Nowcasting dal 6 al 12 Gennaio 2025

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • temporalon
    Socio Estremo Meteo4
    • Jul 2006
    • 26285

Nowcasting dal 6 al 12 Gennaio 2025

Buonasera a tutti, minima di stamattina di 3.3° alle 6.52, quella di ieri era di 2.1°, cielo nuvoloso fino a sera e massima di 7.2° alle 14.39, adesso ci sono 6.4°, vento debole da NE e pressione di 1009.2 H. Pa.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org
  • temporalon
    Socio Estremo Meteo4
    • Jul 2006
    • 26285

Buongiorno a tutti, cielo nuvoloso con minima in aumento a 5.3° fatti alle 4.19, ieri erano 3.3°, vento moderato da W e pressione di 1007.2 H. Pa. 0.5mm nel pluvio davis dalla mezzanotte.
    Last edited by temporalon; 07-01-2025, 06:52.
    storico dei miei dati su

Comment

• StormVR
      Utente Registrato
      • Jul 2009
      • 8805

Non pensavo invece bella neve in Lessinia, anche ai 1399 di passo fittanze!

Comment

• temporalon
        Socio Estremo Meteo4
        • Jul 2006
        • 26285

Bene per la neve in Lessinia, se non altro, qui nella bassa poco per non dire nulla, pioggia di 3.6mm massima di 6.4° fatti nel pomeriggio ieri erano 7.2°, pressione in leggera ripresa a 1012.1 H. Pa. vento debole occidentale.
        storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
          Socio Estremo Meteo4
          • Jul 2006
          • 26285

Buongiorno a tutti, cielo nuvoloso con minima di 5.3° fatti alle 5.28, come ieri, vento al momento assente e pressione di 1013 H. Pa.
          storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
            Socio Estremo Meteo4
            • Jul 2006
            • 26285

Massima di Cerea a 6.5° fatti però in tarda serata, quella di ieri è stata di 6.4° quindi molto simile, tempo coperto e pressione attuale di 1013.7 H. Pa. vediamo se nella prossima notte arriveranno altre deboli precipitazioni.
            storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
              Socio Estremo Meteo4
              • Jul 2006
              • 26285

Buongiorno a tutti, pioggia da stamattina presto anche se qui a Cerea non è intensa, ma a Verona mi riferiscono di rovesci consistenti, minima di 6.5° fatti alla mezzanotte, ieri erano 5.2°, stamattina 7.5°, pressione di 1009.5 H. Pa.
              storico dei miei dati su

Comment

• SergioF
                Utente Registrato
                • Aug 2006
                • 2273

Ciao Marco, per caso ti ricordi quando sono state le ultime nevicate nelle nostre zone ? Grazie in anticipo per l'eventuale risposta
                Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana

Comment

• temporalon
                  Socio Estremo Meteo4
                  • Jul 2006
                  • 26285

Originariamente inviato da SergioF Visualizza il messaggio
                  Ciao Marco, per caso ti ricordi quando sono state le ultime nevicate nelle nostre zone ? Grazie in anticipo per l'eventuale risposta
                  Ciao Sergio, quando ho un attimo controllo quando è stata l'ultima nevicata con accumulo, intanto cielo nuvoloso stamattina, minima di 3.7° fatti alle 4.20, ieri erano 6.1°, tot precipitazioni di ieri di 7.8mm, pressione attuale di 1009.6 H. Pa.
                  storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
                    Socio Estremo Meteo4
                    • Jul 2006
                    • 26285

Per Sergio, l'ultima neivicata con accumulo registrata a Cerea risale oramai al 28 Dicembre 2020 con 1.5cm, nello stesso mese se ne ebbe una anche il giorno 2 con mezzo cm di accumulo, insomma delle miserie grosse!
                    storico dei miei dati su

Comment

• SergioF
                      Utente Registrato
                      • Aug 2006
                      • 2273

Originariamente inviato da temporalon Visualizza il messaggio
                      Per Sergio, l'ultima neivicata con accumulo registrata a Cerea risale oramai al 28 Dicembre 2020 con 1.5cm, nello stesso mese se ne ebbe una anche il giorno 2 con mezzo cm di accumulo, insomma delle miserie grosse!
                      Ciao Marco e grazie. Certo che è veramente triste pensare che l'ultima nevicata con accumulo di 1.5 cm è stata circa 4 anni fa... incredibile, il clima è veramente cambiato e ci sono persone che ancora sostengono il contrario. Un saluto
                      Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana

Comment

• christian trento
                        Utente Registrato
                        • Sep 2006
                        • 5677

Temperature sensibilmente calate in montagna, ma nemmeno a dirlo quando le isoterme sono perfette le precipitazioni mancano e viceversa

Per dire, in questo momento a 2100 metri sui monti che circondano la città siamo intorno ai -10°C

Ieri l'ennesima beffa.... una perturbazione ha raggiunto la regione nel giorno con le isoterme più alte, avesse anticipato o posticipato di un giorno la situazione sarebbe stata ben diversa

Ieri in giornata pioveva quasi ovunque fino a 1600 metri se non 1700. Pioggia a Canazei, Ortisei, Moena, Selva Gardena, Dobbiaco, San Martino di Castrozza ecc., non solo nei paesi ma anche un po' sopra e questo in pieno gennaio con una configurazione tipica di inizio novembre. Anzi, non raramente perfino in ottobre la quota neve scende a quote ben più basse e quest'anno è successo anche a metà settembre. Situazione migliore nella solita Madonna di Campiglio, ma anche qui siamo molto lontani dallo standard tipico della località rendenese

Dalla scorsa notte è subentrato poi il fohen che soffierà forte soprattutto nella giornata di domenica ed intanto anche oggi le max nei due capoluoghi hanno sfiorato/raggiunto i 10°C

Montagne innevate come potrebbe appunto essere inizio novembre.. foto scattate pomeriggio al parco del mio quartiere

IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
                        Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
                        https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• temporalon
                          Socio Estremo Meteo4
                          • Jul 2006
                          • 26285

Massima di Cerea a 9.8°, con cielo nuvoloso, quella di ieri cioè giovedì è stata di 8.6°, vento da NE che per ora non è ancora freddo, temp. attuale di 5.4°, pressione attuale di 1016.6 H. Pa.
                          storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
                            Socio Estremo Meteo4
                            • Jul 2006
                            • 26285

Buongiorno a tutti, minima di 1.4° fatti alle 5.33, ieri erano 3.7°, cielo nuvoloso e adesso ci sono 2.8°, vento al momento assente e pressione di 1017.7 H. Pa.
                            storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
                              Socio Estremo Meteo4
                              • Jul 2006
                              • 26285

Dopo le nubi della mattinata ecco le schiarite pomeridiane, massima di 8.4° fatti nel pomeriggio appunto, ieri erano 9.8°, minima ritoccata in serata a -0.1°, poi un po' di bora porta la temp. a 0.7° attuali, pressione di 1020.2 H. Pa. speriamo in una notte serena e con vento perlomeno debole.
                              storico dei miei dati su

Comment

Working...