Chi ricorda abbondante nevicata Gen 1992?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Emanuele
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 5518

Nel Febbraio '91 Cadidavid fece 30 cm. di accumulo.
    Dal 1990 ad oggi le maggiori nevicate sono state:
    Febbrario '91 con mediamente 25/30 cm. periferia e zone limitrofe città
    Dicembre '95 e Dicembre '96
    Gennaio '01
    Marzo '05 ( almeno per Pescantina e Parona ).
    ciao
    Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

Il 20 gennaio 1992 a Villafranca misurai se non ricordo male 5 cm di neve...la nevicata durò per l'intera giornata ma a carattere debole, a tratti moderato con temperatura che si mantenne sempre oltre lo zero almeno in paese prova ne è che sotto le piante sempreverdi risultò di difficile attechimento...come molte altre, ebbe breve durata perchè già il giorno seguente fu sostituita dalla pioggia. Entro la sera del 21 scomparvero anche le ultime tracce. Da un articolo del grande Emilio dell'epoca, dove dichiarava senza problemi di non averla prevista, se non ricordo male si diceva che tale nevicata era stata generata da condizioni meteo veramente anomale e per cui di difficile previsione

Comment

Originariamente inviato da Emanuele
        Nel Febbraio '91 Cadidavid fece 30 cm. di accumulo.
        Dal 1990 ad oggi le maggiori nevicate sono state:
        Febbrario '91 con mediamente 25/30 cm. periferia e zone limitrofe città
        Dicembre '95 e Dicembre '96
        Gennaio '01
        Marzo '05 ( almeno per Pescantina e Parona ).
        ciao
        In effetti queste sono state le nevicate più copiose anche nel Villafranchese...in ogni caso la più bella a mio avviso è stata quella di fine dicembre 1996 con quasi 48 ore di neve e un accumulo pari a 27cm qui in paese...dico così perchè forse ho ricordi troppo vaghi su quella del 1991

Comment

• SergioF
          Utente Registrato
          • Aug 2006
          • 2273

Se non ricordo male, nella famosa nevicata del 1985 caddero circa 35 cm. di neve sempre a Villafranca, e circa 50 cm. a Valeggio s.M.(7km in linea d'aria da casa mia).
          Sarei curioso di sapere quanta ne ha fatta nel '29: se a Verona in piazza Brà ne ha fatto 39 cm.......mi verrebbe da dire chissà qui ....
          SergioF
          Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana

Comment

• Simone
            Utente Registrato
            • Jun 2006
            • 8100

e mi sà che diresti bene Sergio...
            Appassionato di meteorologia!

Comment

Working...