

Originariamente inviato da lamiera
            Posto le inglesi e non commento !

Ciao fioi , ciao Marco !

speta le 12 caro

Comment

Originariamente inviato da Marco C.
              Capo Nord è il pusher di GFS e ha drogato persino Angelo

Comment

• Angelo
                Consiglio direttivo
                • Jun 2006
                • 12323

Potranno avere le mie narici ma non il mio cuore, quello apparterrà sempre a dwd e un pò anche ad ecmwf.

A parte gli scherzi con 4 run giornalieri e 16 giorni d'estensione, c'è da diventare scemi!!!E se fosse vero che, sul lungo, vedono sempre bene la tendenza, guardandolo con attenzione, tutti i run, vedendo quale configurazione è più plausibile ecc.... allora beccheremmo tutti le previsioni settimanali e bisettimanali.
                Invece non mi pare proprio che vada così Da quando c'è aria di cambiamento li guardo sempore, saranno ormai 5 giorni. E se nel medio sono su per giù allineati agli altri, nel lungo (che plottano solo loro) trovare una linea di tendenza è utopia. Cambiano sempre troppo in fretta e troppo radicalmente. 1 volta ti può andare bene ma 99 ti va male. Diventano affidabili, entro certi limiti, nei range canonici comuni anche agl'altri modelli. Io, fossi in loro, plotterei solo 2 volte al giorno, fino a 240h e mi sbatterei a migliorare il passo di griglia dove serve, con un'orografia decente.
                https://www.meteoarena.com/

Comment

Working...