Buondì a tutti, finalmente il lavoro (e le annesse preoccupazioni) mi concede una breve tregua e posso scrivere due righe a commento dell'ultima fase meteo nelle mie zone.
Sarò breve
poichè, ma questo già lo sapevate, qui in questo spicchio di NW, non è successo proprio niente. Qualche raffica di tramontana, neanche l'accenno di una precipitazione, solo minime sotto zero (stamattina -2°) e massime del tutto normali.
Il Po è ridotto ad un torrente ed i torrenti vanno dal secco totale a rigagnoli con pozze ormai stagnanti.
Desolante vedere i trattori sollevare nuvole di polvere nelle campagne e là in fondo, le Alpi Cozie ormai quasi prive di neve. E' un fantasma anche la brina, per via della scarsa umidità.
Con ottimismo speriamo che aprile faccia il suo mestiere come recita il detto popolare "ad aprile ogni goccia l'è un barile".
Un salutone a voi tutti.
Roberto
Sarò breve
poichè, ma questo già lo sapevate, qui in questo spicchio di NW, non è successo proprio niente. Qualche raffica di tramontana, neanche l'accenno di una precipitazione, solo minime sotto zero (stamattina -2°) e massime del tutto normali. Il Po è ridotto ad un torrente ed i torrenti vanno dal secco totale a rigagnoli con pozze ormai stagnanti.
Desolante vedere i trattori sollevare nuvole di polvere nelle campagne e là in fondo, le Alpi Cozie ormai quasi prive di neve. E' un fantasma anche la brina, per via della scarsa umidità.
Con ottimismo speriamo che aprile faccia il suo mestiere come recita il detto popolare "ad aprile ogni goccia l'è un barile".
Un salutone a voi tutti.
Roberto
Comment