Nowcasting dal 24 al 30 Giugno 2024

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • temporalon
    Socio Estremo Meteo4
    • Jul 2006
    • 26285

Massima di Cerea in leggero calo da ieri, infatti oggi 30.8° nel pomeriggio, quella di ieri è stata di 31.1°, da dire che si sono avuti degli annuvolamenti solo verso sera ma che domani ci si attende una giornata ben diversa, con temperature in calo e giornata pressoché nuvolosa, speriamo allora in temporali domani mattina, attualmente ci sono 25.5°.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• temporalon
      Socio Estremo Meteo4
      • Jul 2006
      • 26285

Buongiorno a tutti, tempo nuvoloso con pioggia debole di tipo autunnale quasi, minima di 16.9° fatti alle 6.52 ieri erano 16.3°, bora stamattina presto e pioggia debole, scesi fino ad ora 0.8mm, ed attualmente 17.4°. Pressione di 1009.2 H. Pa.
      storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
        Socio Estremo Meteo4
        • Jul 2006
        • 26285

Massima di Cerea a 22.7° fatti alle 15.48, quella di ieri era 30.8°, giornata direi di stampo autunnale abbastanza rara per Luglio,massime che, secondo le medie decennali della mia stazione risutano sotto di di quasi 10°, veramente tanti, ma domani si attende già un miglioramento del tempo e quindi un aumento delle massime.
        storico dei miei dati su

Comment

• Eder
          Utente Registrato
          • Feb 2013
          • 2637

Minima di 13.9°, sembra un sogno…
          ieri alle 14 comunque c’erano 20° spaccati e nuvolosità senza pioggia, sembrava veramente una giornata di ottobre..

Comment

• temporalon
            Socio Estremo Meteo4
            • Jul 2006
            • 26285

Buongiorno a tutti, a Cerea tempo in miglioramento da ieri con minima di 13.7° fatti alle 5.44, 6° sotto la media minime, ieri erano 16.9°, adesso sono 17.3°, vento debole da NW e pressione di 1009.8 H. Pa.
            storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
              Socio Estremo Meteo4
              • Jul 2006
              • 26285

Tempo che si è rasserenato rapidamente con sole già dalla mattina, massima di 29.2° fatti alle 15.32, mentre ieri solo 22.7°, la pioggia di oggi è stata di 0.5mm, pressione fiacca a 1010.4 H. Pa.
              storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
                Socio Estremo Meteo4
                • Jul 2006
                • 26285

Buongiorno a tutti, tempo bello con minima di 16.8° fatti alle 5.56, ieri erano 13.7°, vento debole da NE e pressione di 1013.5 H. Pa.
                storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
                  Socio Estremo Meteo4
                  • Jul 2006
                  • 26285

Aggiorno da Rovereto, oggi giornata molto variabile con breve rovescio stasera ad ora di cena, massima di 29.7° fatti in capannina sul balcone al secondo piano, per cui quasi caldo nel primo pomeriggio poi nubi con rovescio serale come scritto prima adesso ci sono 23° detti da Alexa. Buona notte.
                  storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
                    Socio Estremo Meteo4
                    • Jul 2006
                    • 26285

Aggiorno da Rovereto cielo nuvoloso debole pioggia ad ora di pranzo, temp. sui 23° detta da Alexa.
                    storico dei miei dati su

Comment

• christian trento
                      Utente Registrato
                      • Sep 2006
                      • 5677

Precipitazioni intense nella notte su varie zone del Trentino meridionale (almeno 8 volte su 10 nell'ultimo mese e mezzo/ due, in regione le precipitazioni piu' intense si sono registrate sul sud Trentino)

Per quanto riguarda le stazioni di Meteo Trentino, dalla mezzanotte la più piovosa è stata Storo con 57 mm., seguita da Tremalzo con 56 mm., Bezzecca con 44 mm. e Rovereto con 41 mm. (in alcune zone le precipitazioni sono tutt'ora in corso). Si differenzia notevolmente dai dati del Trentino meridionale Ala, stranamente solo 2/3 mm.

Già nel Trentino centrale notevole calo della pluviometria, Trento infatti è sui 7/9 mm. (sta comunque piovendo).

In 25/27 km. di distanza si passa in sostanza dagli oltre 40 mm. di Rovereto ai meno di 10 di Trento, stesso discorso appunto tra la città della quercia e come dicevo Ala, anzi in questo caso differenza ancor più accentuata

Ieri max qui a Tn intorno ai 25°C, questa mattina minime tra i 18 e i 19°C
                      IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
                      Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
                      https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• temporalon
                        Socio Estremo Meteo4
                        • Jul 2006
                        • 26285

Buongiorno e buona settimana a tutti, confermo pioggia durante la notte a Rovereto, anche se sinceramente sui 40mm mi sembrano un po' tanti, probabilmente come scritto da Christian ci sono notevoli differenze tra una zona e l'altra, temp. attuale di 21°, stamattina presto cielo molto nuvoloso, ora sembra si stia schiarendo.
                        storico dei miei dati su

Comment

• christian trento
                          Utente Registrato
                          • Sep 2006
                          • 5677

Ciao Marco; relativamente ai dati pluviometrici di Rovereto quelli che ho riportato io sono di Meteotrentino. La stazione è installata in Corso Bettini, pieno centro città zona Mart ed ha registrato esattamente 41.4 mm.

Ho consultato un'altra stazione urbana nel quartiere San Giorgio (Meteo Rovereto) e il dato viene confermato anche in quella zona della città, esattamente 39.4 mm. I quantitativi pluviometrici sono stati quindi uniformi in tutta Rovereto e dintorni. Dato confermato anche da Rovereto Iasmaa (istituto San Michele all'Adige) con 39.2 mm. ma pensa che subito a nord di Rovereto si sono registrati 44.8 mm. a Volano e un ancora un po' più a nord, 51 mm. a Besenello e 55 mm. a Nomi

La perturbazione si è verificata in piena notte, sicuramente dormivi anche tu quindi è impossibile farsi un'idea di quanta pioggia sia caduta in quella fascia oraria . Un caro saluto :-)

Trento alla fine ha chiuso con 14/15 mm. di pioggia, verso le 9.30/10 è uscito poi il sole
                          IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
                          Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
                          https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• temporalon
                            Socio Estremo Meteo4
                            • Jul 2006
                            • 26285

Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
                            Ciao Marco; relativamente ai dati pluviometrici di Rovereto quelli che ho riportato io sono di Meteotrentino. La stazione è installata in Corso Bettini, pieno centro città zona Mart ed ha registrato esattamente 41.4 mm.

Ho consultato un'altra stazione urbana nel quartiere San Giorgio (Meteo Rovereto) e il dato viene confermato anche in quella zona della città, esattamente 39.4 mm. I quantitativi pluviometrici sono stati quindi uniformi in tutta Rovereto e dintorni. Dato confermato anche da Rovereto Iasmaa (istituto San Michele all'Adige) con 39.2 mm. ma pensa che subito a nord di Rovereto si sono registrati 44.8 mm. a Volano e un ancora un po' più a nord, 51 mm. a Besenello e 55 mm. a Nomi

La perturbazione si è verificata in piena notte, sicuramente dormivi anche tu quindi è impossibile farsi un'idea di quanta pioggia sia caduta in quella fascia oraria . Un caro saluto :-)

Trento alla fine ha chiuso con 14/15 mm. di pioggia, verso le 9.30/10 è uscito poi il sole

Ciao Christian, grazie dei controlli che hai fatto, penso tu abbia ragione infatti non ho seguito tutto il peggioramento perché come hai detto te è stato proprio in piena notte, bella pioggia davvero. Di ritorno a Cerea clima ben diverso con massima di ben 33.6°, non mi aspettavo salisse già oggi in questo modo, tempo bello e attualmente ci sono 24.5°, una buona notte a tutti.
                            storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
                              Socio Estremo Meteo4
                              • Jul 2006
                              • 26285

Buongiorno a tutti, tempo bello ed estivo a Cerea con minima però in leggero calo da ieri, infatti 20.3° fatti alle 5.45 presumo per il cielo sereno e calma di vento, ieri erano 21.7°, ora temp. sui 32°, vediamo se raggiungiamo i 33.6° che erano la massima di ieri, pressione di 1015 H. Pa.
                              storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
                                Socio Estremo Meteo4
                                • Jul 2006
                                • 26285

Buongiorno a tutti, cielo poco nuvoloso stamattina con minima in aumento a 21.6° fatti alle 6.02, ieri erano 20.3°, vento debole da W e pressione di 1014.6 H. Pa.
                                storico dei miei dati su

Comment

Working...