raggiunti i 35° a Cerea con 49% di u.r. vediamo a quanto arriva.
Nowcasting dal 24 al 30 Giugno 2024
Collapse
X
-
Massima di ben 36.3° a Cerea contro i 35.2° di ieri, bel aumento non c'è che dire, dovuto alla debole ventilazione e alla mancanza di nubi, caldo intenso che dovrebbe persistere per qualche giorno ancora, intanto adesso siamo a 26.3°, pressione di 1012.8 H. Pa.storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, minima di 23.1° fatti alle 5.48, ieri erano 21.6°, tempo bello e cicale già in concerto da circa una ventina di minuti, temp. attuale di 29.4°, pressione di 1013.5 H. Pa.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Massima di Cerea a 36.4°, un decimo in più di ieri, cielo sereno, u.r. però del 38% come valore minimo, quella di ieri invece era del 44%, libeccio africano nel pomeriggio, adesso ci sono 27.9°, ieri erano 27.1°, minima che potrebbe aggirarsi sui 24° domattina presto.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, tempo bello al momento con minima di 24.1° fatti alle 5.54, ieri erano 23.1°, vento debole da da E e pressione di 1010.1 H. Pa. previsti dei banchi di nubi nel pomeriggio e temporali sparsi sulle zone montane, staremo a vedere.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Forti temporali hanno interessato questa mattina gran parte del Trentino
A Trento ben 3 episodi temporaleschi questa mattina, il primo molto intenso alle 9.30, un secondo pochi minuti prima di mezzogiorno, il terzo (il meno forte) alle 12.45
Intensità davvero notevole, forti raffiche di vento e qualche chicco di grandine anche se piuttosto piccolo. Sia alle 9.30 che addirittura poco prima di mezzogiorno lampioni accesi per il buio che precedeva l'arrivo dei temporali
A Trento Nord sono caduti 43 mm. di pioggia, 35 alle Laste (zona collinare), 30 mm. in centro città. L'epicentro tra Lavis e la piana Rotaliana, a Zambana poco a nord del capoluogo addirittura 88 mm. !!!, 86 mm. a Molveno, 85 mm. nella splendida San Martino di Castrozza, 76 mm. a Mezzolombardo.
61 mm. anche a Salorno, in bassa Atesina segnalo 39 mm. ad Ora e 23 mm. a Bronzolo, procedendo un po' più a nord si scende a 12 mm. di Bolzano e 20 di Merano per rimanere sempre in Val d'Adige. Ieri in tarda serata e nella notte forti piogge invece a Vipiteno con circa 85 mm.
Dalle 9.30/10 e fino alle 13 temperatura scesa in città a 18/19°C (grande differenza con la pianura padana, Verona compresa, dove ho visto che si superavano già i 30/31°C), prime schiarite soleggiate poco prima delle 13.30
L'epicentro del maltempo in sostanza a nord del capoluogo fino a tutta la Rotaliana.
Qui un sottopasso nei pressi di Lavis vicino al casello autostradale di Trento Nrod
IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh
Comment
-
-
Massima in leggero calo a Cerea con 34.2° fatti nel pomeriggio, ieri erano 36.4°, arietta da ENE non dico fresca, ma meno calda,qualche cosa in meno di ieri, attualmente siamo sui 26°, forse la minima scenderà sotto i 24°.storico dei miei dati su
Comment
-
Comment