Cronache dal Basso Torinese

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • il Carmagnola
    • Apr 2026

Cronache dal Basso Torinese

Buondì a tutti, finalmente il lavoro (e le annesse preoccupazioni) mi concede una breve tregua e posso scrivere due righe a commento dell'ultima fase meteo nelle mie zone.
    Sarò breve poichè, ma questo già lo sapevate, qui in questo spicchio di NW, non è successo proprio niente. Qualche raffica di tramontana, neanche l'accenno di una precipitazione, solo minime sotto zero (stamattina -2°) e massime del tutto normali.
    Il Po è ridotto ad un torrente ed i torrenti vanno dal secco totale a rigagnoli con pozze ormai stagnanti.
    Desolante vedere i trattori sollevare nuvole di polvere nelle campagne e là in fondo, le Alpi Cozie ormai quasi prive di neve. E' un fantasma anche la brina, per via della scarsa umidità.
    Con ottimismo speriamo che aprile faccia il suo mestiere come recita il detto popolare "ad aprile ogni goccia l'è un barile".

Un salutone a voi tutti.

Roberto
  • lamiera
    Socio Estremo Meteo4
    • Jun 2006
    • 13034

Ciao CARMA , ci sono novita' ?
    SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• il Carmagnola

Ciao Lamierone, di novità ce ne sono, ma bisogna aspettare ancora e a volte il tempo che passa non semplifica le cose. E' così sia nella meteo sia nella vita quotidiana.

Comment

• lamiera
        Socio Estremo Meteo4
        • Jun 2006
        • 13034

Caro Robi , a chi lo dici !
        SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• Massimiliano
          Consiglio direttivo
          • Jul 2006
          • 23726

Ciao Roberto e ben tornato!
          E spero con il cuore di sentire che finalmente anche nel NW si metta a piovere come deve fare.
          Anche il questo caso il Po è di tutti,non solo di voi che lo vedete nascere!
          ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• sassetto
            Utente Registrato
            • Jun 2006
            • 7878

Carissimo Conte, ben ritrovato!!!!!
            Poche ma bone.
            .
            Nuovo sito MeteoChioggia - MeteoVeneto

Comment

• il Carmagnola

Il piacere è tutto mio, amici miei. Una lettura mattutina a questo bel forum riesco quasi sempre a darla e quindi vi seguo sempre. Piuttosto c'è da dire che anche le vicende meteo di queste mie terre, lasciano spesso a bocca asciutta. Basti pensare che l'avvenimento saliente dall'inizio dell'anno sono i 26° di massima del 19/01 .
              E poi solo la continua anomalia caldo/arida che voi ben conoscete e che non è il caso di continuare a commentare.
              Attendiamo buone nuove dal cielo, sennò verrò ad abitare nell'amato Veneto dove se mangia e se beve sempre ben!

Comment

Working...