Nowcasting dal 6 al 12 Gennaio 2025

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eder
    Utente Registrato
    • Feb 2013
    • 2637

Originariamente inviato da SergioF Visualizza il messaggio

Ciao Marco e grazie. Certo che è veramente triste pensare che l'ultima nevicata con accumulo di 1.5 cm è stata circa 4 anni fa... incredibile, il clima è veramente cambiato e ci sono persone che ancora sostengono il contrario. Un saluto
    E sarà sempre più triste negli anni futuri..
    ormai in inverno una -5 continentale è diventato un miraggio. Non vedremo più retrogressioni stile 2012…1996…1985. Il prossimo burian che isoterme avrà? Vi ricordate quando soffiava quel bel vento freddo da est che tagliava la faccia? Che fine ha fatto? Sparito?

Comment

• temporalon
      Socio Estremo Meteo4
      • Jul 2006
      • 26285

Sì caro Eder, è sacrosanta verità quello che scrivi, purtroppo qui si fatica a scendere sottozero di notte, vuoi per un motivo o per l'altro ma anche la minima di stamattina è stata di -0.4° alle 7.49 quella di ieri era -0.2°, colpa di una brezza da NE che ha spirato per tutta la notte, ora già quasi 2°, penso che i 7° li potremmo vedere, bel sole e pressione di 1024.4 H. Pa. vento debole da NE.
      storico dei miei dati su
      www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• temporalon
        Socio Estremo Meteo4
        • Jul 2006
        • 26285

Massima che è salita anche oltre a quello che pensavo arrivando a ben 8.8°, ieri erano 8.4°, bora che è stata piuttosto debole, temp. attuale di 1.1°, se resterà sereno e soprattutto calma di vento i -2° o forse un pochino meno domattina ci potrebbero stare, pressione attuale di 1027.3 H. Pa. in aumento.
        storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
          Socio Estremo Meteo4
          • Jul 2006
          • 26285

Se resta sereno così e calma di vento scendiamo bene, attualmente -1.5°.
          storico dei miei dati su

Comment

• SergioF
            Utente Registrato
            • Aug 2006
            • 2273

Qui da me temperatura attuale - 2.3
            Minima - 3.6
            Max + 8.8
            Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana

Comment

• SergioF
              Utente Registrato
              • Aug 2006
              • 2273

Originariamente inviato da Eder Visualizza il messaggio

E sarà sempre più triste negli anni futuri..
              ormai in inverno una -5 continentale è diventato un miraggio. Non vedremo più retrogressioni stile 2012…1996…1985. Il prossimo burian che isoterme avrà? Vi ricordate quando soffiava quel bel vento freddo da est che tagliava la faccia? Che fine ha fatto? Sparito?
              Sì hai ragione, le ondate di gelo intenso sono ormai rare. Che io mi ricordi l'ultima veramente potenzialmente forte è stata nel 2012, 13 anni fa.
              Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana

Comment

Working...